Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI BIOLOGICA: MASCHERA VISO RIMPOLPANTE EFFETTO LIFT DI BIO'S

Cari lettori, anche voi amate ritagliarvi quei 10/15 minuti da dedicare ad una maschera che risvegli la pelle e rilassi la mente? Sì, perché il momento della maschera deve essere rilassante. Per questo motivo cerco di farla la sera, un po' perché ho più tempo da poter dedicare alla skincare e un po' perché la pelle ha maggior possibilità di beneficiare, durante il riposo notturno, delle cure a cui l'ho sottoposta.

In questo post vi racconto di una maschera viso naturale (proprio come piace a noi!) idratante e nutritiva per la pelle. Vi parlo della Maschera Viso Rimpolpante Effetto Lift di Bio's.

La Maschera Viso Rimpolpante contiene un mix di materie prime che stimolano la produzione di collagene, donando immediato nutrimento e, con il suo frequente utilizzo, a lungo andare una pelle più elastica.

Tra gli ingredienti spiccano:

🌿l'Aloe (ai primi posti nell'INCI) con le sue proprietà lenitive, idratanti e disarrossanti;

🌿l'Olio di Mandorle Dolci emolliente, idratante, in grado di donare elasticità ai tessuti;

🌿Luminescine® un principio attivo (derivato dall'estratto di Verbasco) che svolge un'azione illuminante per la pelle, proteggendola, al contempo, dallo stress ossidativo;

🌿l'Olio di Semi di Girasole con azione calmante, protettiva. Inoltre, è in grado di idratare e nutrire la pelle grazie al suo contenuto di Vitamina E.

Ma ciò che rende così funzionale la Maschera Viso Rimpolpante è il concentrato di Vitamine che troviamo nella formulazione:

-Vitamina C con proprietà schiarenti, stimola la produzione di collagene,
-Vitamina A antiossidante e levigante per la pelle, anch'essa in grado di stimolare la produzione di collagene,
-Vitamina E un toccasana per la pelle con la sua funzione antiossidante (combatte l'invecchiamento cutaneo) ed emolliente.

Una bella formulazione che nutre la pelle, fin da subito, rigenerandola.


INCI:
Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Citrus Limon Fruit Oil, Sodium Ascorbyl Phosphate, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed, Retinyl Palmitate, Glyceryl Caprylate, Allantoin, Tocopherol, Caprylyl Glycol, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil, Phenethyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Limonene, Citral, Linalool.
*da agricoltura biologica


  METODO DI UTILIZZO  
Applico la maschera su pelle pulita e asciutta.

Mi piace anche un po' abbondare stratificando bene la crema sul viso e il collo (ebbene sì, ricordatevi anche del collo!). Lascio agire per circa 15 minuti inebriandomi della profumazione piacevolmente agrumata! Un sentore che rimane anche dopo aver sciacquato il prodotto.

Passato il tempo di posa si nota che la maggior parte del prodotto è stato assorbito dalla pelle. 
Procedo quindi a rimuovere la maschera aiutandomi con una spugna di mare.

Effetto immediato: pelle nutrita, morbida e liscia!
Effetto sul medio/lungo periodo: pelle più elastica!

La maschera è contenuta all'interno di una pratica confezione di alluminio contenente 100 ml di prodotto al costo di circa 34,90 €.
Potete reperire il prodotto nei rivenditori di Bio's o direttamente sul loro sito qui.

Vi lascio un brevissimo video in cui vi mostro l'applicazione. Notate come la maschera viene assorbita dalla pelle!


Cari lettori, vi consiglio questa coccola, da fare almeno una volta a settimana, soprattutto ora che andiamo incontro al freddo dell'inverno e la pelle necessità di una maggiore idratazione (qualunque sia la vostra età!).

Commenti

  1. Grazie per aver messo l'inci, amo i prodotti bio per il viso e questo mi intriga molto. La proverò

    RispondiElimina
  2. Il video esplicativo mi piace molto. Rende davvero l'idea di quanto il prodotto è efficace.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  3. Una maschera veramente valida, in più é naturale. Grazie per avermela fatta conoscere.

    RispondiElimina
  4. Ciao ho sentito molto parlare di questi prodotti rimpolpanti per la cura del viso e penso che dovrei proprio provarli specie una maschera con questi requisiti,,,, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' perfetta per tutte le tipologie di pelle soprattutto in inverno

      Elimina
  5. Un prodotto davvero strepitoso, ottimo inci. Anche io spesso mi ritaglio del tempo per me, per prendermi cura di me.

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatto venire una gran voglia di fare una maschera. Questa sembra decisamente ottima per texture e ingredienti.

    RispondiElimina
  7. Sembra un ottimo prodotto, mi concedo sempre una maschera a settimana a volte di più. La proverò.

    RispondiElimina
  8. una maschera che non conoscevo, ma che suscita tutto il mio interesse, da provare

    RispondiElimina
  9. Io ho spesso il viso stanca, grazie del consiglio, ottimo trattamento, da provare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari