Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

NUTRIMENTO PER LA PELLE DEL CORPO - CREMA CORPO DI AGENOV

Cari lettori, in questo post desidero parlarvi di nutrimento per la pelle del corpo. Nutrire la pelle è importante per assicurare elasticità e tonicità. La mia crema corpo ideale deve avere determinate caratteristiche:

  • nutrire in profondità: la pelle deve risultare nutrita anche il giorno successivo all'applicazione;
  • buon assorbimento: non devo aspettare troppo tempo per vestirmi, dopo l'applicazione;
  • profumo gradevole: mi è capitato di acquistare creme anche costose, nutrienti, ma che lasciavano addosso un pessimo odore.

Il mio modo per mettere alla prova una crema per il corpo? Applicare il prodotto dopo la doccia e, se il giorno dopo la pelle è ancora morbida e nutrita (no alle piccole desquamazioni), per me è promossa!

Sì, lo so che sarebbe opportuno applicare la crema sul corpo tutti i giorni, ma, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per pigrizia, non lo faccio. Per questo quando acquisto e scelgo una crema la voglio davvero nutriente.


Nella Crema Corpo di Agenov Skincare ho trovato tutte le caratteristiche che cerco in questa tipologia di prodotto e che la rendono, per me, efficace! 

L'INCI della crema è caratterizzato da materie prime naturali (alcune provenienti dall'Amazzonia), un complesso di oli e burri che esplicano la loro azione elasticizzante e nutriente.

Infatti, nella formulazione troviamo:

🌿Algomega®np, un complesso di alghe, ricco di Omega 3 e 6 con funzioni nutrienti ed idratanti;

🌿Burro di Karitè, al secondo posto nell'INCI, dopo l'acqua, con le sue proprietà nutrienti ed elasticizzati;

🌿l'Olio di Noci del Brasile, emolliente e nutriente;

🌿l'Olio di Andiroba, un olio super nutriente, dalle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie;

🌿l'Estratto di Rusco, ottimo per la microcircolazione cutanea, rafforza i capillari, ed ha proprietà lenitive e protettive;

🌿Burro di Murumuro, emolliente ed elasticizzante.


Questi sono solo alcuni dei componenti, ma basta dare un'occhiata all'INCI per rendersi conto dell'ottimo mix di sostanze altamente nutritive per la pelle.


INCI:
AQUA (WATER), BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, PRUNUS AMYGDALUS (ALMOND) DULCIS OIL, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, BERTHOLLETIA EXCELSA (BRASIL NUT) SEED OIL, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL, GLYCERIN, CETEARYL GLUCOSIDE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, PARFUM (FRAGRANCE), CETEARYL ALCOHOL, SORBITAN OLIVATE, CAPRYLYL GLYCOL, CARAPA GUAIANENSIS (CRABWOOD) SEED OIL, RUSCUS ACULEATUS (BUTCHER’S-BROOM) ROOT EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE,MAURITIA FLEXUOSA (BURITI PALM) FRUIT OIL, LIMNANTHES ALBA (WHITE MEADOWFOAM) SEED OIL, ASTROCARYUM MURUMURU (MURUMURU PALM) SEED BUTTER, BISABOLOL, EUTERPE OLERACEA (ACAI) FRUIT OIL, SODIUM HYALURONATE, THEOBROMA GRANDIFLORUM (CUPUACU) SEED BUTTER, SILYBUM MARIANUM (MILK THISTLE) SEED OIL, PAULLINIA CUPANA (GUARANA) SEED EXTRACT, EUTERPE OLERACEA (ACAI) PULP POWDER, ALGAE EXTRACT, 1:2-HEXANEDIOL, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID,CITRONELLOL,ALPHA-ISOMETHYL IONONE,TROPOLONE, TOCOPHEROL.


Ho avuto modo di utilizzare la Crema anche come doposole, quando la pelle è ancor più bisognosa di idratazione e di lenimento, ed anche in questo caso si è dimostrata davvero funzionale! Ho avvertito, infatti, quel senso di sollievo, calmante per la pelle dopo l'esposizione.

La  Crema Corpo di Agenov Skincare è contenuta all'interno di un barattolo da 200 ml al costo di circa 58,00 €. Per prelevare la crema vi consiglio di utilizzare una piccola spatola per non "inquinare" il cosmetico. Forse sarebbe opportuno per i brand che usano questo tipo di confezioni a barattolo di dotare lo stesso di una spatolina all'interno per prelevare il prodotto.


Potete reperire la Crema Corpo Agenov sull'e-shop di Biolandiaonline qui. Vi ricordo tra l'altro che, come lettori del blog, inserendo il codice FAIDATE10 potete usufruire di uno sconto del 10% per gli acquisti nell'e-commerce.

Cari lettori, se anche voi cercate profondo nutrimento per la pelle del corpo, vi consiglio di provare questo prodotto che per me è risultato davvero efficace.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari