Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

SKINCARE A PROVA DI SOLE E CALDO: ACQUA SORGIVA IPERTERMALE E SIERO SPA LIFTING BIO'S

Cari lettori, il caldo di questo periodo non accenna a diminuire e per questo dobbiamo modificare la nostra skincare adattandola alle temperature infuocate dell'estate.

In estate non riesco ad applicare le creme sul viso per l'effetto "trasudo" (ultimamente devo dire che mi sta capitando anche con le crema per il contorno occhi!) e per questo prediligo l'utilizzo dei soli sieri per il viso.

Grazie alla collaborazione con Bio's ho avuto modo di provare dei bei prodotti, adatti anche al periodo estivo. Vi parlo infatti dell'Acqua Ipertermale e del Siero SPA Lifting.


〰〰ACQUA SORGIVA IPERTERMALE〰〰

L'Acqua Sorgiva Ipertermale è un'acqua che troviamo in natura alla temperatura di 65°, microbiologicamente pura. E' un'acqua termale in grado di apportare tanti benefici alla pelle. E' leggermente gassata, acidula e contiene bicarbonato, zolfo, calcio, magnesio, fluoro e ferro.

Viene indicata per qualsiasi tipologia di pelle soprattutto per quella più delicata, soggetta ad eczemi e psoriasi. Può essere utilizzata al posto del tonico, per lenire la pelle, per idratare, oppure come veicolante per oli e sieri o semplicemente per rinfrescare, al bisogno.

Personalmente uso molto le acque termali in estate, ne ho provate diverse. L'Acqua Sorgiva Ipertemale mi piace per il suo potere lenitivo (la applico anche dopo la ceretta!) perfetta anche per rinfrescare ed idratare la pelle dopo una giornata di sole. Sia io che mia figlia ne siamo divenute dipendenti!

L'Acqua Sorgiva Ipertermale è contenuta all'interno di un bel pack di alluminio in spray, che ne conserva tutte le caratteristiche, e che consente una buona nebulizzazione del prodotto. Questo formato è da 150 ml al costo di circa 8,50 €, lo potete reperire direttamente sull'e-shop di Bio's qui o presso i rivenditori del brand.

In particolare mi piace il fatto che Bio's abbia pensato anche ad una sua ricarica. Infatti, è presente l' Eco Ricarica nel formato da 500 ml (la potete trovare qui).


〰〰SIERO SPA LIFTING CON BIOPEPTIDI〰〰

Perfetta la combinazione tra l'Acqua Termale Sorgiva ed il Siero SPA Lifting con biopeptidi!

Infatti, il Siero SPA Lifting è formulato con l'Acqua Ipertemale, proprio come gli altri prodotti della linea Aqua di Bio's


Nella formulazione del Siero SPA Lifting troviamo, oltre all'acqua termale, una serie di idrolati Hamamelis, Elicriso) con proprietà decongestionanti e lenitive, indicati anche per le pelli che si arrossano facilmente o con couperose e dermatiti. Ed una serie di peptidi (Decapeptide-22, Oligopeptide-78, Palmitoyl Decapeptide-21, Zinc Palmitoyl Nonapeptide-14), ovvero degli attivi che hanno la funzione di rendere la nostra pelle più elastica e soda, stimolando la produzione di collagene.

Inoltre, sono presenti:

🍃il Succo di Aloe, lenitivo ed idratante

🍃l'Acido Ialuronico, che penetra nell'epidermide garantendo profonda idratazione;

🍃l'Acido Salicilico, che dona al prodotto un leggero effetto esfoliante;

🍃l'Estratto di Uva Rossa (resveratrolo), aiuta il microcircolo, quindi ottimo in caso di capillari fragili, inoltre ha ottime proprietà antiossidanti;

🍃l'Estratto di Cappero, con proprietà lenitive e antiossidanti 

🍃l'Estratto di Fico d'India, che nutre, idrata e protegge la pelle. Svolge, inoltre, un'azione protettiva e ristrutturante, nonché ottimo antiage;

🍃l'Estratto di Curcuma, antinfiammatorio e antiossidante.



INCI:
Aqua (Thermal Water), Hamamelis Virginiana Leaf Water, Helichrysum Italicum Flower Water, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Hyaluronate, Gliceryn, Salicylic Acid, Vitis Vinifera Leaf Extract*, Capparis Spinosa Fruit Extract*, Olea Europaea Leaf Extract*, Opuntia Ficus-Indica Extract*, Citrus Sinensis Fruit Extract, Curcuma Longa Extract, Oryza Sativa Extract, Hydrolized Wheat Protein, Decapeptide-22, Oligopeptide-78, Palmitoyl Decapeptide-21, Zinc Palmitoyl Nonapeptide-14, Hydroxyethylcellulose, Maltodestrin, Phenoxyetanol, Caprylyl Glycol, Decylene Glycol, Sodium Dehydroacetate, Parfum.

* da agricoltura biologica

Avete letto quante proprietà benefiche, in un solo prodotto?

Il Siero SPA Lifting ha una texture acquosa, che si stende bene sulla pelle (direi rinfrescante, in questo periodo!), si assorbe velocemente grazie alla sua leggera consistenza, garantendo un'idratazione durevole. Ha una piacevole profumazione, delicata, quasi fruttata (a me ricorda tanto l'uva fragola!) che permane solo nel momento dell'applicazione.

Il Siero SPA Lifting è contenuto in un pratico ed elegante contenitore di vetro da 30 ml al costo di circa 36,90 €. Lo potete reperire direttamente sull'e-shop del brand qui.


〰〰PACKAGING SECONDARIO LINEA AQUA〰〰

Bio's è un brand ecobio a 360°, infatti, sono presenti diverse "ricariche" dei prodotti che consentono un minor spreco ed un certo risparmio. Ma la cosa che mi ha colpito maggiormente è la modalità di riutilizzo del packaging secondario. Quest'ultimo è costituito da carte ecologiche, prodotte dai residui dell'industria alimentari (realizzata cioè dagli scarti di frutta, legumi, ecc.). 

Tutto ciò consente di ridurre del 15% l'utilizzo di cellulosa proveniente da un albero e di ridurre del 20% le emissioni di gas serra! Bio's realizza packaging secondari che si trasformano in concime, una volta interrati in vasi e giardini!  

Cliccando su questo link potete trovare tutto nel dettaglio, raccontato da Bio's! Che sia di esempio per altre aziende di cosmesi naturale, soprattutto quelle più grandi.

Cari lettori, Bio's è un brand ecobio a 360°, una piccola azienda con un grande cuore verde! 

Commenti

Post più popolari