Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CONTORNO OCCHI E LABBRA: EYE & LIP DNA REPAIR DEL DR. HAUCK


Cari lettori, se c'è un cosmetico di cui proprio non posso fare a meno è il contorno occhi. La zona perioculare è particolarmente delicata e soggetta alla formazione di segni d'espressione che, col tempo, se non adeguatamente trattate, possono trasformarsi in rughette più evidenti. Proprio per questo cerco di utilizzare, almeno due volte al giorno (mattino e sera) un buon contorno occhi, che sia un prodotto pulito (ossia con un buon INCI) proprio come piace a noi, e adatto alla mia tipologia di pelle.

Tramite l'eshop Biolandiaonline (vi lascio qui il link) ho avuto modo di conoscere i cosmetici Dr. Hauck. Incuriosita, in particolare, dal Contorno Occhi, prima per via del nome "DNA Repair Eye & Lip" e poi dalle premesse dell'INCI del prodotto. Non potevo non provarlo!


⤞CARATTERISTICHE DEI COSMETICI DR. HAUCK

Per chi non conoscesse il brand, Dr. Hauck è un marchio tedesco di cosmetici, realizzati con materie prime naturali e formulazioni scelte per essere efficaci e ben tollerati anche dalle pelli più sensibili

I cosmetici del Dr. Hauck sono suddivisi per tipologia di pelle e specifici bisogni. Vi inserisco qui un link molto dettagliato dei vari prodotti del brand con degli schemi che mostrano il livello di azione dei vari cosmetici, suddivisi per cure speciali (rilassamento, rigenerazione, lifting, ecc.) e per tipologia di pelle (secca, matura, normale, mista, grassa e impura).

Nei cosmetici Dr. Hauck troviamo una serie di principi attivi unici come:

- StoppOx® - un brevetto sviluppato proprio dal Dr. Hauck una sorta di mix di antiossiadanti 100% naturali (sostanze vegetali) che proteggono le cellule dai danni al DNA, dall'invecchiamento e dal degrado del collagene.

- Complesso di amminoacidi BIO Phytamin® - in grado di lenire, idratare la pelle in profondità e ridurre le rughe.

- Rosa di Gerico (Pianta della resurrezione) - fa letteralmente "risorgere" la pelle, nutrendola in profondità e levigandola.

- Acido Ialuronico - a tre diversi pesi, di origine naturale, che rimpolpa ed idrata la pelle.


DNA REPAIR EYE & LIP 


Il Contorno Occhi DNA Repair contiene un enzima fotoliasi a base di alghe, in grado di legare i filamenti del DNA, danneggiati dall'esposizione a radiazioni ultraviolette, riparandoli.

Nella formulazione del DNA Repair Eye & Lip spiccano:

🍃l'Astaxanthin un pigmento di colore rosso arancio (dal quale probabilmente deriva la colorazione della crema), prodotto da alcuni microrganismi (microalghe di acqua dolce). Questa sostanza possiede importanti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Svolge, inoltre, un'azione schermante nei confronti dei raggi UV, aiutando a ridurre i danni provocati proprio dall'esposizione al sole;

🍃l'Estratto della Rosa di Gerico (Anastatica Hierochuntica Extract) proveniente direttamente dal deserto del Mar Morto, in grado di idratare intensamente e levigare la pelle; 

🍃l'Estratto di Ibisco, che, secondo quanto hanno dimostrato alcuni studi, possiede proprietà distensive per le rughe. Un efficace antirughe con, inoltre, proprietà emollienti;

🍃l'Acido Ialuronico che garantisce idratazione alla pelle penetrando nei tessuti e "riempendo" i segni d'espressione.

Da evidenziare l'utilizzo dell'Acqua di sorgente Alpina ricca di minerali e dell'Idrolato di Fiori d'Arancia con azione restitutiva e rivitalizzante.


INCI:
Aqua**, Citrus Aurantium Flower Water*, Ethanol*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Glycerin*, Squalane, Glyceryl Stearate Citrate, Behenyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Ricinus Communis Seed Oil*, Distarch Phosphate, Silica, Aesculus Hippocastanum Seed Extract, Hamamelis Virginiana Water*, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Plankton Extract, Sodium Hyaluronate, Astaxanthin, Butyrospermum Parkii Butter*, Cocos Nucifera Fruit Powder*, Anastatica Hierochuntica Extract, Ethyl Ferulate, Humulus Lupulus, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), Dextrin, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Lecithin, Lactic Acid, Xanthan Gum. 
*controlled organic cultivation ** Alpine water


 LA MIA ESPERIENZA 

DNA Repair Eye & Lip è un contorno occhi un po' corposo: una volta applicato si avverte subito la zona idratata e nutrita. Proprio per questa sua "corposità" non mi aspettavo che si assorbisse rapidamente, ed invece, una volta applicato con un lieve massaggio, penetra rapidamente nella pelle, senza creare disagi (come fanno alcune creme che lasciano la pelle "unta" dopo l'applicazione).

Un effetto "pelle nutrita" che dura a lungo: infatti, toccandosi la zona perioculare dopo qualche ora dopo l'applicazione, si avverte ancora la zona morbida ed idratata, caratteristica, quest'ultima che cerco in un contorno occhi.

Non soffro di borse, ho leggeri segni d'espressione e qualche volte delle occhiaie. Da un contorno occhi cerco protezione dall'esterno e nutrimento di questa sensibile zona dove la pelle è più sottile e delicata. Posso quindi affermare di essere davvero soddisfatta di questo cosmetico.

Ho utilizzato DNA Repair Eye & Lip nel periodo estivo, e ormai è più di un mese e mezzo che lo applico regolarmente beneficiando di tutti i principi attivi del prodotto. Sono curiosa di utilizzarlo con i primi freddi, dove, secondo me,  darà il meglio di sé nella protezione della zona perioculare.

Ottimo il suo utilizzo per le labbra ed il loro contorno! Sì, perché il prodotto può essere applicato, oltre che sul contorno, anche direttamente sulle labbra con un buonissimo effetto riparatore e di prevenzione!


DNA Repair Eye & Lip è davvero un bel prodotto con tutti i suoi estratti funzionali. 
Si presenta all'interno di un dispenser da 15 ml al costo di circa € 39,90. 

Potete acquistare questo prodotto ma anche altri cosmetici del Dr. Hauck sull'eshop Biolandiaonline, rivenditore italiano del brand, vi lascio qui il link diretto

Cari lettori, DNA Repair Eye & Lip è il contorno occhi che vi consiglio se cercate un prodotto con un'azione riparatrice e protettiva, e che doni compattezza ed elasticità alla delicata zona perioculare.

Commenti

  1. Quanti ingredienti particolari, non rimane grasso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, assolutamente! La sua particolarità è proprio quella di assorbenti bene e rapidamente!

      Elimina
  2. Mi piace quanto tiri fuori queste nuovità. Questo almeno io non lo conoscevo proprio, come sempre una recensione dettagliata. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fa piacere quando vi faccio scoprire qualcosa di nuovo!

      Elimina
  3. Ciao! Questo brand mi attira tantissimo, si vede dietro ogni cosmetico una grande ricerca! Che meraviglia questo contorno occhi, sarebbe molto adatto alle mie rughette.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari