Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

DETERSIONE NATURALE: HYDRA CREAMY MOUSSE CLEANSER DI WORLD OF BEAUTY

Cari lettori, la base di una buona skincare viso inizia da una buona detergenza, effettuata due volte al giorno: mattina e sera. 

La pelle del viso va pulita la sera, sia per liberare la pelle dal make-up, sia per rimuovere le impurità accumulate durante il giorno, a cui poi si aggiungono smog e sebo; per non parlare poi della protezione solare che va anch'essa rimossa, perché i filtri possono diventare occlusivi per la pelle.

La pelle del viso va detersa anche la mattina, per pulirla dai trattamenti della sera, dal sudore e dal sebo. 

Per questo è importante scegliere il prodotto giusto per noi, preferibilmente un detergente che sia delicato e al contempo efficace. Copre a pieno queste caratteristiche l'Hydra Creamy Mousse Cleanser di World of Beauty.

Sono quattro le azioni svolte da questo detergente viso. L'Hydra Creamy Mousse Cleanser deterge, strucca, ammorbidisce e -applicata come maschera- idrata e rivitalizza.

Come saprete, se mi seguite da un po', mi piacciono particolarmente i cosmetici che hanno più funzionalità.

E' un prodotto che ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con World of Beauty, attraverso una box estiva, scelta da me proprio perché incuriosita da questo detergente sotto forma di crema/mousse, avendone già sentito parlare. Da amante dei prodotti che coccolano la pelle, non potevo farmi scappare la possibilità di testarlo.

L'Hydra Creamy, proprio come il suo nome, si presenta con una texture cremosa, ma nel momento dell'applicazione, massaggiando, si trasforma in una soffice mousse, quasi un latte. Ha un piacevolissimo sentore che si avverte solo nel momento dell'utilizzo e che non permane poi sulla pelle.

Nella formulazione del Hydra Creamy troviamo tensioattivi delicati adatti alle pelli sensibili, e inoltre:

  • la Moringa oleifera, ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, migliora il microcircolo;
  • l'Olio di Vinaccioli, protettivo e rigenerante perché ricco di antiossidanti;
  • l'Estratto di Tè Verde, anch'esso con funzioni antiossidanti, inoltre possiede proprietà dermopurifacantie ed astringenti;
  • la Vitamina E, antiossidante, combatte i radicali liberi.

Dall'INCI si evince un prodotto delicato che può essere utilizzato anche sulle pelli più problematiche, quelle secche, sensibili, soggette ad arrossamenti e screpolature. La trovo molto indicata in questo periodo estivo di esposizione al sole. Infatti, deterge davvero delicatamente senza avvertire quel fastidioso effetto di "pelle che tira"!

L' Hydra Creamy Mousse Cleanser si applica su viso umido massaggiando con movimenti circolari, per poi essere risciacquato con l'acqua. Per struccarmi, lo abbino ad una spugna di mare nel momento del risciacquo; invece, quando lo uso la mattina mi piace applicarlo sul viso con il Foreo, è la modalità che preferisco per risvegliare la pelle!

Cari lettori, potete trovare l'L'Hydra Creamy Mousse direttamente sull'e-shop del brand qui, vi lascio uno Sconto del 20% sui prodotti del brand. Potrete utilizzarlo registrandovi sul sito e scrivendo il codice sconto cosmesibio  che dovrà poi essere riscritto nella fase finale del check out del carrello. Lo sconto è valido per una spesa minima di 50 euro.

Vi ho incuriosito? E' un prodotto perfetto per le pelli sensibili!

Commenti

Post più popolari