Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

DETERGENTE VISO ALOE E OLIVELLO SPINOSO DI EVERGETIKON

Cari lettori, il primo passo per prendersi cura della nostra pelle è senz'altro la detersione. Un'adeguata pulizia, da fare almeno due volte al giorno mattino e sera, permette di mantenere la pelle in buono stato, aiutando a liberare i pori dalle impurità e a prepararla ai successivi trattamenti.

La scelta del detergente da utilizzare, di conseguenza, non va presa alla leggera. Dobbiamo scegliere prodotti che non siano troppo aggressivi, tutt'altro. Infatti, la pulizia quotidiana deve essere delicata, ovviamente ancor meglio se prediligiamo cosmetici naturali formulati con ottime materie prime.

Per questi motivi ho scelto per la routine quotidiana il Detergente Viso Aloe e Olivello Spinoso di Evergetikonbrand cretese di cui vi ho già parlato in precedenza (vedi qui). Nella sua formulazione al primo posto nell'INCI (dopo l'acqua) troviamo l'Aloe, rinomato per le sue caratteristiche lenitive (calma infiammazioni e irritazioni), e per i suoi tensioattivi di origini vegetale, delicati sulla pelle (coco glucoside), il tutto abbinato ad un bel mix di estratti naturali.

Nella formulazione troviamo:

🍃l'Olio Extra Vergine d'Oliva Cretese, con le sue proprietà emollienti, elasticizzanti;

🍃l'Estratto di Olivello Spinoso, ricco di Vitamina C, un antiossidante naturale. Nutre la pelle e promuove la rigenerazione cutanea, un portento per la pelle!

🍃l'Olio di Bergamotto, dal fresco sentore, un antisettico naturale in grado di promuovere la guarigione delle ferite. Indicato in caso di acne e pelle impura.

🍃l'Estratto di Pompelmo dalle proprietà astringenti, antisettiche;

🍃l'Estratto di Camomilla Romana con proprietà antisettiche, antibatteriche. Ottimo per le pelli più delicate grazie alla sua azione lenitiva e antinfiammatoria.



INCI:
Aqua, Aloebarbadensis (Organic leaf) extract, Glycerin, Cocoglucoside, Sodiumcocoamphoacetate, OleaEuropaea (Olive) Fruit Oil "Cretan" extra virgin olive oil), Xanthan gum, Benzyl Alcohol, Dehydro Acetic Acid, Sorbic Acid, BenzoicAcid, Hippophae Rhamnoides (OrganicKernel) Extract, Quillaja saponiaria, Sodium Bicabonate, Citrus Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Citrus nobilis, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil, Anthemis Nobilis Flower Oil.


Come gli altri prodotti del brand Evergetikon, anche il Detergente Viso Aloe e Olivello Spinoso si contraddistingue per la chiarezza dell'INCI.

Grazie a questi componenti si evince un prodotto efficace per la sua azione detergente e al contempo delicato.


Il detergente si presenta sottoforma di un gel dalla gradevolissima profumazione, dove spiccano le note fresche del Bergamotto. 

Va applicato poco prodotto (per me è sufficiente il quantitativo che vedete in foto), sul viso bagnato, con movimenti circolari. Contenuto in un pratico dispenser da 100 ml al costo di circa 16,00 €.

Cari lettori, non trovate che la formulazione del prodotto sia davvero ben bilanciata? Un detergente che può essere adatto alle varie tipologie di pelle, anche quelle più problematiche.

Potete reperire il prodotto direttamente sull'e-shop del brand cliccando qui

Vi ricordo che con il codice sconto bionatura10 potete usufruire di uno sconto del 10% (non affiliato) per gli acquisti sull'e-shop!

Commenti

Post più popolari