Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

SCRUB VISO AL MIELE


Ciao a tutti e benvenuti al mio primo post!
Per iniziare vi voglio parlare di una ricettina semplice, semplice: uno scrub viso da fare una volta a settimana con ingredienti facilmente reperibili. Lascia la pelle liscia e nutrita grazie al Miele e all'Olio di Jojoba.
Semplice ed efficace!
Il primo di questi ingredienti, anche per importanza, è senz'altro il miele. Forse non tutti sanno che il miele aiuta la nostra pelle svolgendo un'azione nutritiva ed anche lenitiva, efficace contro gli arrossamenti, ed è inoltre in grado di trattenere lo strato d'acqua superficiale, idratando quindi la pelle.
Questo scrub che vi propongo è un vero trattamento di bellezza, vi consiglio di lasciarlo sul viso per almeno cinque minuti trasformando quindi lo scrub in una maschera viso. Tra l'altro il miele, può essere aggiunto a diversi tipi di maschere proprio per questo suo potere lenitivo e nutritivo. A tale proposito vi rimando al post della Maschera viso alla farina d'Avena.

Ecco le dosi per uno scrub con un leggero effetto peeling.

In una piccola ciotola mescolare:
1 cucchiaino di miele
1/2 cucchiaino di zucchero di canna
5 gocce di olio di jojoba

Suggerimento:
Dopo aver massaggiato la pelle del viso con lo scrub, lasciare in posa per qualche minuto in modo che le proprietà benefiche del miele e dell'olio di jojoba entrino bene in contatto con la pelle.
Vi consiglio di fare ogni tanto questo scrub anche sulle labbra. E' ottimo per idratarle e togliere quelle  fastidiose piccole pellicine che rovinano l'effetto del rossetto.

Commenti

Post più popolari