Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

ACQUE MICELLARI A CONFRONTO: SO'BIO VS AVRIL


In questo post vi parlo della mia esperienza nell'utilizzo di due acque micellari come struccanti.

SO'BIO Acqua micellare Antiage con Olio di Argan, nella confezione da 500 ml, pagata circa € 9,00, e Avril lozione micellare con acqua di Fiordaliso e Aloe Vera Bio, anche questa in confenzione da 500 ml al costo di circa € 7,00.

SO'BIO Acqua micellare Antiage con Olio di Argan: contiene, oltre all'olio di Argan, anche acido ialuronico. Con una profumazione gradevole, strucca delicatamente, forse anche troppo delicatamente, dato che devo bagnare parecchio il dischetto d'ovatta per riuscire a struccare bene gli occhi (e non uso trucco waterproof). Non pizzica e non lascia la pelle che "tira" con il classico effetto di secchezza che si può avvertire con alcuni struccanti. Un buon prodotto, ma che, nonostante le aspettative (una confezione da 500 ml), finisce alquanto presto.

INCI SO'BIO

Avril lozione micellare con acqua di Fiordaliso e Aloe Vera Bio: piacevole la profumazione floreale! Basta poco prodotto versato sul dischetto per struccare gli occhi (anzi, ho notato che se metto un po' più di prodotto mi provoca uno sgradevole pizzicore agli occhi).
Nel complesso strucca molto bene; stranamente, crea una leggerissima schiuma bianca che poi elimino facilmente sciacquando il viso. Dopo essermi struccata, ho l'abitudine di sciacquare sempre il viso, anche se sulle indicazioni presenti sulla confezione in alcuni prodotti struccanti (come pure questo di Avril) avvertono che non è necessario risciacquare.
Questo prodotto, come il precedente, non lascia la pelle secca e non risulta affatto aggressivo.

INCI Avril

Considerazioni finali:
Tra le due lozioni micellari preferisco senz'altro quella a marchio Avril. Infatti, considerando il costo, il poco dispendio di prodotto (ne basta davvero poco per svolgere appieno il suo compito) ed il fatto che non sia aggressivo sulla pelle, risulta un valido struccante.

E voi che lozione micellare utilizzate?

Commenti

  1. Molto interessante questo prodotto.
    Complimenti hai un bellissimo blog, inizio a seguirti :)

    RispondiElimina
  2. Sono molto incuriosita dall'acqua micellare di Avril. Direi che per la quantità,il prezzo è ottimo. Al momento ho altri prodotti da usare, ma in futuro la prenderò in considerazione. Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bruna e grazie a te per esser passata di qua! Il prodotto è valido, come anche tu hai notato, considerando anche il rapporto quantità e prezzo. Ormai è più di un mese che lo sto utilizzando per struccarmi (tutti i giorni) e non sono ancora arrivata a metà prodotto ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari