Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

PROTOCOLLO PER PELLE SECCA E SPENTA DI WORLD OF BEAUTY

Cari lettori, in un post di Instagram di qualche tempo fa vi ho presentato un protocollo particolare per la pelle, firmato World of Beauty (brand di cui vi ho parlato anche qui sul blog), indicato per le pelli spente e bisognose di idratazione.

Sono tante le cause che possono portare ad un colorito spento, toni pallidi quasi grigiastri, pelle opaca. Sicuramente il primo passo è prendersi cura di sé partendo da un'alimentazione più sana, una vita più regolare e per dare un ulteriore aiuto un'adeguata skincare.

Il protocollo che propone World of Beauty, per donare luminosità e idratazione, è composto da tre tipologie di prodotti: un siero, una crema ed una maschera viso. Prodotti che vanno utilizzati in combinazione per ottenere risultati più significativi.

Tali cosmeceutici vanno applicati mattino e sera con costanza. Ma entriamo nello specifico parlandovi dei singoli prodotti e poi del modo in cui devono essere utilizzati.


Reviva Beauty Serum 

E' un siero ricco di Vitamina C fondamentale per combattere i radicali liberi, per uniformare l'incarnato, per schiarire e combattere le macchie e per rendere la pelle più luminosa. Nello specifico il siero Reviva Beauty svolge un'importante funzione ossigenante grazie ai suoi principi attivi.

Nella sua formulazione, infatti, troviamo l'Olio essenziale di Arancio Dolce con le sue proprietà tonificanti che fungono da supporto nella produzione di collagene, Vitamina C con la sua azione antiossidante, l'Estratto di Iperico dalle molteplici proprietà benefiche per la pelle: antinfiammatorio, cicatrizzante, schiarente per le macchie, contrasta la secchezza cutanea. Inoltre, troviamo la Biotina e la Niacina che rinforzano la barriera di difesa della pelle, la riequilibrano e riducono le rughe e le macchie.


Reviva Beauty Cream

Una crema dalla texture morbida, che penetra facilmente nella pelle, apportando idratazione e nutrimento.

Nella crema spiccano le note dell'Arancio Dolce, del Lime (ricco di vitamina C), un sentore fresco dalle proprietà antiage e antioassidanti che unite alle Bacche di Goji e alla Camomilla lo rendono un prodotto unico per idratare in profondità, rivitalizzare la pelle e al contempo lenirla. Per non parlare dell'aspetto benefico che il suo sentore apporta alla mente.


Reviva Beauty Mask 

Una maschera viso utilizzabile anche in modalità overnight (ovvero applicata la sera al posto di una normale crema viso) dalla spiccata funzione ossigenante e antiossidante. 

Nella maschera primeggiano le note della Menta, dall'azione tonificante, lenitive e rinfrescante, favorisce il microcircolo. L'Olio di Germe di Grano ricco di Vitamina E con proprietà antiossidante, l'Estratto di Luppolo, lenitivo ed anch'esso con interessanti proprietà antiossidanti in grado di preservare la struttura del tessuto connettivo.


〰〰Metodo di utilizzo 〰〰

- Al mattino - dopo la consueta detersione, si applica qualche goccia di Reviva Beauty Serum seguito dalla Reviva Face Cream

- La sera - dopo la detersione, si applica il Reviva Beauty Serum seguita da Reviva Beauty Mask in modalità overnight. La maschera, infatti, viene applicata come se fosse una crema e lasciata agire durante il riposo notturno.

- Durante la settimana - applicare per una paio di volte la Reviva Beauty Mask proprio come maschera viso, quindi stendere uno strato un po' più abbondante e lasciar agire per circa 10-15 minuti. Si massaggia poi con le mani inumidite e si procede al risciacquo.

E' un protocollo da utilizzare per un minimo di 28 giorni, tempo in cui la pelle si rigenera e rinnova nello strato più profondo; col passare degli anni tale rinnovamento avviene in tempi più lunghi (ed è il motivo per cui consiglio un tempo minimo di 28 giorni).

Se volete provare questa beauty routine, ovviamente seguendo la procedura con costanza, vi lascio uno Sconto del 20% sui prodotti del brand. Occorre registrarsi sul sito  qui: https://wbcosmetics.com/it/ e nel campo NOME ATTIVITA’ scrivete il codice sconto cosmesibio  che dovrà poi essere riscritto nella fase finale del check out del carrello. Lo sconto è valido per una spesa minima di 50 euro.

Cari lettori, fate anche voi, come me, il pieno di vitamina C! Ossigeniamo la nostra pelle!

Commenti

Post più popolari