Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI BIOLOGICA E NATURALE: LINEA AHORA ANTIAGE DI BISOUBIO


Cari lettori, voglio presentarvi alcuni prodotti per il viso specifici per una pelle che necessita di un'azione liftante e antiage. Vi parlo di alcuni cosmetici, che ho acquistato, della linea Ahora di Bisoubio:

🌿 Contorno Occhi  ALBA
🌿 Siero Viso TRAMONTO
🌿 Crema Viso MARE

La filosofia dei cosmetici Ahora si può riassumere nella seguente frase:

"... la tua pelle è bella ad ogni età se te ne prendi cura, se la idrati, se la nutri, se scegli con attenzione gli attivi e gli ingredienti dei cosmetici, insomma se la coccoli a seconda dei bisogni del momento!
Accetta la tua età, prenditi cura di te stessa per la pelle che hai…AHORA!".
I cosmetici Ahora (nome spagnolo che significa "ora") hanno la caratteristica di contenere nella loro formulazione degli attivi davvero ricercati ed innovativi, e nello specifico attivi marini (microorganismi, microalghe, spirulina, estratto di giglio di mare, tanto per citarne alcuni). Vediamoli nel dettaglio:
🌿Microalga Nannochloropsis Oculata con proprietà rassodanti, in grado di contrastare l'invecchiamento cutaneo ed attenuare i segni d'espressione;

🌿 Cylindrotheca Fusiformis una microalga da cui ha origine l'attivo Natura-Tec Marine Bluevital C, un  potente antirughe che stimola la produzione di collagene e combatte i radicali liberi che causano l'invecchiamento della pelle;

🌿 Spirulina Platensis, altra microalga ricca di minerali che aiuta ad ossigenare e rigenerare la pelle. Ricca anche di vitamine che svolgono una funzione tonificante ed illuminante. Inoltre, è in grado di regolare la secrezione delle ghiandole sebacee, e per questo, utile per contrastare brufoli e punti neri.

Della linea ho acquistato i prodotti indicati per la mia tipologia di pelle: normale, non più giovanissima (ho 44 anni) e tendente al secco. Ma della stessa linea Ahora sono presenti cosmetici indicati per una pelle mista (Siero Viso Sole, Crema Viso Luce), nonché il tonico Acqua indicato per qualsiasi tipologia di pelle.

Alla fine del post vi svelo dove potete trovare l'intera linea Ahora.

 ALBA - CONTORNO OCCHI 



Alba è un contorno occhi e labbra con vari funzioni: idratante, nutriente, antiage e schiarente. Il tutto realizzato attraverso una formulazione che contempla l'utilizzo di materie prime naturali con caratteristiche e funzioni precise.

Tra i primi posti dell'INCI troviamo:

🌱l'Olio di Mandorle Dolci che ha proprietà idratanti ed elasticizzanti sulla pelle;

🌱l'Estratto del Giglio Bianco con proprietà emollienti, schiarenti ed antiage:

🌱l'Estratto di Pavlova Lutheri una microalga contenente un'alta percentuale di Omega 3 in grado di combattere i radicali liberi (che causano l'invecchiamento della pelle), e che è inoltre efficace  nell'uniformare l'incarnato;

🌱l'Estratto di Cylindrotheca Fusiformis, un'altra microalga di cui vi accennavo sopra, con importanti proprietà antiage.


INCI:
AQUA, DICAPRYLYL ETHER, CETEARYL ALCOHOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, OCTYLDODECANOL, GLYCERYL STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PROPANEDIOL, SODIUM PCA, GLYCERIN, STEARIC ACID, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, LILIUM CANDIDUM BULB EXTRACT, PAVLOVA LUTHERI EXTRACT, CYLINDROTHECA FUSIFORMIS EXTRACT, SPIRULINA PLATENSIS EXTRACT, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT*, SODIUM HYALURONATE, HYALURONIC ACID, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, HYDROLYZED SODIUM HYALURONATE, LOTUS MARITIMUS FLOWER/LEAF EXTRACT, ORYZA SATIVA STARCH, GLYCYRRHETINIC ACID, HYDROXYPROPYL CYCLODEXTRIN, PENTYLENE GLYCOL, DISODIUM PHOSPHATE, SODIUM PHOSPHATE, HESPERIDIN, DIMETHYLMETHOXY CHROMANYL PALMITATE, TROPAEOLUM MAJUS FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, XANTHAN GUM, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE.

*da agricoltura biologica


Alba si presenta quasi come un siero, più che una crema e non ha profumazione. Una volta assorbito, lascia un contorno occhi nutrito con un effetto durevole. 
Mi è piaciuto utilizzarlo soprattutto durante il giorno, perché si assorbe rapidamente ed è quindi perfetto prima del trucco, un nutrimento che avverto per buona parte della giornata.
Utilizzandolo nel lungo periodo, tende a schiarire la zona periocolare, aiutando a combattere il colore scuro delle occhiaie.
Non ho un contorno occhi segnato, ma posso dire che, il nutrimento che apporta, consente di minimizzare i segni d'espressione donando elasticità alla pelle.

Il Contorno Occhi Alba è all'interno di un pratico flacone di vetro bianco contenente 30 ml di prodotto, al costo di circa 48,00 euro.
Considerate che di prodotto ne basta poco più di una goccia per zona periocolare, tanto che dopo due mesi di utilizzo ho ancora molto prodotto a disposizione.


 TRAMONTO - SIERO VISO 



Il Siero Viso Tramonto ha spiccate caratteristiche antiage e antinquinamento. Nel Siero Viso troviamo le materie prime presenti anche nel Contorno Occhi Alba, come l'Acido Ialuronico, la cui presenza forma una sorta di film protettivo per la pelle in grado di trattenere l'acqua e di nutrire, nel profondo, l'epidermide svolgendo quindi una funzione liftante e di idratazione.

Inoltre, troviamo l'estratto di Ginestrino Marittimo che è in grado di ridurre lo stress ossidativo (di aiuto contro i radicali liberi) causato anche dall'inquinamento.

L'Estratto di Spirulina che oltre a combattere i radicali liberi, rende la pelle liscia esplicando inoltre una funzione sebo-riequilibrante.

INCI:
AQUA, DICAPRYLYL ETHER, CETEARYL ALCOHOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, OCTYLDODECANOL, GLYCERYL STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PROPANEDIOL, SODIUM PCA, GLYCERIN, STEARIC ACID, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, LILIUM CANDIDUM BULB EXTRACT, PAVLOVA LUTHERI EXTRACT, CYLINDROTHECA FUSIFORMIS EXTRACT, SPIRULINA PLATENSIS EXTRACT, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT*, SODIUM HYALURONATE, HYALURONIC ACID, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, HYDROLYZED SODIUM HYALURONATE, LOTUS MARITIMUS FLOWER/LEAF EXTRACT, ORYZA SATIVA STARCH, GLYCYRRHETINIC ACID, HYDROXYPROPYL CYCLODEXTRIN, PENTYLENE GLYCOL, DISODIUM PHOSPHATE, SODIUM PHOSPHATE, HESPERIDIN, DIMETHYLMETHOXY CHROMANYL PALMITATE, TROPAEOLUM MAJUS FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, XANTHAN GUM, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE.

*da agricoltura biologica


Il Siero Viso Tramonto si presenta come un siero trasparente, anche lui come il contorno occhi non ha profumazione. Tra i tre cosmetici di Ahora è quello che ho terminato per primo, usandolo regolarmente mattina e sera, applicandolo su viso e collo.

Si denota fin da subito la sua azione liftante grazie alla presenza dell'Acido Ialuronico.
Tramonto è un siero completo, lo consiglio a chi vuole un siero all'acido ialuronico che sia però potenziato da altri attivi antiage.
Il Siero Tramonto è contenuto in una boccetta di vetro bianco da 30 ml (un packaging elegante che caratterizza l'intera linea Ahora) con un pratico contagocce, al costo di circa 45 euro.

Una volta prelevato il prodotto, con l'ausilio del contagocce ne svuoto il contenuto direttamente sul palmo della mano, per poi procedere con l'applicazione.

 MARE - CREMA VISO 



La Crema Viso Mare è specifica per pelli che hanno bisogno di una maggiore idratazione con un effetto antiage. Nella formulazione troviamo la Microalga Nannochloropsis con le sue proprietà rassodanti,  il Pullulan in grado di migliore la tonicità e stimolare il turnover cellulare (rinnovamento cutaneo), l'estratto di Cylindrotheca che aumenta la produzione di collagene.

INCI:
AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, BETAINE, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, DICAPRYLYL ETHER, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, SODIUM PCA, ORYZA SATIVA BRAN OIL, CETEARYL GLUCOSIDE, CETYL ALCOHOL, STEARYL ALCOHOL, NANNOCHLOROPSIS OCULATA EXTRACT, PULLULAN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PAVLOVA LUTHERI EXTRACT, CYLINDROTHECA FUSIFORMIS EXTRACT, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT*, ORYZA SATIVA STARCH, ALLANTOIN, PANTHENOL, GLUCOSE, SORBITOL, SODIUM GLUTAMATE, UREA, GLYCINE, LACTIC ACID, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, XANTHAN GUM, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, PARFUM, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN.

*da agricoltura biologica


Una Crema Viso che se abbinata al suo Siero Viso Tramonto, dà il meglio di sé. Una perfetta combo che rafforza il potere antiage dei singoli prodotti.

Se vi aspettate una crema corposa, tipica della maggior parte dei prodotti antiage, non è questo il caso della Crema Mare. Ammetto che ci ho messo un po' di tempo anch'io per capire il prodotto, abituata a creme più -passatemi il termine- "grasse".

La Crema Mare a differenza del Siero Tramonto e del Contorno Occhi Alba ha una leggera profumazione, un sentore fresco molto gradevole e non persistente. Si presenta con una texture leggera, che penetra subito nella pelle idratandola e nutrendola, senza appesantirla.
Proprio per questa sua caratteristica la trovo ottima applicata prima del trucco e adatta anche al periodo primaverile/estivo.

I cosmetici Ahora sono vegani, biologici certificati

Ricordatevi che per vedere i reali risultati i cosmetici vanno usati regolarmente per un medio/lungo periodo e, in alcuni casi, anche per più tempo. E' un po' come se le proprietà dei singoli prodotti venissero stratificate sulla pelle nel tempo.

Cari lettori, cosa ne pensate di questi prodotti naturali?
Potete trovare i cosmetici della linea Ahora su Biolandiaonline (link diretto alla linea completa qui), e come miei lettori potrete usufruire di un codice sconto per gli acquisti sull'eshop (trovate tutti i codici sconto qui nella pagina).

Commenti

  1. Ciao! Sto usando anch'io la crema Mare insieme al tonico Acqua, sono davvero ottimi, mi piacerebbe ora provare il contorno occhi e il siero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, vedrai che ti troverai bene anche con il siero ed il contorno occhi. Il mix di attivi è davvero funzionale!

      Elimina
  2. Non ho mai sentito dei prodotti di questo brand. Tutti tre mi sembrano davvero carini, grazie all'INCI e questa consistenza leggera. Ho la pelle giovane, ma penso che la prevenzione sia molto importante. Spero che un giorno potro' testare questi prodotti. :) PS. Vedendo la tua foto su questa pagina, pensavo che hai max 25 anni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi prodotti meritano davvero e poi hai ragione sulla prevenzione, meglio iniziare presto a curare la pelle anche con prodotti antiage. Grazie mille per l'età, sei troppo gentile!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari