ACIDO CITRICO: L'ALLEATO ECOLOGICO
Cari lettori, oggi voglio parlarvi di un ingrediente magico che in una casa "green" non può assolutamente mancare: l' acido citrico . Se siete stanchi di respirare i fumi tossici dei classici anticalcare e volete un'alternativa che sia ecologica, economica ma soprattutto super efficace, siete nel posto giusto. L' acido citrico è un composto naturale che, grazie al suo pH acido, neutralizza il calcare in modo davvero efficace senza inquinare le nostre acque. Di seguito vi spiego come preparare facilmente due soluzioni ecologiche: un anticalcare spray per le superfici e un ammorbidente naturale per il vostro bucato. La Ricetta: Soluzione Anticalcare Spray al 15% Per combattere il calcare quotidiano di rubinetti, doccia e lavandini, la concentrazione ideale è al 15%. Cosa ti serve: 150 grammi di acido citrico in polvere 1 litro di acqua Un flacone spray vuoto Come si prepara e si usa: Sciogli i 150 grammi di acido citrico nel litro d'acqua, mescola bene e versa...
mi piacciono tantissimo i tuoi prodotti homemade!!! :)
RispondiEliminaGrazie Serena sei gentilissima!! Ti ringrazio anche dei Retweet che mi hai fatto su Twitter!! Un bacio ;)
Eliminaeh ma di che?? figurati!!! ho trovato il tuo post davvero interessante, mi sembrava giusto condividerlo!!! :)
Eliminawaw forte..che bel colore viene fuori!^_^
RispondiEliminaGrazie Seleny, rimane delicato ma scrivente!
EliminaGrazie della ricettina!! ^_^....io ho iniziato da poco a spignattare, ma pian piano voglio farmi un bel po' di cosine da sola!! E' una soddisfazione!! =^_^=
RispondiEliminaCiao Lucy, hai proprio ragione da tanta soddisfazione ed è divertente! ;)
EliminaChe bella ricetta, così semplice da fare...quasi quasi la provo...trovo tutto in erboristeria? baci, Patty
RispondiEliminaIn realtà io ho preso entrambi i prodotti dal sito Aroma-zone, forse puoi riuscire a trovare l'ossido di zinco in polvere ma per il colorante ho qualche dubbio! :(
EliminaChe bello il colore!! *__* Non sembra neanche difficile da fare....
RispondiEliminaBrava!
Ciao Jessica grazie! E' davvero semplice basta mescolare e pestare bene le polveri...più semplice di cosi!! ;)
EliminaGrazie della tua visita che ricambio con piacere e delle tue ricette cosmetiche!
RispondiEliminaCiao Emanuela grazie per essere passata!! ;)
EliminaChe bello il tuo blog! Grazie per aver preso parte al link party!
RispondiEliminaA presto :)
Ciao Daniela e grazie a te per la tua bella iniziativa!!
Eliminaciao, sono una nuova follower, bellissimo questo tuo blog, ti ho trovata partecipando a "fatti conoscere su Kreattiva", mi piacciono i blog di questo tipo perchè anche io mi sono convertita all'uso di prodotti eco-bio, ho fatto anche alcuni post su questo argomento... se ti va passa da me, il mio è un blog letterario
RispondiEliminaun bacione, a presto^_^
http://wwwilmiomondonerosubianco.blogspot.it
Ciao! Mi fa piacere che condividiamo l'interesse per l'eco-bio. Grazie di seguirmi e passo a trovarti anch'io!! ;)
EliminaMolto interessante questo post!! Cercherò di fare anch'io un blush da sola! ^_^
RispondiEliminaTi ho scoperta tramite la bellissima iniziativa di Kreattiva! Davvero complimenti per il tuo blog! Sono tua follower, ti va di ricambiare? ^_^ Seguimi anche qui su bloglovin: http://www.bloglovin.com/en/blog/5094337
http://cassandrandbeauty.blogspot.it/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/CassandraBeauty/340128799422480