Passa ai contenuti principali

In primo piano

DETERGENZA NATURALE: CREMA DETERGENTE IDRATANTE DI ALIA SKIN CARE

Cari lettori, un primo passo per avere una buona skincare parte sicuramente dalla detersione. Per questo passaggio, così importante per la pelle, sto utilizzando ormai da più di un mese la Crema Detergente Idratante di Alia Skin Care. E' un prodotto che ho scoperto casualmente grazie a Valentina dell'e-shop Libellula Bio. Infatti, pur avendo già sentito parlare di Alia Skin Care non avevo ancora provato nulla.

Il brand è tutto italiano ed ha origine dalla bella Sicilia, nato dalla Dott.ssa Debora Pollina.
Il connubio tra la purezza degli estratti utilizzati, la ricerca scientifica di specifiche formulazioni e l'arte della pittura su maiolica (tipica della Sicilia) dà origine a prodotti con un'alta concentrazione di principi attivi ed esaltati da un packaging che è un'opera d'arte, davvero originale!

Mi piacciono questo tipo di realtà: brand che promuovo i loro prodotti, ma senza dimenticare le proprie origini e l'amore verso la propria terra.


La Crema Dete…

CAPELLI: MASCHERA VANIGLIA & COCCO DI "ESSERE"


Nuovo prodotto, nuova marca!
Vi parlo della Maschera per capelli alla Vaniglia e Cocco di Essere, un'azienda italiana di cosmesi biologica, che ha debuttato nel mercato nel 2013.

Ho trovato casualmente questo prodotto, infatti ero alla ricerca di un balsamo per capelli che fosse sufficientemente districante e nutriente, e sono stata attirata da questo prodotto che prometteva di nutrire il capello con sostanze naturali come l'olio di jojoba, le proteine delle soja e l'olio di semi di moringa oleifera (un condizionante naturale che rende i capelli facili da districare e morbidi, senza appesantirli).

Il prodotto si presenta in una confezione da 250 ml al costo di circa € 12,99.
Ha una profumazione molto gradevole; il sentore di vaniglia è quello che si avverte di più rispetto al cocco, e comunque non risulta essere persistente dopo l'asciugatura. E' una vera e propria maschera di bellezza per i capelli, ma che può essere utilizzata anche come balsamo. Infatti, dato il mio pochissimo tempo a disposizione (con una bimba di un anno e mezzo è raro riuscire a ritagliare dei momenti per sé) utilizzo la Maschera Vaniglia e Cocco proprio al posto del balsamo; ma per una riuscita ancora più funzionale, va utilizzata proprio come Maschera, lasciata cioè in posa, sui capelli bagnati per circa 15 minuti e poi risciacquata. Il risultato ...  davvero soddisfacente!

Questa maschera ha realmente un effetto districante sui capelli che dura a lungo, a differenza di molti balsami che ho provato (anche fino a due giorni dopo averli lavati), senza appesantirli o renderli grassi. I capelli sono nutriti fino alle punte (il mio problema principale, visto lo stress a cui li sottopongo con la piastra) e, anche se il costo della Maschera non risulta essere proprio economico, il prodotto dura, comunque, a lungo. Ve lo posso garantire.

Insomma ... ne sono entusiasta!


Commenti

  1. questo prodotto mi incuriosisce principalmente per la profumazione *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il profumo è molto buono, si sente soprattutto la vaniglia.

      Elimina
  2. Questa maschera la bramo come se fosse oro.. Non vedo l'ora di prenderla e provarla ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti consiglio di provarla, io mi sono trovata molto bene! ;)

      Elimina
  3. Curiosa di provarlo, grazie delle info!
    Mi sono unita ai lettori fissi se ti va questo e' il mio blog:
    http://inecommercialeout.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  4. wow interessante:-) nuova lettrice passa da me se ti va

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari