Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

DEODORANTI SCHMIDT'S A CONFRONTO: CEDRO E GINEPRO VS LAVANDA E SALVIA



Spinta da recensioni positive sui deodoranti della marca Schmidt's, ho voluto dapprima provare il Deodorante Schimdt's al Cedro e Ginepro (92 gr di prodotto al costo di €10,99), per poi, una volta terminato, acquistare della stessa marca il Deodorante Schmidt's alla Lavanda e Salvia.

Ecco la mia esperienza su questi prodotti.

Schmidt's Deodorante al Cedro e Ginepro: si presenta compatto all'interno dello stick (che ho preferito rispetto alla sua versione classica in barattolo). Come consistenza è molto simile ad un burro; infatti, proprio come un burro si scioglie rapidamente una volta distribuito sulla pelle. 
L'odore è particolare (devo dire che ci sono voluti un paio di giorni per abituarmici): è caratterizzato da una nota calda, legnosa, ma anche fresca, forse più simile ad un profumo maschile.
Nel complesso mi è piaciuto molto, ho trovato questo deodorante davvero efficace, infatti, è sufficiente un'applicazione per garantire una copertura, contro i cattivi odori, per l'intera giornata. Promosso davvero a pieno voti!

Schmidt's Deodorante alla Lavanda e Salvia: l'ho provato nella sua versione in stick che è risultata molto pratica da utilizzare rispetto alla versione in  barattolo.
Il sentore che si avverte è soprattutto quello della lavanda, più forte e persistente rispetto al profumo della salvia; la profumazione finale risulta, quindi, essere molto fresca e delicata.
Utilizzato nella stessa modalità del suo compagno al Cedro e Ginepro, ovvero un'applicazione al giorno, ne ho riscontrato un effetto sempre efficace, ma leggermente meno duraturo rispetto al deodorante al Cedro e Ginepro, ciò, probabilmente, dovuto alla profumazione più delicata.

Considerazione finali.
Sicuramente riacquisterò il Deodorante Schmidt's al Cedro e Ginepro che, almeno per la mia esperienza, è risultato essere più funzionale.

Il prossimo deodorante che vorrei provare sempre della Schmidt's e quello al Bergamotto e Lime di cui ho sentito parlare molto bene. E voi avete mai provato un deodorante di questa marca? Come vi siete trovati?

Commenti

  1. Interessante, avevo paura che fosse troppo duro come quello contenuto nel barattolo, invece mi dici che è burroso, segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la versione in stick è decisamente molto pratica e si stende facilmente! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari