Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

SCRUB MANI E PIEDI DI GUéRANDE COSMETICS

Cari lettori, in un post precedente vi ho parlato dell'importanza di un buono scrub per il corpo, da effettuare almeno una volta a settimana, per eliminare le cellule morte, migliorare la circolazione, ossigenare i tessuti. Nell'effettuare lo scrub, dobbiamo pensare anche ad una parte del corpo di cui ci ricordiamo solo quando arrivano i primi caldi, ovvero i piedi!

I piedi sono i primi a soffrire di secchezza, soprattutto se non curati. Prendete l'abitudine, la sera prima di coricarvi, quando utilizzate la vostra abituale crema per le mani, di utilizzare lo stesso prodotto anche per i piedi. Così come quando uscite dalla doccia ed applicate la crema corpo applicatela anche sui vostri piedi. Sono piccoli trucchi che non costano niente e che sono davvero utili per mantenere le pelle idratata  e morbida anche per questa parte del corpo, a volte, un po' trascurata.

Personalmente mi piace, nelle giornate particolarmente stancanti, tornare a casa la sera e farmi un bel pediluvio prima di andare a letto. Ho notato, infatti, che questa pratica mi aiuta a rilassarmi. Meglio ancora se nell'acqua inserisco qualche goccia del mio amato Olio essenziale di Lavanda.

Durante questa pratica, che per me è diventato un po' un rituale, utilizzo a giorni alterni uno scrub indicato proprio per i piedi: lo Scrub Mani e Piedi di Guérande Cosmetics.

Quest'ultimo è uno scrub realizzato con ingredienti naturali e di provenienza biologica, proprio come piace a noi! Tra l'altro è anche un cosmetico certificato Cosmo Organic.

Nella composizione del prodotto spiccano:

🌿l'Olio di Semi di Girasole, (al primo posto nell'Inci) antiossidante, ricco di Vitamine E con buone proprietà idratanti;

🌿il Sale Marino, promuove la rigenerazione cellulare;

🌿lo Zucchero di Canna, aiuta ad esfoliare insieme al sale marino;

🌿l'Acqua marina, con proprietà tonificanti, purificanti;

🌿l'Estratto di Salicornia, pianta costiera con ottime proprietà idratanti per la pelle.

INCI

Hélianthus Annuus (sunflower) Seed Oil , Coco-Caprylate/Caprate, Maris Sal (sea salt), Glycérin, Saccharum Officinarum (sugar cane) Extract*, Dicaprylyl Carbonate, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Maris Aqua (sea water), Sucrose Laurate, Sucrose Stearate, Aqua (water), Parfum (fragance), Limonène, Linalool, Citronellol, Salicornia Herbacea Extract*, Tocopherol, Alcohol


 Modalità di utilizzo: 

Lo Scrub Mani e Piedi si applica su pelle asciutta. Si massaggia con movimenti circolari nelle zone interessate (piedi, mani, gomiti). Si procede quindi a bagnare le mani e a continuare il massaggio. Lo scrub si trasforma in un latte. A questo punto procedo con il pediluvio.

Ho acquistato personalmente lo Scrub Mani e Piedi di Guèrande sull'e-shop Biolandionline (link diretto qui). Tra l'altro potete usufruire del codice FAIDATE10 con uno sconto del 10% riservato a voi, lettori del blog!

Cari lettori, è un prodotto davvero funzionale, che vi consiglio, soprattutto se soffrite di secchezza ai piedi, infatti, dopo già un paio di utilizzi comincerete a notare le differenze!

Commenti

  1. Molto interessante! Sono proprio alla ricerca di un prodotto simile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari