Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

BLUVE: AUTOPRODUZIONE E PERSONALIZZAZIONE COSMETICI

Cari lettori, sapete che è possibile realizzare da sé alcuni cosmetici, pur non conoscendo nulla di formulazioni? Occorre solo ascoltare le esigenze della propria pelle. Tutto ciò è possibile grazie a Bluve Natural Cosmetics.

Bluve è un nuovissimo brand ecobio che dà la possibilità di personalizzare il proprio cosmetico partendo da un prodotto base, al quale verrà aggiunto un attivo (ossia il "principio attivo" in grado di apportare dei benefici alla pelle) ed una fragranza o olio essenziale.

I passaggi per la realizzazione del cosmetico finale sono molto semplici e variano a seconda del prodotto scelto. Al momento, come prodotto base si può scegliere tra: uno scrub, una crema corpo oppure un burro corpo.  

Nel mio caso, ho scelto di autoprodurre una crema corpo tonificante, selezionando come attivo l'Estratto di Ananas, con funzione drenante, e l'Olio essenziale di Arancio Amaro con proprietà antinfiammatorie, tonificanti ed utili per combattere la cellulite.

Per la realizzazione del prodotto finale basta, quindi, seguire le tre fasi: scelta del prodotto base, dell'attivo e della fragranza

🌿Le basi hanno tutte un buon INCI, alla quali verrà aggiunto l'attivo, oppure l'esfoliante (nel caso la scelta sia ricaduta sullo scrub), e una fragranza o olio essenziale.

🌿L'attivo può essere selezionato da noi scegliendo quello più adatto alle nostre esigenze. Gi attivi da aggiungere per produrre una crema corpo li troviamo suddivisi a seconda delle diverse azioni:

  • Lifting
  • Drenante
  • Rassodante 
  • Rimodellante

Estratto d'Ananas con funzione drenante


🌿Possiamo aggiungere una fragranza per profumare il prodotto finito o un olio essenziale. La scelta dell'Olio essenziale è quella che preferisco in quanto risulta anch'esso un attivo, date le diverse proprietà degli oli essenziali, per non parlare della loro funzione aromaterapica.

Olio essenziale d'Arancio Amaro

Procedere alla realizzazione del prodotto finito, nel mio caso una Crema Corpo, è davvero molto semplice. Ve lo mostro qui di seguito in un breve video. 


Occorre semplicemente mixare i vari componenti inserendoli direttamente nel contenitore della crema che, date le dimensioni ampie, si presta bene per miscelare la base del cosmetico (sono 200 ml di prodotto) con l'attivo (l'Estratto di Anans l'intero flaconcino, circa 5 ml), e l'Olio Essenziale scelto (l'Arancio Amaro anche qui l'intero flaconcino circa 3 ml). A completamento di questa sorta di "kit cosmetico", viene fornita una palettina che consente di mixare il tutto.

Prodotto realizzato!

Risultato: una crema idratante di facile assorbimento, dove spiccano le fresche note olfattive dell'arancia. Ha una  consistenza simile ad un latte cremoso. Per prelevare ed applicare il prodotto, utilizzo la stessa paletta trovata in dotazione all'interno del kit.


Cari lettori, consiglio di tenere d'occhio Bluve (seguiteli sui vari social, qui su Facebook e qui su Instagram). Al momento, i prodotti da realizzare sono tre con le diverse varianti (tra attivi, fragranze, ecc.), ma considerate che sono solo all'inizio, è un nuovissimo brand che promette davvero bene! 

Cosa ne pensate? A mio parere questa proposta, risulta una bellissima idea, sia per approcciarsi all'autoproduzione, che per scegliere il prodotto più consono alla propria tipologia di pelle. 

Commenti

  1. molto interessane questo kit trovo sia valido come sistema per creare i prodotti di bellezza con spiccate proprietà

    RispondiElimina
  2. Ma dai ... che bella scoperta questa, voglio proprio provare questo brand. Una idea la loro che mi piace molto =)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand ma mi piace l'idea di poter personalizzare i miei cosmetici

    RispondiElimina
  4. Pur non conoscendo questo brand, mi piace l'idea di trasformarmi in un chimico e di realizzare da me dei cosmetici.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  5. La personalizzazione in un cosmetico è un grande valore aggiunto, mi hai davvero incuriosita!

    RispondiElimina
  6. Non ne ho mai sentito parlare ma mi piace l'idea di poter personalizzare i nostri cosmetici in base al tipo di pelle e alla profumazione preferita

    RispondiElimina
  7. Un brand interessante! E' una bella proposta quella di poter realizzare il proprio prodotto adatto alla propria pelle.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari