Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO: NUY CONCENTRATO VITAMINICO DI BEMA

Cari lettori, mi piace condividere con voi i cosmetici (scoperti casualmente) che riescono a sorprendermi piacevolmente. Questo è il caso della Crema Fluida Concentrato Vitaminico di Bema  Cosmetici, facente parte della linea Nùy. Questa linea cosmetica, che ha una specifica funzione antiage, comprende  5 referenze (più un cofanetto), alcune delle quali, all'interno, hanno come componente i semi d'Ibisco con proprietà liftante "botox like" (potete trovare la linea completa qui).

La Crema Fluida Concentrato Vitaminico, della suddetta linea, è una crema viso arricchita da succo di Acerola (una pianta rampicante i cui frutti, che assomigliano a ciliegie, sono ricchi di Vitamina C) con proprietà antiossidanti: combatte i radicali liberi che causano i processi degenerativi di tessuti e cellule. A seguire nell'INCI del prodotto troviamo la Vitamina C (Sodium Ascorbyl phosphate - una forma stabile di Vitamina C) e la Vitamina E, anch'essa un potente antiossidante.

COSMESI NATURALE E BIOLOGICA: BAGNODOCCIA BLU RIGENERANTE DI FLORA


Bentornati nel blog! In questo post voglio farvi conoscere un bagnodoccia particolare nel suo genere.
Particolare perché, oltre a detergere la pelle del corpo, sfrutta al contempo tutti i benefici dell'aromaterapia. Sto parlando del Bagnodoccia Blu Rigenerante di Flora.

Il BagnoDoccia Blu Rigenerante fa parte della Linea Meraviglia Blu di Flora. I prodotti di questa linea contengono una serie di oli essenziali puri al 100% che lavorano in sinergia sia sul corpo che sulla psiche.

Tutte le materie prime contenute nella formulazione del prodotto sono provenienti da agricoltura rigorosamente biologica e biodinamica.
Nello specifico, nel BagnoDoccia Blu troviamo ben tre tipologie di Oli Essenziali di Lavanda: Hibryda, Spica e Officinalis (ottenuti dai fiori mediante distillazione per corrente di vapore).
L'Olio essenziale di Lavanda è famoso per le sue molteplici proprietà: è un antibatterico naturale, decongestiona, può essere utilizzato in caso di scottature, riequilibra il sistema nervoso, favorisce il sonno, è in grado di alleviare i dolori muscolari.


Oltre a questo mix di Oli essenziali di Lavanda, nel BagnoDoccia Blu troviamo gli Oleoliti di Calenduladi Iperico e l'Estratto di Malva che svolgono una delicata azione emolliente e lenitiva sulla pelle. Proprio per questi suoi componenti questo prodotto è indicato per tutta la famiglia, e può essere utilizzato anche sui vari tipi di pelle, comprese quelle più delicate.

Nel mio caso, ho cominciato ad utilizzare il BagnoDoccia Blu durante le vacanze estive, dopo il mare, quando la pelle risulta più esigente e delicata perché esposta all'acqua salata e al sole. Ho potuto quindi testare bene sia la sua azione detergente che quella lenitiva, considerando poi che ne ho fatto davvero un uso quotidiano (doccia due volte al giorno per circa una decina di giorni).
Non tralasciamo poi l'effluvio rilasciato dagli oli essenziali di Lavanda che su di me hanno un delizioso effetto rilassante (ormai lo sapete che amo la lavanda!) e la sensazione refrigerante dovuta alla presenza del Mentolo che ha proprietà rinfrescanti e leggermente analgesiche (allevia, infatti, gli stati di pruriginosi).

Il BagnoDoccia Blu si trova all'interno di un tubo da 200 ml al costo di circa 10,30 €.


Potete trovare questo bagnodoccia ma anche altri prodotti del brand Flora sul sito www.prodottidibenessere.it dove, tra l'altro potrete utilizzare un Codice Sconto LUCIA2018 del 15% per gli acquisti su questo e-commerce.

Avete anche voi un bagnodoccia che preferite, uno che vi da la carica o vi aiuta a rilassarvi?

Commenti

  1. Io preferisco i bagnodoccia che abbiano un buon profumo che dura sulla pelle. Anche a me piace molto l'odore della lavanda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora vedrai che questo ti piacerà, è un'esplosione di lavanda! ;)

      Elimina
  2. Questo prodotto mi attrae molto perchè mi piace davvero tantissimo la lavanda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Io l'olio essenziale di Lavanda lo metto un po' dappertutto, nel diffusore, per profumare la biancheria, sul cuscino, nelle maschere viso. Poi con questo bangnodoccia posso sfruttare i benefici di vari tipi di oli essenziali di Lavanda anche sotto la doccia! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari