Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CAPELLI CRESPI - PARTE SECONDA: SILKY CREAM DI ETEREA

Cari lettori, prosegue la mia rubrica sui capelli crespi presentandovi, in questo post, un prodotto che può essere di aiuto anche per lo styling. Vi parlo della Silky Cream di Eterea Cosmesi Naturale.

La Silky Cream è una crema da applicare preferibilmente sul capello umido, ma all'occorrenza anche su quello asciutto. La sua funzione è quella di tener a bada l'effetto crespo, soprattutto sulle lunghezze. Ha la caratteristica di nutrire ed idratare il fusto, grazie ai principi attivi inseriti nella formulazione.

Nella sua composizione troviamo:

🍃Amminoacidi della seta, districano e condizionano il capello nutrendolo ammorbidendolo e donando lucidità;

🍃Acido Ialuronico, trattiene l'acqua rendendo il capello più morbido ed elastico ed eliminando l'effetto crespo;

🍃Estratto di Rosa Canina, dona lucentezza e corposità;

🍃Estratto di Malva, grazie alla presenza di mucillagini risulta avere buone proprietà emollienti per il capello. Rende il capello più soffice.

🍃Estratto di Ginseng, aiuta a proteggere il capello e stimola la ricrescita;

🍃Burro di Murumur, con proprietà riparatrici per il fusto;

🍃Burro di Kokum, con proprietà lucidanti e protettive per il capello.

INCI:

Aqua, Undecane, Tridecane, Coco Caprilate, Cetearyl Alcohol, C13-15 Alkane, Behenamidopropyl Dimethylamine, Silk amino acids, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Hyaluronic Acid, Glycerin, Rosa Canina Fruit Extract*, Malvaf Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Lepidium meyenii root extract, Astrocaryum murumuru Seed butter, Garcinia indica Seed Butter, Ascorbyl Glucoside, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Fragrance (Parfum), Phytic Acid, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid.
*da Agricoltura Biologica

La Silky Cream è contenuta in un pratico dispenser da 100 ml al costo di circa 13,90 €.

Si presenta con una morbida crema dalla texture corposa, da applicare direttamente sulle lunghezze, sui capelli umidi (dopo lo shampoo) senza risciacquare, oppure direttamente sul capello asciutto quando si ha la sensazione di dover nutrire particolarmente le lunghezze. Si pettina poi il capello e si procede all'asciugatura.

La Silky Cream ha una piacevole e delicatissima profumazione di confetto che sparisce non appena applicata.

Cari lettori, la Silky Cream è perfetta anche per i capelli danneggiati, perché tende ad idratarli tenendo a bada l'effetto crespo, inoltre crea una sorta di pellicola che nasconde le doppie punte e soprattutto le previene. Un prodotto davvero indicato per chi, come me, soffre di capelli porosi! E voi l'avete provata?

Commenti

Post più popolari