Rubrica di cosmesi naturale, ecobio e recensioni prodotti

giovedì 26 aprile 2018

PRODOTTI NATURALI PER LA CASA: ACARO STOP DI FLORA.BIO


Sono molto felice di poter scrivere questo post, perché vi parlerò di una nuova collaborazione con l'azienda di prodotti naturali Flora.
Flora è conosciuta per i suoi oli essenziali puri, i suoi cosmetici realizzati tutti con ingredienti di qualità (provenienti da agricoltura biologica e biodinamica) e la cura che mette nel rispetto dell'ambiente. 

Nel posti di oggi vi parlo di uno dei prodotti che mi sono stati spediti da Flora ma che, in realtà, conosco già da anni e che utilizzo con costanza: l'Acaro Stop.

Che cos'è Acaro Stop?
E' un purificante naturale in grado di creare un ambiente sfavorevole all'insediamento degli acari della polvere (dermatophagoides pteronyssinus). Tutto ciò è reso possibile grazie al potente mix tra Oli Essenziali e l'Olio di Neem (ottenuto da spremitura a freddo).

Gli oli essenziali utilizzati per Acaro Stop hanno tutti proprietà antisettiche, antibatteriche. Tra questi, spiccano quelli di: Melaleuca (antisettico, antibatterico, antimicotico), Chiodi di Garofano (antisettico, antivirale), Geranio (ottimo repellente per gli insetti), Santoreggia (potente antisettico), Lemongrass (insettorepellente), Cedro (insettorepellente), Lavanda Ibrida (utilizzata già in antichità come potente insettifugo), Menta (purifica l'aria, allontana i batteri e gli acari), Eucalipto (purificante antibatterico) e l'Olio di Neem (antiparassitario, insettifugo). Tutti ingredienti provenienti da agricoltura biologica e  biodinamica.

Acaro Stop, quindi, è un prodotto totalmente naturale, in grado di purificare l'ambiente e tenere lontano gli acari, fa parte della linea Casa Ecologica di Flora. Si presenta all'interno di un comodo contenitore con erogatore spray contenente 200 ml di prodotto al costo di circa 19,00 euro. Vi lascio il link della scheda del prodotto (con relativo INCI) qui.

Come utilizzarlo.
Personalmente lo utilizzo ad ogni cambio di lenzuola, spruzzando il prodotto direttamente sul materasso e sui cuscini ad una distanza di circa 20 cm (come suggerito dalla confezione). Lascio la finestra aperta per far asciugare i tessuti e, ancor di più, se è una bella giornata di sole (ricordiamo infatti, che il sole è davvero fondamentale per neutralizzare i fastidiosi acari!).
Utilizzo Acaro Stop anche sul tappeto del salone (almeno 1 o 2 volte a settimana), dopo aver passato l'aspirapolvere, con la stessa procedura applicata per i materassi. Il risultato è un ambiente davvero protetto e un profumo che a me piace moltissimo e che sa davvero di pulito!

Vi assicuro che il prodotto è davvero efficace ed ecco perché continuo ad acquistarlo ormai da circa tre anni: ne sono davvero entusiasta. Non vi nascondo che lo porto con me anche quando sono in viaggio per purificare i materassi e i tessuti delle stanze degli alberghi dove mi capita di soggiornare.

Un prodotto davvero promosso a pieni voti! Vi consiglio di provarlo. Vedrete poi, che anche voi non  ne potrete fare a meno!

🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃

Se siete interessati a provare questo prodotto ho per voi un Codice Sconto del 15% per gli acquisti sull'e-commerce Prodotti di Benessere dove potrete trovare questo ed altri prodotti dell'azienda Flora. Qui il link diretto al prodotto Acaro Stop.

Codice Sconto del 15%:    LUCIA2018


6 commenti:

  1. A questo punto ne sono parecchio incuriosita, credo che lo acquisterò anche io, anche per spruzzarlo sui numerosi tappeti che ho sparsi qui e là per casa!

    RispondiElimina
  2. Interessantissimo ottimo anche per chi soffre di allergie grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Valentina per aver letto, spero possa esserti di aiuto! ;)

      Elimina

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...