Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI BIOLOGICA PER LA PELLE: CREMA CORPO PELLI SECCHE DI PHITOFILOS


Cari lettori, nel post di oggi voglio farvi conoscere un  prodotto davvero utile per la cura di una specifica tipologia di pelle, quella secca. Torno a parlavi del brand Phitofilos (di cui vi avevo già parlato qui) e della loro Crema Corpo Pelli Secche. Un prodotto che ho avuto modo di provare a lungo e non solo su me stessa.

La Crema Corpo Pelli Secche ha una forte azione nutriente, grazie alla presenza di una serie di oli e burri, la cui funzione principale è quella di apportare idratazione e nutrimento.

Nell'INCI, tra i vari componenti, troviamo:

🌿l'Olio di Mandorle Dolci elasticizzante,
🌿l'Olio di Semi di Girasole, antiossidante (contrasta l'invecchiamento cutaneo),
🌿il Burro di Karitè idratante e riparatore,
🌿il Burro di Cacao idratante e antiossidante.


Per non parlare poi della presenza dell'Olio di Nocciolo di Albicocca rinomato per le sue proprietà nutrienti, rinforzanti e riparatrici per la pelle.

Badate bene, il prodotto non risulta affatto grasso, ciò grazie ad una formulazione ottimamente bilanciata che restituisce un rapido e facile assorbimento della crema, senza creare untuosità.

Aqua [Water], Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Sorbitan olivate, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cetyl alcohol, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract*, Cetyl palmitate, Cocos nucifera (Coconut) fruit extract*, Daucus carota (Carrot) sativa root extract*, Oryza sativa (Rice) extract*, Tocopherol, Citric acid, Sodium hydroxide, Sorbitan palmitate, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Urea, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Parfum [Fragrance] **

*da agricoltura biologica
**senza allergeni


Il prodotto si presenta all'interno di una classica confezione a tubetto da 200 ml al costo di circa 15,59 €.

 LA MIA ESPERIENZA 
Mi piace utilizzare la Crema Corpo Pelli Secche soprattutto dopo la doccia per ristabilire il giusto grado di idratazione alla pelle. Riesco a rendermi conto dell'efficacia di una crema corpo quando, nei giorni successivi all'applicazione, la pelle (ed in particolare quella delle gambe) risulta ancora idratata.
Cosa che è avvenuta con questa Crema Corpo, una delle migliori che abbia mai provato.

Ma vi dirò di più. Questo prodotto ha aiutato anche la pelle delicata di mia figlia (di cinque anni), che, soggetta al freddo dell'inverno, ai bagni della piscina, ha avuto un piccolo sfogo. Una zona particolarmente secca, con la comparsa di piccole squame della pelle nella zona dietro il ginocchio. Un problema che sono riuscita ad eliminare del tutto applicando giornalmente la Crema Pelli Secche.

Vi mostro di seguito le foto del prima e dopo qualche giorno dalla prima applicazione.
Un ulteriore conferma della reale efficacia del prodotto.

Perdonate la luce ma sono state fatte di sera, con luce non naturale, ma, nonostante ciò, penso si veda il netto miglioramento.

Prima
Dopo (qualche giorno dopo, applicando quotidianamente la crema)

Cari lettori, che ne pensate di questo prodotto? Anche voi siete soggetti a secchezza cutanea durate il periodo invernale?

Commenti

  1. Questa crema si sembra molto interessante. Mi piace usare i prodotti alla base dell'olio, prima di tutto alla cura del corpo. :) La consistenza anche si sembra piacevole. Forse un giorno saro' la possibilita' per provarla. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha una bella consistenza ma non risulta grassa sulla pelle. Ottima davvero!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari