Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CONTORNO OCCHI: WRINKLE RESIST DI MàDARA

Cari lettori, nel post di oggi desidero raccontarvi della mia esperienza con un altro contorno occhi del brand Màdara: il Wrinkle Resist della linea Time Miracle.

Comincio col dirvi che è una delle creme che mi è durata di più, nonostante l'applicassi mattina e sera. Infatti, ho avuto modo di utilizzarlo durante il periodo estivo/autunnale, in quanto mi è stato sufficiente un piccolo push per contorno occhio. Ha la capacità di assorbirsi rapidamente senza lasciare residui, in quanto si fonde al contatto con la pelle. Proprio la texture che mi piace di più!

Vediamo di capire la sua composizione. Come diversi prodotti del brand Màdara contiene al suo interno la Linfa di Betulla che ha proprietà rigeneranti per l'epidermide e ne migliora l'elasticità. Tra l'altro questo componente lo troviamo al primo posto dell'INCI (ciò vuol dire che è presente in una percentuale maggiore rispetto agli altri ingredienti).

Inoltre, nella composizione spiccano: 

🌿l'Olio di Jojoba che protegge la pelle mantenendola idratata, 

🌿l'Estratto di Olivello Spinoso dona tono, elasticità e nutrimento alla pelle (mi sono sempre trovata bene con questo componente che apporta alla mia pelle nutrimento), 

🌿l'Estratto di Bacche di Mirtillo dalle numerose proprietà: protettivo, emolliente, antiossidante, rassodante;

🌿l'Estratto di Equiseto molto utile in caso di pelle secca e delicata in quanto rafforza il tessuto connettivo, idrata e stimola il rinnovamento cellulare;

🌿l'Acido Ialuronico, con il potere rimpolpante ed idratante.



INCI
Betula Alba (Birch) Juice, Glycerin, Isoamyl Laurate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Stearate, Betaine, Cetearyl Alcohol, Sodium PCA, Hippophae Rhamnoides (Sea-buckthorn) Fruit Extract, Trifolium Pratense (Red Clover) Flower Extract, Sodium levulinate, Centaurea Cyanus (Cornflower) Flower Extract, Vaccinium Myrtillus (Blueberry) Fruit Extract, Dipalmitoyl hydroxyproline, Aqua, Titanium Dioxide (CI 77891), Mica ( CI 77019 ), Sodium anisate, Aroma, Tocopherol, Lactic Acid, Aesculus Hippocastanum (Horse-chestnut) Seed Extract, Ascorbyl Palmitate, Beta-glucan, Chitin, Equisetum Arvense (Horsetail) Extract, Xanthan Gum, Zinc PCA, Sodium Hyaluronate, Sodium phytate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Citronellol, Geraniol, Linalool, Limonene, Benzyl Salicylate

Il prodotto è contenuto in un pratico applicatore airless (gli applicatori che preferisco perché trovo che il prodotto venga mantenuto più integro, non venendo a contatto diretto con le mani) al costo di circa 36 €.

Ho acquistato personalmente il prodotto sul sito del brand qui attraverso una promo scontistica che il brand Màdara applica diverse volte durante l'anno e che permette di provare diversi prodotti a prezzi più vantaggiosi.


〰〰LA MIA ESPERIENZA〰〰

Mi è piaciuto utilizzare il Wrinkle Resist e, grazie alla sua durata, ho avuto modo di vederne il "comportamento" sia durante il caldo che con i primi freddi. Posso dire che con il caldo non rimane un prodotto appiccicoso grazie alla texture "fondente" e con il freddo riesce a proteggere bene la delicata zona perioculare. Se applicato la mattina, garantisce nutrimento a lungo, migliorando con il suo utilizzo l'elasticità che poi è la base per combattere rughette e primi segni d'espressione.

Cari lettori, e voi avete provato i prodotti del brand Màdara? Ho avuto modo di parlarvi di alcuni suoi cosmetici: li potete trovare cliccando qui!

Commenti

Post più popolari