Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

DETERGENZA ALLA ROSA - REVIVING ROSE INFUSION CREAM CLEANSER DI AROMATICA

Cari lettori, ho più volte scritto in questo blog dell'importanza della detersione, il primo passo per una pelle sana. Per il mio viso solitamente scelgo mousse o creme detergenti e, avendo la pelle tendente al secco, ricerco sempre prodotti con formulazioni che vadano a lenire la pelle, per non avere poi quella fastidiosa sensazione di pelle "che tira" dopo l'applicazione.

In questo post vi racconto della mia esperienza con la crema detergente Reviving Rose Infusion di Aromatica.

Il brand Aromatica è un marchio coreano biologico e certificato, che realizza cosmetici sicuri per l'ambiente e per l'uomo (cosa non facile da trovare in un brand coreano, specializzati più nell'aspetto "innovativo" del cosmetico, ma poco in quello ambientale). Questo è uno dei motivi per cui ho scelto di acquistare il Reviving Rose Infusion del marchio.

Il Reviving Rose Infusion si presenta con una texture accattivante. Una crema densa, di colore rosa e con un profumo delicato, proprio di rosa, che è tra gli ingredienti principali della formulazione e dà il nome al prodotto.

Infatti, al secondo posti dell'INCI troviamo l'Estratto di fiori di Rosa Damascena con le sue proprietà astringenti, cicatrizzanti ma anche nutrienti e lenitive. 

Il prodotto è caratterizzato da un bel mix di estratti naturali, tra i quali spiccano:

🌹l'Estratto di Lampone, con le sue proprietà idratanti;

🌹l'Estratto di Sambuco, antinfiammatorio e lenitivo;

🌹l'Estratto di Calendula, un importante lenitivo per la pelle;

🌹l'Estratto di Uva Spina (l'Amla) antinfiammatorio, ricco di vitamina C e antiossidante naturale;

🌹l'Estratto di Rosa Canina, disarrossante e lenitivo, con proprietà schiarenti e astringenti;

🌹l'Estratto di Eclipta Prostrata, cicatrizzante, antibatterico e lenitivo.

Potrei continuare con l'elenco, ma preferisco fermarmi qui. Credo già da quanto scritto finora di avervi dato un'idea del prodotto, ma in ogni caso vi lascio qui l'INCI.



INCI
Glycerin, Rosa Damascena Flower Extract, Myristic Acid, Palmitic Acid, Aqua, Stearic Acid, Potassium Hydroxide, Lauric Acid, Cocos Nucifera Oil, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Cocoyl Isethionate, Glyceryl Stearate, Sorbitan Olivate, Rubus Idaeus Leaf Extract, Sambucus Nigra Fruit Extract, Calendula Officinalis Flower Extract¹, Phyllanthus Emblica Fruit Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Erythritol, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Polyquaternium-39, Sodium Chloride, Propanediol, Ethylhexylglycerin, Eclipta Prostrata Extract, Hippophae Rhamnoides Oil, Pelargonium Graveolens Oil, Melia Azadirachta Leaf Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, 1,2-Hexanediol, Verbena Officinalis Extract, Sodium Benzoate, Sodium Hyaluronate, Moringa Oleifera Seed Oil, Aniba Rosodora (Rosewood) Wood Oil, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool Superberry Complex Certified Organic Raw Material(s) Occurs Naturally In Essential Oils



〰〰Modalità di Utilizzo〰〰

Ho provato diversi metodi di applicazione della Reviving Rose Infusion Cream, ma questo che descrivo  di seguito lo trovo più adatto per la mia pelle delicata.

Inumidisco il viso ed applico su di una piccola spugna di mare, anch'essa inumidita, un po' di prodotto (sì, ne basta veramente poco), quindi con la spugna creo un'"emulsione", (un po' di schiuma) che massaggio sul viso. Procedo poi al risciacquo, aiutandomi sempre con la spugnetta. Questo è il metodo che prediligo e che trovo più adatto per la mia pelle molto delicata nella stagione invernale.

Utilizzo la Reviving Rose Infusion alla sera per detergere o rimuovere un po' di trucco sul viso (di solito un po' di correttore), ma non per gli occhi: per questi ultimi infatti utilizzo un prodotto specifico per la delicata zona perioculare, e al mattino per pulire il viso dai trattamenti ricevuti la sera.

Il prodotto si presenta all'interno di un tubo da 145 ml al costo di circa € 24,00. Considerate il fatto che ne basta veramente pochissimo per ottenere una bella schiuma.

Cari lettori, anche voi avete la pelle particolarmente sensibile in questo periodo dell'anno? Cosa utilizzate per la detersione?

Commenti

Post più popolari