Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

UNA RICARICA D'IDRATAZIONE CON SOS HYDRA RECHARGE CREAM DI Màdara

Cari lettori, ci sono momenti in cui la pelle può risultare più spenta, tesa e secca, soggetta com'è agli agenti atmosferici, i cambiamenti ormonali o lo stress quotidiano. È bene quindi modificare la nostra skincare routine basandoci sulle esigenze del momento. 

Personalmente tendo a modificare la mia routine ai cambi di stagione. Ad esempio, nei periodi più caldi prediligo il solo uso dei sieri, mentre con il freddo il solo siero non è più funzionale per la mia pelle e sento l'esigenza di aggiungere una crema che mi aiuti a mantenere una corretta idratazione e al contempo un nutrimento adeguato.

Un prodotto che può aiutare la pelle in tutto ciò e con in più una buona funzione antiage è SOS Hydra Recharge Cream di Màdara!

Ho iniziato ad utilizzare questa crema in estate dopo l'esposizione al sole e l'ho trovata davvero ottima sia per calmare la pelle (idratante e lenitivo, ottimo come doposole) sia per ristabilire il giusto grado di idratazione. Ho ripreso poi ad utilizzarla con l'arrivo dei primi freddi, un valido aiuto!

 RISULTATI 
La pelle, effettivamente, si "ricarica" grazie alla presenza dell'Acido Ialuronico, che aiuta a combattere l'invecchiamento cutaneo, i Semi di Lino, che svolgono una funzione di barriera contro la disidratazione,  la Vitamina C, potente antiossiadante che stimola la produzione di collagene, ed una serie di componenti la cui funzione principale è quella di rigenerare pelle.

Troviamo, infatti:

🌱la Rosa Damascena con proprietà antinfiammatorie e antiage, un "rigenerante" naturale;

🌱l'Olivello Spinoso ricco di vitamina C, con proprietà antiossidanti. Previene la formazione dei segni d'espressione, rafforza e protegge la pelle;

🌱il Sodium PCA un composto organico con proprietà idratanti in grado di penetrare in profondità e ammorbidire la pelle. Indicato anche per le pelli più sensibili;

🌱l'Estratto di Peonia con proprietà rigeneranti e lenitive.

Questi sono solo alcuni dei componenti che troviamo nella formulazione del prodotto!


INCI:
Aqua, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil,Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl, Stearate, Behenyl Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Isoamyl Laurate, Rosa Damascena (Rosa), Flower Water, Hippophae Rhamnoides (Sea-buckthorn) Fruit Extract, Sodium PCA, Sodium, levulinate, Aroma, Cetearyl Alcohol, Lecithin, Cellulose, Sodium anisate, Palmitic acid, Stearic Acid, Lactic Acid, Glycine Soja (Soybean) Sterols, Linum Usitatissimum (Flax/Linseed) Seed Extract, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract, Xanthan Gum, Paeonia Lactiflora (Peonia) Root Extract, Sodium Hyaluronate, Sodium phytate, Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Hydrolyzed, Hyaluronic Acid, Tocopherol, CI 77491 (Iron oxide), Citronellol, Geraniol, Benzyl Salicylate, Eugenol


Ciò che ho amato particolarmente è il fatto che la crema, una volta applicata, viene assorbita bene, evitando di creare quell'antiestetico effetto lucido sulla pelle (tipico di molti prodotti nutrienti), consentendomi la sua applicazione anche la mattina (prima di truccarmi) oltre che come crema da notte.  

SOS Hydra Recharge Cream si trova all'interno di un pratico dispenser contenente 50 ml di prodotto al costo di circa 39,00 €. Vi consiglio di iscrivervi alla Newsletter di Màdara che periodicamente effettua degli sconti importanti anche del 30% o del 40% sui propri cosmetici. Questi sono i momenti che prediligo per provare diversi prodotti che reputo interessanti del brand.

Cari lettori, SOS Hydra Recharge Cream è una crema che consiglio a coloro che soffrono di pelle secca, che tira o comunque in tutti quei casi in cui si avverte la necessità di una maggiore idratazione, insomma uno di quei cosmetici che non deve mancare, soprattutto con i primi freddi!

Commenti

  1. Penso che è perfetto per la mia pelle! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ci sono trovato molto bene, te lo consiglio e poi è perfetto per questo periodo!

      Elimina
  2. Ciao! Potrebbe essere adattissimo alla mia pelle, ci sono ingredienti che amo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari