Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI NATURALE: SIERO VISO ANTIAGE CON ALOE VERA DI EVERGETIKON

Cari lettori, in un post precedente (vedi qui) vi avevo presentato il brand Evergetikon, un marchio "green", che nasce dall'isola di Creta, così come da questa bellissima isola provengono le piante e gli estratti utilizzati per la realizzazione di cosmetici 100% naturali.

La linea Evertikon viene curata e distribuita in Italia da Bioesische si occupa di diffondere cosmetici ecosostenibili, con un occhio di riguardo verso l'ambiente e l'uomo.
La caratteristica di Evergetikon è quella di produrre cosmetici anidri, ossia privi d'acqua e, di conseguenza, di conservanti. Tutto ciò permette di realizzare prodotti adatti anche alle pelli più delicate o con particolari problematiche.
E' già da un po' che ho adattato una skincare tutta "Evergetikon" con i prodotti che vi ho presentato in precedenza, ed ora voglio condividere con voi, cari lettori, le mie considerazioni.
In questo post vi parlo del Siero Viso Antiage con Aloe Vera di Evergetikon. In …

DEODORANTI SCHMIDT'S A CONFRONTO: CEDRO E GINEPRO VS LAVANDA E SALVIA



Spinta da recensioni positive sui deodoranti della marca Schmidt's, ho voluto dapprima provare il Deodorante Schimdt's al Cedro e Ginepro (92 gr di prodotto al costo di €10,99), per poi, una volta terminato, acquistare della stessa marca il Deodorante Schmidt's alla Lavanda e Salvia.

Ecco la mia esperienza su questi prodotti.

Schmidt's Deodorante al Cedro e Ginepro: si presenta compatto all'interno dello stick (che ho preferito rispetto alla sua versione classica in barattolo). Come consistenza è molto simile ad un burro; infatti, proprio come un burro si scioglie rapidamente una volta distribuito sulla pelle. 
L'odore è particolare (devo dire che ci sono voluti un paio di giorni per abituarmici): è caratterizzato da una nota calda, legnosa, ma anche fresca, forse più simile ad un profumo maschile.
Nel complesso mi è piaciuto molto, ho trovato questo deodorante davvero efficace, infatti, è sufficiente un'applicazione per garantire una copertura, contro i cattivi odori, per l'intera giornata. Promosso davvero a pieno voti!

Schmidt's Deodorante alla Lavanda e Salvia: l'ho provato nella sua versione in stick che è risultata molto pratica da utilizzare rispetto alla versione in  barattolo.
Il sentore che si avverte è soprattutto quello della lavanda, più forte e persistente rispetto al profumo della salvia; la profumazione finale risulta, quindi, essere molto fresca e delicata.
Utilizzato nella stessa modalità del suo compagno al Cedro e Ginepro, ovvero un'applicazione al giorno, ne ho riscontrato un effetto sempre efficace, ma leggermente meno duraturo rispetto al deodorante al Cedro e Ginepro, ciò, probabilmente, dovuto alla profumazione più delicata.

Considerazione finali.
Sicuramente riacquisterò il Deodorante Schmidt's al Cedro e Ginepro che, almeno per la mia esperienza, è risultato essere più funzionale.

Il prossimo deodorante che vorrei provare sempre della Schmidt's e quello al Bergamotto e Lime di cui ho sentito parlare molto bene. E voi avete mai provato un deodorante di questa marca? Come vi siete trovati?

Commenti

  1. Interessante, avevo paura che fosse troppo duro come quello contenuto nel barattolo, invece mi dici che è burroso, segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la versione in stick è decisamente molto pratica e si stende facilmente! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari