Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

Crema-Maschera Anti-age Viso Notte di Domus Olea Toscana

Cari lettori, in questo post vi racconto di un prodotto del brand Domus Olea Toscana indicato per chi ha la pelle sensibile, che soffre di disidratazione o soggetta a rossori: la Crema-Maschera Anti-age Viso Notte.

Dal suo nome si evince la sua doppia funzione, infatti può essere usata sia come crema notte che come maschera viso. Io l'ho provata in entrambi i modi e devo dire che, secondo la mia esperienza, esplica meglio la sua funzione usata come crema la sera. Probabilmente perché la mia pelle assorbe meglio gli estratti e gli attivi, contenuti nella formulazione, durante il riposo notturno.

Ma, come sempre, cerchiamo di capire meglio la sua efficacia partendo dalla formulazione del prodotto.

Tra i componenti della Crema-Maschera Notte di Domus Olea Toscana troviamo un bellissimo mix di estratti naturali. Ai primi post dell'INCI la Niacinamide (Vitamina B3) conosciuta per le sue proprietà lenitive, disarrosassanti ed in grado di ripristinare la barriera cutanea. Per queste sue caratteristiche è utile anche in caso di pelle acneica. L'Olio di Semi di Boraggine con le sue proprietà emollienti, decongestionanti e nutrienti, è molto utile in caso di pelle secca, desquamazioni e dermatiti.

L'estratto di Ribes Nero, la Mora Selvatica, l'Elicriso, il Rusco, la Vite Verde esplicano la loro funzione disarossante e drenante; mentre il Farro, la Camomilla, la Calendula e l'Aloe si occupano di lenire la pelle.

Inoltre, importanti attivi antiossidanti caratterizzano la funzione antiage del prodotto. Vitamina C, Vitamina E, Pantenolo solo per citarne alcune.

INCI

Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Butyrospermum Parkii Butter*, Niacinamide, Glyceryl Stearate, Glycerin°, Propanediol, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Ribes Nigrum Fruit Extract*/***, Cetyl Alcohol, Methyl Glucose Sesquistearate, Hypericum Perforatum Extract*/***, Triticum Monococcum Seed Extract*/***, Tocopheryl Acetate, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Borago Officinalis Seed Oil*, Panthenol, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Aesculus Hippocastanum Seed Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Rubus Fruticosus Leaf Extract*/***, Thymus Vulgaris Leaf Extract*/***, Helichrysum Italicum Flower Extract*/**, Vitis Vinifera Leaf Extract*/**, Chamomilla Recutita Flower Extract*/***, Calendula Officinalis Flower Extract*/***, Linum Usitatissimum Oil*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Equisetum Arvense Extract*, Melilotus Officinalis Extract*, Betula Alba Leaf Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Sodium PCA, Rutin, Creatine, Bisabolol, Hyaluronic Acid°°, Allantoin, Sodium Ascorbyl Phosphate, Zinc Gluconate, Escin, Glycine, Potassium Chloride, Calcium Gluconate, Magnesium Gluconate, Ceramide NP, Camellia Sinensis Leaf Extract, Serine, Proline, Riboflavin, Arginine, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Lecithin, Cera Alba, Xanthan Gum, Parfum, Undecyl Alcohol, Phenethyl Alcohol, Ascorbic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid.

*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence. ***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana/Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale/From plant origin. °°Da biosintesi batterica/From bacterial biosynthesis.

Come sempre i prodotti di Domus Olea Toscana si distinguono per le formulazioni completamente green e soprattutto funzionali: dei veri e propri cosmeceutici!

La Crema-Maschera Viso Notte è contenuta all'interno di pratico flacone airless da 50 ml al costo di circa €34,00. Attenzione, proprio in questi giorni c'è una bellissima promo per i prodotti Domus Olea Toscana nell'E-shop Biouno.Shop vi lascio qui il link. E' una bella occasione per far scorta di prodotti o provarne di nuovi!

〰〰METODO DI UTILIZZO〰〰

- Modalità Crema Notte - il prodotto va applicato su pelle detersa come crema notte massaggiando lievemente. La texture corposa, consente di poter utilizzare anche dei device, per il massaggio. A me piace, in questo caso, utilizzare il Gua-Sha! 

Durante il riposo notturno la pelle ha il tempo di assorbire bene tutti gli estratti e gli attivi della maschera. Al risveglio: pelle nutrita in profondità, lenita, senza rossori!


- Modalità Maschera Viso - sempre su pelle detersa applicare un generoso strato di crema. Lasciare agire per circa 30 minuti, poi risciacquare con un panno umido o spugnetta. Modalità utile al bisogno, quando se ne sente la necessità, per prevenire rossori, pelle molto secca o che tira.

Cari lettori, avete provato i prodotti di Domus Olea Toscana? Ne siete incuriositi? Amate come me le loro formulazioni?

Commenti

Post più popolari