In primo piano
- Ottieni link
- X
- Altre app
CAPELLI - LINEA PROTETTIVA DEL COLORE - COLOR DEFENSE DI BIO'S
Cari lettori, ho avuto modo in passato di collaborare con il marchio di cosmesi biologica Bio's, infatti vi ho già parlato di alcuni suoi cosmetici e di quanto ne sia rimasta colpita (vi lascio qui alcuni post). Proprio per questa mia fiducia nel brand ho deciso di acquistare i prodotti della linea per capelli Color Defense, e posso già anticipare, in queste prime righe, che Bio's anche questa volta non mi ha deluso!
La linea Color Defense, come si evince dal suo nome, è specifica per la cura del colore del capello sia esso naturale, hennato o tinto, ma non solo! Infatti, i prodotti Color Defense hanno la caratteristica di ristrutturare i capelli danneggiati grazie al complesso di Fitocheratina, Luminescine® e Pantenolo.
Una linea completa che parte dallo Shampoo Termale Protettivo, il Siero Termale Protettivo ed il Balsamo Protettivo del Colore.
L'intera linea ha una base di formulazione identica ovvero viene formulata con Acqua Termale (al primo posto nell'INCI) e con importanti attivi quali:
🌿la Fitocheratina (cheratina di origine vegetale) che ha la caratteristica di idratare e nutrire il capello nonché di ripararlo e fortificarlo;
🌿il Pantenolo che riequilibra il capello donando il giusto grado di umidità, quindi idratandolo;
🌿le Proteine del Grano, rinforzano il capello, donano brillantezza ed idratazione;
🌿Luminescine® un attivo naturale, ricavato dal fiore del Verbasco, ad azione illuminante, ottimo per il trattamento dei capelli spenti.
Proprio per questa sua formulazione, a mio avviso, i tre prodotti danno il meglio di sé quando sono usati in combinazione!
〰〰Shampoo Termale Protettivo del colore〰〰
Uno Shampoo ottimo per prendersi cura dei capelli soprattutto per quelli danneggiati.
Lo Shampoo Termale Protettivo fa poca schiuma e ciò potrebbe portare a pensare che non svolga appieno la sua azione lavante, ma vi posso assicurare che non è così! Infatti, basta poco prodotto, diluito con pochissima acqua, per svolgere la sua azione detergente, per nulla aggressiva sul capello e, per chi usa le tinte, per aiutarlo a prevenire la perdita del colore.
Lo Shampoo è contenuto in un bella bottiglia di alluminio (come tutta la linea e molti dei prodotti di Bio's) da 200 ml al costo di circa 21,90 €. Ad essere sincera, avrei preferito un dispenser che trovo più comodo nell'utilizzo (in doccia non so mai dove mettere il tappino dello shampoo!).
Un prodotto che secondo la mia esperienza è perfetto abbinato al suo balsamo, una bella combo per i ristrutturare i capelli!
〰〰Siero Termale Protettivo del Colore〰〰
Viene definito "Siero" per la sua consistenza leggera e lattiginosa, ma è una maschera per capelli e, per me, la "chicca" della linea.
Il Siero Termale Protettivo va utilizzato dopo lo shampoo successivo alla tinta, quindi applicato sui capelli tamponati partendo dalla radice. Ciò consente di creare una sorta di film protettivo, appunto, del colore.
Come consiglia Daniela, la titolare di Bio's, dopo l'applicazione del Siero i capelli andrebbero asciugati completamente con il phon per far aderire meglio il prodotto. Quindi, risciacquati con della semplice acqua (senza usare nuovamente lo shampoo). Un applicazione simile a quella della cheratina che viene effettuata dai parrucchieri. Infine, si procede con l'utilizzo del Balsamo Termale.
E' un vero trattamento ristrutturante per il capello da effettuare ogni qualvolta si fa la tinta però : non ad ogni lavaggio! Ciò permette di mantenere più a lungo il colore dei capelli, nonché di ristrutturare il fusto danneggiato.
Mi piace molto questo Siero Termale: dà un bellissimo effetto di lucentezza che non ho mai trovato con altri prodotti per capelli. Un prodotto naturale e biologico che si prende davvero cura dei capelli soprattutto di quelli più secchi o sfibrati.
Il prodotto è contenuto in un pratico dispenser da 160 gr al costo di circa 24,90 €.〰〰Balsamo Termale Protettivo del Colore〰〰
Il Balsamo Termale è un leave-in, ovvero un prodotto che non necessità di risciacquo, per questo viene utilizzato dopo aver tamponato i capelli, dopo lo shampoo.
Può essere definito come un balsamo/chiudi scaglie in quanto consente di -passatemi il termine- "ricomporre" la doppia punta del capello.
Mi piace molto la sua funzione districante e inoltre, ha buon potere lucidante sul capello.
Oltre alla formulazione base della linea già citata sopra, contiene Olio di Nocciola dalle proprietà idratanti ed Estratto di Fragola di bosco con proprietà nutrienti.
Un balsamo che può essere utilizzato anche sui capelli asciutti per dare maggiore definizione.
Come vi accennavo all'inizio, sono dei prodotti che esplicano al massimo la loro funzione lucidante e, soprattutto, ristrutturante se utilizzati in combinazione. L'intera linea, come altri prodotti Bio's, ha le sue eco ricariche, per un maggior rispetto dell'ambiente.
Potete reperire la linea Color Defense presso i rivenditori del brand o direttamente sull'e-shop di Bio's qui.
Cari lettori, che ne pensate di questo trattamento ristrutturante da SPA per i capelli? Un trattamento interamente naturale proprio come piace a noi!
- Ottieni link
- X
- Altre app
Post più popolari
SAPONETTA FAI DA TE: SENZA SODA CAUSTICA
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento