Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI BIO ECOSOSTENIBILE: HANDS ON VEGGIES

Cari lettori, in questo post voglio presentarvi una nuova collaborazione tutta naturale, rigorosamente biologica e soprattutto ecosostenibile. Vi parlo del brand Hands On Veggies.

Hands On Veggies nasce da un team, tutto al femminile, ispirato dalla bellezza e dall'amore verso la natura e l'ambiente. Da ciò nascono i prodotti di questo brand, prodotti originali sia per la scelta del packaging, rigorosamente ecosostenibile, sia per gli ingredienti utilizzati, tutti naturali e biologici (i regali dell'orto). Prodotti, inoltre, testati nel lungo periodo dallo stesso team prima di essere messi in commercio. Le peculiarità di questo brand sono:
🍅il packaging tutto naturale, realizzato da un polimero derivato dal riciclo della canna da zucchero. Un pack, quindi, totalmente riciclabile;
🍅i conservanti che, oltre a mantenere il prodotto integro nel tempo, fanno bene anche alla pelle! Tutto ciò grazie ai biofermenti che riescono a mantenere inalterato il prodotto, nutrono la pell…

ALMA BRIOSA COSM-ETICA SOSTENIBILE PER AIUTARE LE DONNE MAYA


Cari lettori, oggi un post davvero diverso, perché non ho un vero prodotto di cui parlarvi. Infatti, in questo spazio voglio raccontarvi di un'iniziativa che mi ha colpito tra le tante delle aziende che sono intervenute (sia con eventi che con espositori) al Sana, la fiera del biologico tenuta qualche giorno fa a Bologna.

Non sono stata al Sana, ma ho avuto modo di vedere  sui social diversi interventi e foto dei vari brand di cosmesi naturale relativi ai lori nuovi prodotti. In particolare, su Instagram mi è capitato di assistere alla diretta di Alma Briosa, azienda italiana di cosmesi naturale e biologica. In questa diretta si parlava del lancio della loro nuova linea di cosmetici naturali: la Linea Maya. Una linea di cosmetici collegata ad un progetto importante, che poi corrisponde alla Mission dell'azienda, ovvero recuperare antiche tradizioni erboristiche provenienti da tutto il mondo, utilizzare piante e principi attivi con un valore culturale ed etnobotanico, preservare antiche conoscenze che altrimenti andrebbero perdute.

Il progetto, chiamato "Piante Medicinali che combattono la povertà", avviato già nel 2017 da Alma Briosa con Fratelli dell'Uomo (ONG che aiuta popolazioni del sud del mondo), consiste nel devolvere parte dei ricavati delle vendite per migliorare le condizioni di vita di una comunità di donne Maya (K'iches di Totonicapan in Guatemala) che vivono in povertà.
Da qui nasce la linea di cosmetici Maya, linea certificata biologica e caratterizzata da ingredienti locali e naturali (tra cui il Frangipane che, per i Maya, è il fiore che simboleggia la vita e la rinascita). La linea si compone, per ora, di due prodotti: la Crema Idratante Multiattiva e il Bagnodoccia Idratante Delicato.

Mi ha colpito questo loro intervento, diverso da quelli di altre aziende ecobio che si affidano ad influencer o personaggi famosi per pubblicizzare il loro brand.
Mi piace l'idea di un'azienda italiana che produce cosmesi naturale e biologica, attenta all'ambiente e che si fa pubblicità con azioni benefiche. Noi consumatori della cosmesi ecobio, e soprattutto noi blogger, dovremmo sostenere e dare spazio a questo tipo di azioni ed iniziative.

Fossero tutte così le aziende eco bio!
Penso sarebbe un bel modo di dimostrare l'amore verso l'ambiente, la natura e, di conseguenza, verso l'uomo.

🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃
ALCUNE INFORMAZIONI SUL PROGETTO 
I gruppi destinatari di questo progetto sono 4 comunità di donne indigene che avranno a disposizione una porzione di terreno per la produzione di piante medicinali utilizzate per realizzare Oli essenziali, diversi tipi di The e condimenti.
L'aiuto è mirato a supportare queste donne attraverso la formazione nella gestione della loro attività produttiva. La loro formazione riguarderà le buone pratiche agricole, la produzione di piante medicinali di buona qualità, pratiche riguardanti i vari cicili di produzione, raccoglimento dell'acqua piovana, irrigazione a goccia.
🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃

Vi ho riassunto, ovviamente in maniera non dettagliata, quelle che sono le linee guida principali del progetto. Per ulteriori informazioni potete contattare Alma Briosa. Vi invito anche a sostenere questa iniziativa provando i prodotti della Linea Maya ... tra l'altro devono avere davvero una buonissima profumazione dovuta dalla presenza del fiore di Plumeria acutifolia ovvero il Frangipani.
Curiosi di provarla?


Commenti

  1. Bella come iniziativa: finalmente c'è nell'aria qualcosa di diverso e non parlo solo del frangipani 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione finalmente "qualcosa di diverso" e speriamo che iniziative simili vengano prese in considerazione da altre aziende Ecobio.

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo questo progetto! Mi fa piacere che ci siano aziende che intraprendono queste iniziative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è lo stesso, ecco perché ho deciso di condividere questo bel progetto!

      Elimina
  3. I need to to thank you for this excellent read!!
    I absolutely enjoyed every little bit of it. I have got you saved as a
    favorite to check out new things you post...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari