Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE PROFUMATA: CREMA CORPO ALLA VANIGLIA E MANDORLA DI APIARIUM


Cari lettori, amate anche voi le note avvolgenti della vaniglia intrise da un leggero sentore di mandorle? Allora, venite con me alla scoperta di una crema corpo che idrata e avvolge i sensi con il suo profumo. Vi parlo della Crema Biologica Vaniglia e Mandorla di Apiarium.

Quello che cerco in una crema corpo è adeguata idratazione e nutrimento.
Se poi, il tutto viene corredato da un profumo durevole, ho trovato il connubio perfetto!

La Crema Vaniglia e Mandorla di Apiarium risponde a queste caratteristiche. Nella Crema troviamo l'Aloe (al secondo posto dell'INCI), con le sue proprietà lenitive, il tutto arricchito dalla presenza di alcune materie prime davvero funzionali come: 

🌼l'Olio di semi di Girasole con proprietà emollienti ed idratanti;

🌼il Burro di Karitè che stimola la produzione di collagene e dona elasticità alla pelle;

🌼il Miele con le sue proprietà emollienti, rigeneratrici, nonché protettive per la cute;

🌼l'Estratto di Calendula con proprietà lenitive;

🌼l'Olio di Mandorle con le sue caratteristiche idratanti ed elasticizzanti;

🌼l'Olio essenziale di Vaniglia che dona al prodotto benefici aromaterapici e aiuta a rilassare la mente ma che presenta anche proprietà emollienti, antinvecchiamento per la pelle.

INCI:
AQUA [WATER] (EAU), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, ETHYLHEXYL PALMITATE, PARFUM [FRAGRANCE], SORBITAN OLIVATE, CETEARYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, MYRISTYL LACTATE, MYRISTYL MYRISTATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER, CETEARYL GLUCOSIDE, CERA ALBA [BEESWAX], CETYL PALMITATE, MEL/HONEY, VANILLA PLANIFOLIA FRUIT EXTRACT, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER/LEAF EXTRACT*, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, SORBITAN PALMITATE, XANTHAN GUM, SODIUM CETEARYL SULFATE, BENZOIC ACID, GLYCERIN, DEHYDROACETIC ACID, LECITHIN, LIMONENE, SODIUM HYDROXIDE, CITRIC ACID, LINALOOL, CITRAL, CINNAMAL. 
*= DA AGRICOLTURA BIOLOGICA CERTIFICATA 


Personalmente amo molto il sentore di vaniglia (se mi seguite da un po' ve ne sarete accorti dai cosmetici che prediligo) e trovare questa profumazione naturale in un cosmetico per me è davvero il top.

La Crema Corpo alla Vaniglia e Mandorla è contenuta in un semplice barattolo di vetro per 200 ml di prodotto al costo di circa 17,80 €. Il packaging è molto bello, evoca le dive degli anni 50 e contraddistingue tutti i prodotti di Apiarium


 LA MIA ESPERIENZA 
Utilizzo la crema principalmente dopo la doccia, prelevando il prodotto con un pratico cucchiaino in bambù (il perfetto compagno delle maschere viso che realizzo), sempre a marchio Apiarium.

La Crema non lascia scie bianche e si assorbe rapidamente, nutrendo ed idratando la pelle e rilasciando il sentore delicato e dolce (ma non stucchevole) della vaniglia. Una profumazione che dura a lungo. Se applicata la sera, aiuta a rilassare i sensi.

Trovate il prodotto anche su Amazon qui oppure nelle bio profumerie al costo è di circa 17,80 € per 200 ml 

Cari lettori, conoscete i prodotti Apiarium? Cosa avete provato?

Commenti

  1. una scoperta per me questa crema, molto interessante il mix di ingredienti al suo interno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un bel prodotto sia per le materie prime utilizzate sia per l'aspetto sensoriale

      Elimina
  2. Grazie per aver messo l'inci che ho passato immediatamente all'analizzatore e ho visto che non ha pallini rossi ma solo qualche giallo e sul termine dell'inci che per i mei standard é più che accettabile. La proverò sicuramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere esserti stata d'aiuto. È un bel prodotto, sicuramente da provare!

      Elimina
  3. La crema è davvero invitante, la texture poi dà già da sé idea della qualità... e poi la vaniglia la adoro ^^

    RispondiElimina
  4. Non conosco i prodotti di questo brand. :) Anche a me piace il profumo di vaniglia ed estratto d'aloe e' molto prezioso per me nei cosmetici. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Aloe ha diverse proprietà benefiche per la pelle. Sono contenta di averti fatto conoscere qualcosa di nuovo!

      Elimina
  5. Non conosco questo marchio ma devo dire che la crema mi interessa molto anche perché adoro le creme profumate e questa oltre ad avere una buona profumazione Contiene anche olio di mandorla che serve a idratare e rendere morbida la mia pelle

    RispondiElimina
  6. Io amo le creme profumate. Questa non la conoscevo ma voglio provarla.

    RispondiElimina
  7. Un marchio che non avevo mai sentito prima d'ora ma che terrò d'occhio visto che usa prodotti naturali. Immagino i buon profumo che emani.

    RispondiElimina
  8. È la prima volta che sento nominare questo brand, da come lo descrivi è veramente valido. Lo proverò

    RispondiElimina
  9. credo molto nella cosmesi naturale
    trovo questo prodotto davvero ottimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Materie prime naturali e di origine biologica, proprio come piace a noi!

      Elimina
  10. Conosco molto bene Il Brand ma non ho mai provato nulla Devo dire che questa crema per il corpo deve essere super eccellente Adoro la sua profumazione

    RispondiElimina
  11. Ciao! Apiarium si distingue per le sue profumazioni avvolgenti, le creme sono ottime per non parlare degli scrub!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo brand, mi hai dato spunto per una crema che stavo cercando! Amo poi la vaniglia e la mandorla.

    RispondiElimina
  13. Ancora provato niente di questo marchio. Ma Adoro i loro Pack anni '50! Sicuramente prima opoi proverò qualcosa, sempre con i miei tempi moooooolto lunghi... ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari