Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

DETERGENZA: DELI-MOUSSE VISO DI DOMUS OLEA TOSCANA

Cari lettori, se siete degli affezionati di questo blog ormai conoscerete le mie abitudine in fatto di detergenza; per coloro invece che si approcciano a questo blog per la prima volta, dovete sapere che sono una "fan" delle mousse per la detersione del viso. Sarà perché mi sembra di pulire il viso con una morbida nuvola, o semplicemente perché la mattina il mio rituale di benessere deve essere fatto con prodotti che siano delicati e che mi coccolino anche nel risveglio della pelle.

Insomma, non potevo certo mancare di provare il nuovissimo cosmetico per la detergenza di Domus Olea Toscana: la Deli-Mousse Viso.

Già dal suo nome "Deli-Mousse" si evince un prodotto che promette delicatezza! E devo dire che mantiene appieno la sua promessa. Sì, perché il prodotto, grazie alla sua attenta formulazione, risulta detergere senza provocare arrossamenti, pelle secca o quant'altro.

Ho già avuto modo di parlarvi delle formulazioni di Domus Olea Toscana, totalmente green con estratti naturali vegetali e soprattutto funzionali per la pelle, una garanzia per l'efficacia dei loro prodotti.

Nella Deli-Mousse Viso troviamo:

🍂l'Idrolato di Fiordaliso (ai primi posti nell'INCI) con proprietà lenitive, decongestionanti;

🍂l'Estratto di Monococco (estratto di germe di grano) idratante, lenitivo;

🍂l'Estratto di Foglie d'Olivo con le sue proprietà antiossidanti;

🍂l'Estratto di Foglie del Mirto con proprietà antinfiammatorie, astringenti e sebonormalizzanti;

🍂il Licopene antiage naturale, contrasta l'invecchiamento, da cui la Mousse prende anche il suo colore aranciato;

Solo per citare alcuni dei componenti naturali che troviamo nella mousse. Vi lascio di seguito l'INCI.

INCI
Aqua, Centaurea Cyanus Flower Water*, Sucrose, Triticum Monococcum Seed Extract*/**, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Glycerin°, Propanediol, Coco-Glucoside, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Myrtus Communis Leaf Extract, Pistacia Lentiscus Leaf Extract, Olea Europaea Fruit Oil*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Althaea Officinalis Root Extract*, Helichrysum Italicum Flower Extract*/**, Lycopene, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Tocopherol, Ascorbic Acid, Zea Mays Starch, Maltodextrin, Carrageenan, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid.

*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.
**Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana/Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale/From plant origin.

Io che ho una pelle tendenzialmente secca ho amato questo prodotto proprio per la sua delicatezza. L'ho  applicato sia al mattino per detergere la pelle dopo il riposo, sia la sera in preparazione della mia skincare. La Deli-Mousse Viso risulta essere delicata sulla pelle e gradevolmente profumata. La mia coccola per il viso!

Il prodotto è contenuto all'interno di un flacone con pompa da 150 ml al costo di circa 16,00 €. Domus propone anche un Eco Ricarica del prodotto al costo di circa 15,00 €. Potete trovare il prodotto direttamente sull'E-shop del brand qui o nei negozi rivenditori.

Cari lettori, a breve vi presenterò nel dettaglio un altro nuovissimo prodotto del brand. 

Quanto mi piacciono questi cosmetici che raccolgono tutti i benefici della natura per la pelle!

Commenti

Post più popolari