Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

SENELLE COSMETICS - CREMA VISO NUTRIENTE

Cari lettori, torno a parlarvi del brand Senelle Cosmetics, marchio di cosmetici naturali che utilizza nella formulazione dei loro prodotti dei principi attivi naturali: 

  • Oléoactif® DIAM;
  • Oléoactif®Pomegranate. 

Il primo, ottenuto da querce di sughero e palme di cocco in grado di combattere i segni dell'invecchiamento; il secondo, formato da una combinazione di cera di jojoba ed estratto di fiori di melograno con proprietà lenitive,  che contrastano il rilassamento cutaneo.

Questi stessi attivi, con proprietà antiossidanti e al contempo lenitivi, sono presenti anche nella Crema Viso Nutriente, nella cui formulazione spiccano anche:

🍂l'Olio di Semi di Lino con le sue proprietà idratanti ed elasticizzanti;

🍂l'Acido Ialuronico in grado di idratare in profondità, dando volume alla pelle;

🍂il Burro di Karité che stimola la produzione di collagene ed elastica;

🍂il Miele con le sue proprietà emollienti e rigeneranti;

🍂l'Alga Klamath (Aphanizomenon flos-aquae) ricca di acidi grassi è un potente antiossidante per la pelle.


INCI:
Aqua, Propanediol, Isoamyl Laurate, Solanum Lycopersicum Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Linum Usitatissimum Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Propanediol Dicaprylate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Cocos Nucifera Oil, Cetyl Esters, Punica Granatum Flower Extract, Oak Root Extract, Mel Extract, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Aphanizomenon Flos-aquae Extract, Sodium Hyaluronate, Glyceryl Caprylate, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Alcohol, Citric Acid, Parfum

Insomma, componenti che apportano idratazione, nutrimento e con l'uso continuato sono in grado di ricompattare tessuti.

La Crema Viso Nutriente è indicata per le pelli che necessitano di una maggiore idratazione ma non solo! Non fatevi fuorviare dal nome "crema viso nutriente" perché sì, ha una buona funzione nutriente, ma può essere utilizzata anche da coloro che hanno una pelle mista in quanto il prodotto si assorbe bene senza lasciare un effetto lucido. La profumazione è leggera e piacevole.

〰〰Applicazione〰〰

Il prodotto va applicato e massaggiato delicatamente sul viso. Per un effetto ancora più potenziato vi consiglio di abbinare, alla stesura della crema, un Jade Roller in quarzo che, con semplici movimenti (dall'interno del viso, verso l'esterno), aiuta a far penetrare meglio la crema, oltre a produrre dei benefici effetti drenanti e sulla circolazione. Insomma, abbinamento perfetto per un rituale antiage!

Cari lettori, la Crema Viso Nutriente di Senelle la potete acquistare direttamente sull'e-shop del brand qui.  Come lettori del blog, con il codice COSMESIBIO20 avrete diritto ad uno sconto del 20% sugli acquisti. Cosa aspettate? Date un'occhiata ai loro prodotti naturali. Vi lascio di seguito il link all'articolo sulla loro Crema Contorno Occhi qui.

Commenti

  1. Non conoscevo questi prodotti ma mi hanno incuriosito molto gli ingredienti di cui sono composti vado sicuramente a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand, ma mi sembra davvero ottimo

    RispondiElimina
  3. un brand che non conoscevo proprio. interessante

    RispondiElimina
  4. Ho già letto altre recensioni riguardo questo brand e come la tua sono tutte molto positive, prima o poi proverò qualcosa anche io

    RispondiElimina
  5. Una bella proposta questa. Una crema che non conoscevo ma che mi incuriosisce perchè sembra adatta ad una pelle come la mia, da provare =)

    RispondiElimina
  6. Darò sicuramente un'occhiata e la proposta non mi dispiace affatto, proverò sicuramente ad acquistarla!

    RispondiElimina
  7. Interessante questa crema, ma per la mia pelle non andrà bene, mi piacerebbe utilizzare creme super nutrienti ma l’effetto finale e’ che dopo un po’ mi fanno colare il trucco con annesso effetto unto. 😓

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, la dovresti provare, in realtà non lascia alcun effetto lucido e non rimane affatto "grassa". Infatti, ha la caratteristica di assorbirsi bene e rapidamente!

      Elimina
  8. Che crema interessante, belli gli ingredienti, potrei usarla in inverno per la mia pelle mista. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari