ACIDO CITRICO: L'ALLEATO ECOLOGICO
Cari lettori, oggi voglio parlarvi di un ingrediente magico che in una casa "green" non può assolutamente mancare: l' acido citrico . Se siete stanchi di respirare i fumi tossici dei classici anticalcare e volete un'alternativa che sia ecologica, economica ma soprattutto super efficace, siete nel posto giusto. L' acido citrico è un composto naturale che, grazie al suo pH acido, neutralizza il calcare in modo davvero efficace senza inquinare le nostre acque. Di seguito vi spiego come preparare facilmente due soluzioni ecologiche: un anticalcare spray per le superfici e un ammorbidente naturale per il vostro bucato. La Ricetta: Soluzione Anticalcare Spray al 15% Per combattere il calcare quotidiano di rubinetti, doccia e lavandini, la concentrazione ideale è al 15%. Cosa ti serve: 150 grammi di acido citrico in polvere 1 litro di acqua Un flacone spray vuoto Come si prepara e si usa: Sciogli i 150 grammi di acido citrico nel litro d'acqua, mescola bene e versa...
.jpg)
Ma che bello! Grazie mille! Sono un po' indietro con i premi (ne ho ricevuti altri, ma non mai tempo di dedicarmici), ma provvederò presto a ringraziarti pubblicamente!
RispondiEliminaA presto,
DaNa ^_^
Ciao Daniela, è vero ci sono alcuni premi che per poterli riscuotere devi rispondere a diverse domande, lì ci si mette un po'. Questo è stato decisamente più breve! ;)
EliminaEccomi qua cara! Ti ringrazio tanto! Di che si tratta?..sai sono nuova di queste cose...
RispondiEliminaDimmi tutto sono curiosa! :-p
Un bacio!!
Ciao Marilisia, per poter riscuotere il premio (ossia inserire l'immagine del premio Conòceme nel tuo blog) devi creare un post in cui assegni lo stesso premio ad altri 14 blog. Insomma proprio come ho fatto io! Semplice no! ;)
EliminaOk..Ma di che cosa si tratta?..Premiare blog nati da poco? (te lo chiedo perché il mio l'ho aperto da pochissimo) ..comunque ok, appena posso scrivo il posto.. Ma i blog li scelgo a mio piacimento giusto? ^_^
EliminaPoi torno da te cosi mi dici il passo successivo!
Grazie per il premio e buona giornata! :)
Ciao Marilisa, il premio è il logo Conòceme da apporre nel tuo blog (semplicemente salvando il logo che ho inserito in questo post e applicandolo sul tuo blog). Di solito questi premi vengono dati per far conoscere dei blog con meno di 200 iscritti, è una sorta di passaparola tra blog meritevoli! Premia quindi a tuo piacimento i blog che hanno catturato il tuo interesse. Spero di essere stata chiara, un bacio! ;)
EliminaOk capito! Grazie mille!! :)
EliminaPerfetto, nei prossimi giorni allora scrivo la mia lista e poi te lo comunico cosi prendo il logo! ;)
Grazie ancora e buona serata cara! ^_^
Ciao Marilisa, il logo lo puoi già prendere, non c'è bisogno che mi comunichi la lista fai tranquillamente il post sul tuo blog! Buona serata pure a te!! ;)
EliminaGrazie per il premio!!!! Mi fa tanto piacere!!!! *.*
RispondiEliminaAppena posso scrivo il post!!!
Baci!!!! :)
Figurati Serena è stato un piacere premiarti! Un bacio!!
Elimina:-) Sì, ti consiglio proprio di provare a far saponi.....ti garantisco grande soddisfazione!
RispondiEliminaA presto
Serena
Grazie mille Lucy, per questo bel premietto, ti mando un bacione e un augurio di buon inizio settimana^_^
RispondiEliminaGrazie!! Buona settimana pure a te! ;)
EliminaGrazie Lucy!! Sei stata carniissima a pensare a me!! *_*
RispondiEliminaAppena ho un po' di tempo pubblico il post sul premio!! Mamma mia, sono davvero tanto indietro con tutti i premi assegnatimi!! >_<..non c'è mai tempo sufficiente per fare tutto >_<...spero di rimediare presto!! ^_^
Figurati Lucy è stato un piacere! ;)
EliminaGrazie mille Lucy :D mi fa molto piacere che tu abbia pensato a me :D appena avrò pronta la lista dei blog a cui assegnare questo premio lo inserirò pubblicamente sul mio piccolo spazio :3
RispondiEliminaGrazie ancora
Un bacio
Teensy
E' stato un piacere. Un abbraccio!!
EliminaCiao Lucy, grazie mille! stavamo per assegnarti anche noi questo premio, abbiamo il post pronto, ma dopo il passaggio del ciclone in Sardegna non avevamo molta voglia di pubblicare...infatti siamo state un po' assenti ultimamente...
RispondiEliminaancora grazie mille un bacio
Malva e Romula
Malva e Romula allora vi ringrazio anch'io per aver pensato al mio blog! Vi abbraccio ragazze!!
Eliminaun baciotto e complimentissimi per il premio!^_^
RispondiEliminaGrazie cara Seleny, sei sempre dolcissima!! Un bacione!! ;)
EliminaGrazie Lucy!
RispondiEliminaSei stata molto carina e ti ringrazio per aver pensato a me! :)
Ti assicuro è stato un piacere, premio meritatissimo! Un abbraccio
Eliminacara Lucy, grazie di cuore per questo premio, sei stata davvero molto carina e gentile, scusami se non ti risposto, ma in queste ultime settimane, non sono stata molto bene in salute e di conseguenza ho trascurato un po' il blog...grazie ancora tantissimo! Un bacio grande, Meg ^____^
RispondiEliminaCiao Meg, mi dispiace che non sei stata bene, spero di cuore che tu stia meglio ora. Un abbraccio!!!
Eliminacomplimenti per il premio ricevuto!
RispondiEliminati ho scoperta tramite Kreattiva e sono diventato tuo follower
http://consiglidirocco.blogspot.it/
ti aspetto, a presto!
Grazie Rocco! Passo a trovarti! ;)
Elimina