Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

RIGENERANTE NATURALE: BURRO SCRUB VISO ILLUMINANTE DI BIO'S

Cari lettori, ormai sapete quanto io ami effettuare settimanalmente dei peeling naturali. Uno dei miei trattamenti preferiti! Ne ho provati diversi: scrub meccanici, peeling enzimatici, ecc.. 

Lo scrub, se fatto con prodotti adeguati, è un'azione che permette di rimuovere le cellule morte, purificare la pelle, rigenerarla e prepararla ai successivi trattamenti. In questo periodo poi, in cui siamo costretti ad indossare la mascherina sul viso per proteggerci dal virus, è fondamentale utilizzare, abitualmente, un buon prodotto con effetto peeling che aiuti a purificare la nostra pelle sottoposta a sbalzi di umidità, accumuli di sebo ed altro.

Proprio per questo mi sento di consigliarvi il Burro Scrub Viso Illuminante di Bio's. Uno scrub che prediligo,  in quanto riesce sì ad eliminare le cellule morte ma, nello stesso tempo, svolge un'azione idratante e nutriente, tale da rendere il prodotto efficace e delicato e adatto ad essere applicato almeno una volta a settimana.

Ma vediamo le materie prime utilizzate nel prodotto per capire meglio la sua reale efficacia.

Nel Burro Scrub Illuminante di Bio's troviamo:

🍂l'Acido Ialuronico, che idrata la pelle in profondità;

🍂il Gel d'Aloe, con le sue proprietà lenitive;

🍂l'Olio di Mandorle Dolci con proprietà idratanti ed elasticizzanti;

🍂Luminescine® un principio attivo (derivato dall'estratto di Verbasco) che svolge un'azione illuminante per la pelle, proteggendola, al contempo, dallo stress ossidativo;

🍂il Succo di Cetriolo con proprietà astringenti, ottimo per le pelli grasse;

🍂l'Oleolito di Limone, con proprietà purificanti.

Una formulazione ben bilanciata proprio per rendere il prodotto funzionale: esfoliare e purificare, e nello stesso tempo, idratare la pelle. 

INCI:
Aqua, Silica, Glycerin, Xanthan Gum, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hydroxypropyl Methylcellulose, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Sodium Hyaluronate, Cucumis Sativus Juice, Caprylyl Glycol, Citrus Limon Fruit Oil, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, Phenethyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Limonene.
*da agricoltura biologica


  METODO DI UTILIZZO  
Visto i componenti che caratterizzano il prodotto, mi piace utilizzare il Burro Scrub Viso come fosse una maschera. Quindi, lo applico su pelle inumidita con movimenti circolari, poi lascio in posa per pochi minuti. Dopodiché, procedo a sciacquare il prodotto direttamente con le mani e sempre con leggeri movimenti circolari. 
Lascia la pelle liscia, purificata ed idratata con in più una piacevole profumazione, davvero avvolgente!


Il Burro Scub Illuminante è contenuto all'interno di una bella confezione di alluminio (mi piace molto questo tipo di packaging che, personalmente, trovo elegante!) contenente 100 ml di prodotto al costo di circa 16,90 €.

Potete trovare il Burro Illuminante di Bio's qui direttamente sull'e-shop del brand o tra i rivenditori autorizzati.

Cari lettori, proprio per questo periodo è divenuto ancora più importante l'utilizzo di un buono scrub che purifichi a fondo ma delicatamente la nostra pelle!

Commenti

  1. questo burro mi sembra davvero ottimo
    lo voglio anche per me

    RispondiElimina
  2. Grazie per avere presentato questo brand. ormai per me la cosmesi deve essere solo ed esclusivamente bio nel rispetto di noi stessi ma anche dell'ambiente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è la stessa cosa. Felice di avverti fatto conoscere un nuovo brand

      Elimina
  3. Uno scrub che non conoscevo. Molto interessante direi

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo prodotto ma mi piace l'idea che lo posso usare come maschera. Lo voglio provare.

    RispondiElimina
  5. Ne ho proprio bisogno. Ho la pelle molto sensibile sulle guance.. e mi rendo conto che ho bisogno di un uno prodotto! Provo!

    RispondiElimina
  6. Mi piace che abbiano una politica basata su ingredienti bio, inserisco come prodotto da provare.

    RispondiElimina
  7. Ha un aspetto davvero invitante, con bio's mi sono sempre trovata bene!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari