Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE FUNZIONALE: MICRO-IALURON DI DOMUS OLEA TOSCANA


Domus Olea Toscana Tonici Mist e Siero Booster

Cari lettori, vi presentai su Instagram, un po' di tempo fa, alcuni dei prodotti della linea Micro-Ialuron di Domus Olea Toscana. Una linea che prende il nome (Micro-Ialuron) proprio dalla presenza dell'acido ialuronico micro e a basso peso molecolare, potenziato da una serie di attivi che rendono questi prodotti dei cosmeceutici davvero funzionali. 

La linea si compone di Tonici-Mist e Sieri Booster suddivisi per tipologia di pelle:
  • Detox-Lift -  pelli normali, secche o mature, senza tono
  • Sebo-Lift -  pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati 
  • Senso-Lift - pelli particolarmente sensibili, inclini ad arrossamenti, secchezza, couperose
  • Illumino-Lift - pelli con macchie e discromie cutanee
In questo post, vi parlerò dei prodotti della tipologia Detox-Lift, quella più adatta alla mia tipologia di pelle (normale, non più giovanissima e tendente al secco).
Inoltre, è una linea adatta a combattere gli effetti dannosi che l'inquinamento può portare alla nostra pelle (come secchezza, opacità, infiammazioni, ecc.)


 TONICO MIST DETOX-LIFT 


E' qualcosa di più di un tonico, una mist ricca di sostanze benefiche. Tra cui, spiccano l'acido ialuronico a micro e basso peso molecolare, ed una serie di fitocomplessi (principi attivi della pianta combinati con altri componenti) esclusiva di Domus:

🌿 Foglio d'Olivo, ricco di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie;
🌿 Rosa Canina con proprietà rigeneranti, nutritive e lenitive;
🌿 Verbena ad azione tonificante, lenitiva e disinfiammante.

Inoltre, troviamo l'Estratto di Aloe (al secondo posto dell'INCI) con le sue proprietà lenitive, l'Echinacea ad azione disarrossante ed in grado di accelerare i processi di cicatrizzazione, il Tarassaco Officinale riduce il rossore, idrata e minimizza i segni d'espressione, il Miele che nutre e protegge dai danni dell'inquinamento ed un serie di vitamine (A, E, C).
Un bel mix di sostanze funzionali!

INCI:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin°, Hyaluronic Acid, Olea europaea Leaf Extract*/**, Rosa Canina Fruit Extract*/***, Lippia Citriodora Leaf Extract*/***, Echinacea Pallida Extract*, Coriandrum Sativum Fruit Extract*, Taraxacum Officinale Root Extract*, Oryza Sativa Extract*, Glycyrrhizia Glabra Root Extract*, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sodium PCA, Betaine, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Glutathione, Niacinamide, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic Acid, Mel*, Retinyl Palmitate, Riboflavin, Folic Acid, Sorbitol, Lecithin, Xanthan gum, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum°°, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide. 
*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture. 
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence. 
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana/Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. 
°Di origine vegetale/From plant origin. 
°°Senza allergeni/ With no allergens Reg.EUR.1223/2009

Detox-Lift è contenuta in un pratico flacone spray da 75 ml al costo di circa 15,00 €.


 LA MIA ESPERIENZA 
Una delle caratteristiche del prodotto che mi ha subito colpita, è stato proprio il mix di ottime materie prime utilizzate nella formulazione. Tanti ottimi principi attivi che rendono questa Mist davvero unica!

Il metodo di utilizzo è semplice e comodo. La Detox-Lift va applicata su viso deterso, si agita un po' il flacone e si spruzza direttamente sul viso (circa 5 spruzzi). Verrete avvolti da una finissima nuvola profumata! Sì, perché la nebulizzazione del prodotto è davvero impalpabile! Una piacevole sorpresa per me che ero abituata ad altri tipi di nebulizzazioni. 
Assorbita la Mist, si procede all'applicazione del siero.


Personalmente, mi piace applicare la Detox-Mist anche più volte al giorno; poi, con il caldo, se tenuta in frigo, diventa un piacevole momento di benessere anche rinfrescante per la pelle. Ho notato che è sufficiente anche la sola applicazione della Detox-Mist per assicurarmi un pelle idratata.

La profumazione è molto gradevole: a me ricorda il profumo dell'uva fragola!

Cari lettori, se cercate qualcosa di più di un semplice tonico vi consiglio vivamente di provare questa Mist. Tutti i benefici della natura, per la pelle, racchiusi in una finissima e profumata nuvola!


 SIERO BOOSTER DETOX-LIFT 


E' un Siero indicato per le pelli normali, secche e mature, anch'esso come la Mist formulato con principi attivi in grado di combattere gli effetti dannosi dell'inquinamento (perdita di tono, arrossamenti, secchezza, ecc.).
Anche nel Siero Booster Detox-Lift sono presenti gli stessi fitocomplessi della sua Mist abbinata, ovvero Foglio d'Olivo più Rosa Canina e Verbena

Troviamo, inoltre, tra i suoi componenti:

🍃 l'Acido Ialuronico a micro e basso peso molecolare, in grado di raggiungere lo strato più profondo e di nutrire e migliorare l'elasticità della pelle, e quindi ridurre rughe e segni d'espressione;

🍃l'Estratto di Coriandolo che combatte lo stress ossidativo (i radicali liberi che causano l'invecchiamento della pelle);

🍃 l'Olio di Canapa rigenerante, antiossidante e antinfiammatorio;

🍃 l'Olio di Lino dona compattezza alla pelle grazie alle sue proprietà idratanti ed elasticizzanti;

🍃 gli Alfa idrossiacidi da Mela, Uva rossa e Grano con proprietà antiossidanti ed esfolianti in grado di stimolare, al contempo, la produzione di collagene.

INCI:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Rosa Canina Fruit Extract*/***, Glycerin°, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hyaluronic Acid, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Tocopheryl Acetate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Dicaprylyl Ether, Diethylhexyl Carbonate, Lippia Citriodora Leaf Extract*/***, Echinacea Pallida Extract*, Coriandrum Sativum Fruit Extract*, Taraxacum Officinale Root Extract*, Oryza Sativa Extract*, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Cannabis Sativa Seed Oil*, Sodium Ascorbyl Phosphate, Creatine, Sodium PCA, Betaine, Niacinamide, Inulin, Panthenol, Olea Europaea Oil Unsaponiables, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter*, Betaglucan, Xanthan Gum, Sclerotium Gum, Glutathione, Ceramide NP, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Ascorbic Acid, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°°, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Mel*, Folic Acid, Riboflavin, Sorbitol, Lecithin, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Retinyl Palmitate, Serine, Proline, Glycine, Parfum°°, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide. 
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. 
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze /Developed at Science and Technology Center of The University of Florence. 
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. 
°Di origine vegetale / From plant origin. 
°°Senza allergeni / With no allergens Reg.EUR.1223/2009. 
°°°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA

Il Siero Detox-Lift si presenta all'interno di una confezione spray da 50 ml al costo di circa 34,00 €.


 LA MIA ESPERIENZA 
Applico Siero dopo la Mist: poco prodotto direttamente sulla mano e poi massaggio delicatamente sul viso. Una volta assorbito, si avverte l'effetto liftante. 

La pelle risulta ben idrata. In questo periodo estivo, trovo efficace per la mia pelle la sola applicazione del Booster Detox-Lift la mattina, senza dover aggiungere poi una crema. Il prodotto ha un buon assorbimento, tale da consentirmi di truccarmi dopo. La sera, invece, aggiungo anche una crema viso dopo il Siero.

Non ho rughe o segni d'espressione evidenti sulla mia pelle. È anche vero che me ne prendo cura con costanza e con prodotti che hanno le caratteristiche più idonee alla mia tipologia, ma ho notato comunque che l'introduzione di questi prodotti, usati con costanza e in combo Detox-Mist prima, e Booster Detox-Lift dopo, hanno donato alla mia pelle una piacevole luminosità idratandola, nutrendola e riequilibrandola.

Cari lettori, potete visionare qui l'intera linea Micro-Ialuron di Domus Olea Toscana e scegliere i cosmeceutici più adatti alla vostra tipologia di pelle. Secondo me, costituiscono una perfetta combinazione di prodotti, ottimi da usare anche in questo periodo estivo.

Commenti

  1. Si sopportano bene con il caldo? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono perfetti. La Mist se tenuta in frigo dono sollievo dal caldo durante la giornata. Il Siero assicura idratazione e nutrimento in profondità senza far sudare la pelle come avviene con diverse creme.

      Elimina
  2. Mi piace molto questa linea di prodotti quello che meglio si adatta al mio tipo di pelle è il tonico Detox-Lift

    RispondiElimina
  3. La linea che fa al caso mio é senza dubbio la Sebo-Lift. Mi piacciono molto anche le confezioni dei prodotti da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto modo di confrontarmi con altre persone che hanno usato la linea Sebo-Lift so che si sono trovate molto bene.

      Elimina
  4. E davvero molto utile questa tua recensione
    Mi sembra molto utile come prodotto

    RispondiElimina
  5. Spesso compro dei prodotti di questa linea, ma non conoscevoquesti con micro ialuronico. L prossima volta li prendo per provarli. Ho usato diversi prodotti con l'acido ialuronico ed e' davvero molto buono

    RispondiElimina
  6. una linea di prodotti che apprezzo molto, da un pò utilizzo solo prodotti biologici, questi li proverei con piacere

    RispondiElimina
  7. La Detox Mist potrebbe essere un perfetto regalo per mia mamma, se come dici dà anche un fresco tocco con questo caldo... :)

    RispondiElimina
  8. Che bella coppia e che ingredienti! Sarebbero un toccasana per la mia pelle, li proverò!

    RispondiElimina
  9. frbo dire che questa linea di prodotti si presenta molto bene con un packaging curato….. la tua recensione poi ne ha dato la conferma

    RispondiElimina
  10. Ciao anche io sto utilizzando prodotti di Domus in questo periodo e mi sto trovando molto bene! Sto utilizzando però il siero, crema viso e sapone viso della linea Sebo Lift. Sono fantastici! Mi mancherebbe solo la mist della stessa linea ma intanto mi trovo molto bene, poi amando la doppia detersione ho preso anche il latte micellare ed è fantastico!
    A presto,
    &ly

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari