Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

MASCHERA AL CARBONE VEGETALE DI OFFICINA UMBRA

Cari lettori, quando penso alla cura della pelle mi vengono subito in mente le maschere viso. Le maschere, di solito, rappresentano una soluzione immediata a determinate problematiche: un concentrato di benefici da utilizzare al momento del bisogno.

La Maschera al Carbone Vegetale di Officina Umbra, è perfetta per eliminare le impurità, levigare e ammorbidire. Il principio attivo che caratterizza questa maschera è proprio la presenza del Carbone, al secondo posto nell'INCI del prodotto, subito dopo l'acqua. Infatti, il carbone attivo ha proprietà antibatteriche, rimuove le cellule morte e il sebo in eccesso. Questa maschera viso non risulta affatto aggressiva grazie al mix di estratti inseriti nella formulazione del prodotto, quali:

🌼l'Amidi di Riso, con le sue proprietà lenitive calma le irritazioni ed assorbe il sebo in eccesso;

🌼l'Olio di Semi di Girasole, ricco di vitamina E con proprietà antiossidanti;

🌼l'Acido Ialuronico fonte di idratazione per la pelle;

🌼l'Olio di Ribes con le sue proprietà lentive, rigeneranti, riattiva la microcircolazione, combattendo la fragilità dei vasi sanguigni;

🌼l'Estratto dalle Bacche di Goji, dalle proprietà antiossidanti ed elasticizzanti;

🌼la Niacinamide (Vitamina B3), ha un effetto antinfiammatorio, regola la produzione di sebo, possiede ottime proprietà antiange, riduce i segni d'espressione e la pigmentazione.


INCI
Aqua, Black Carbon, Oriza Sativa Starch, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycerin, Sodium
hyaluronate, Xanthan Gum, Ribes Nigrum Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Lycium Barbarum Fruit
Extract, Calendula Officinalis Extract, Niacinamide, Allantoin, Benzyl alcohol, Ethylexylglyceryn,
Ubiquinone, Sodium dehydroacetate, Parfum.

Dalla sua composizione si evince una maschera sì purificante, ma allo stesso tempo delicata.


〰〰Modalità di utilizzo〰〰

La Maschera Viso al Carbone ha una texture leggermente gelatinosa. Va applicata sul viso bagnato, tenendola in posa per 15 minuti, poi si procede al risciacquo. Il risultato è una pelle molto morbida, liscia, idratata e pulita in profondità. Non si ha la sensazione di pelle che "tira". 

Il prodotto è contenuto in un pratico flaconcino da 100 ml al costo di circa € 15,00. Lo potete trovare direttamente sull'e-shop di Bioteko qui

Cari lettori, con il codice sconto B10teko, a voi riservato, potete usufruire di uno sconto del 10% sugli acquisti, una buona occasione per provare i prodotti Bioteko.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari