Cari lettori, ci sono momenti in cui la pelle può risultare più spenta, tesa e secca, soggetta com'è agli agenti atmosferici, i cambiamenti ormonali o lo stress quotidiano. È bene quindi modificare la nostra skincare routine basandoci sulle esigenze del momento.
Personalmente tendo a modificare la mia routine ai cambi di stagione. Ad esempio, nei periodi più caldi prediligo il solo uso dei sieri, mentre con il freddo il solo siero non è più funzionale per la mia pelle e sento l'esigenza di aggiungere una crema che mi aiuti a mantenere una corretta idratazione e al contempo un nutrimento adeguato.
Un prodotto che può aiutare la pelle in tutto ciò e con in più una buona funzione antiage è SOS Hydra Recharge Cream di Màdara!
Ho iniziato ad utilizzare questa crema in estate dopo l'esposizione al sole e l'ho trovata davvero ottima sia per calmare la pelle (idratante e lenitivo, ottimo come doposole) sia per ristabilire il giusto grado di idratazione. Ho ripreso poi ad utilizzarla con l'arrivo dei primi freddi, un valido aiuto!
RISULTATI
La pelle, effettivamente, si "ricarica" grazie alla presenza dell'Acido Ialuronico, che aiuta a combattere l'invecchiamento cutaneo, i Semi di Lino, che svolgono una funzione di barriera contro la disidratazione, la Vitamina C, potente antiossiadante che stimola la produzione di collagene, ed una serie di componenti la cui funzione principale è quella di rigenerare pelle.
Troviamo, infatti:
🌱la Rosa Damascena con proprietà antinfiammatorie e antiage, un "rigenerante" naturale;
🌱l'Olivello Spinoso ricco di vitamina C, con proprietà antiossidanti. Previene la formazione dei segni d'espressione, rafforza e protegge la pelle;
🌱il Sodium PCA un composto organico con proprietà idratanti in grado di penetrare in profondità e ammorbidire la pelle. Indicato anche per le pelli più sensibili;
🌱l'Estratto di Peonia con proprietà rigeneranti e lenitive.
Questi sono solo alcuni dei componenti che troviamo nella formulazione del prodotto!

INCI:
Aqua, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil,Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl, Stearate, Behenyl Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Isoamyl Laurate, Rosa Damascena (Rosa), Flower Water, Hippophae Rhamnoides (Sea-buckthorn) Fruit Extract, Sodium PCA, Sodium, levulinate, Aroma, Cetearyl Alcohol, Lecithin, Cellulose, Sodium anisate, Palmitic acid, Stearic Acid, Lactic Acid, Glycine Soja (Soybean) Sterols, Linum Usitatissimum (Flax/Linseed) Seed Extract, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract, Xanthan Gum, Paeonia Lactiflora (Peonia) Root Extract, Sodium Hyaluronate, Sodium phytate, Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Hydrolyzed, Hyaluronic Acid, Tocopherol, CI 77491 (Iron oxide), Citronellol, Geraniol, Benzyl Salicylate, Eugenol

Ciò che ho amato particolarmente è il fatto che la crema, una volta applicata, viene assorbita bene, evitando di creare quell'antiestetico effetto lucido sulla pelle (tipico di molti prodotti nutrienti), consentendomi la sua applicazione anche la mattina (prima di truccarmi) oltre che come crema da notte.
SOS Hydra Recharge Cream si trova all'interno di un pratico dispenser contenente 50 ml di prodotto al costo di circa 39,00 €. Vi consiglio di iscrivervi alla Newsletter di Màdara che periodicamente effettua degli sconti importanti anche del 30% o del 40% sui propri cosmetici. Questi sono i momenti che prediligo per provare diversi prodotti che reputo interessanti del brand.
Cari lettori, SOS Hydra Recharge Cream è una crema che consiglio a coloro che soffrono di pelle secca, che tira o comunque in tutti quei casi in cui si avverte la necessità di una maggiore idratazione, insomma uno di quei cosmetici che non deve mancare, soprattutto con i primi freddi!
Penso che è perfetto per la mia pelle! Grazie
RispondiEliminaMi ci sono trovato molto bene, te lo consiglio e poi è perfetto per questo periodo!
EliminaCiao! Potrebbe essere adattissimo alla mia pelle, ci sono ingredienti che amo!
RispondiEliminaSecondo me se lo provi te ne innamori!
Elimina