Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO: NUY CONCENTRATO VITAMINICO DI BEMA

Cari lettori, mi piace condividere con voi i cosmetici (scoperti casualmente) che riescono a sorprendermi piacevolmente. Questo è il caso della Crema Fluida Concentrato Vitaminico di Bema  Cosmetici, facente parte della linea Nùy. Questa linea cosmetica, che ha una specifica funzione antiage, comprende  5 referenze (più un cofanetto), alcune delle quali, all'interno, hanno come componente i semi d'Ibisco con proprietà liftante "botox like" (potete trovare la linea completa qui).

La Crema Fluida Concentrato Vitaminico, della suddetta linea, è una crema viso arricchita da succo di Acerola (una pianta rampicante i cui frutti, che assomigliano a ciliegie, sono ricchi di Vitamina C) con proprietà antiossidanti: combatte i radicali liberi che causano i processi degenerativi di tessuti e cellule. A seguire nell'INCI del prodotto troviamo la Vitamina C (Sodium Ascorbyl phosphate - una forma stabile di Vitamina C) e la Vitamina E, anch'essa un potente antiossidante.

COSMESI NATURALE: CREMA VISO ANTI-AGE DI MONDEVERT


Per festeggiare gli 11 anni di vita dell'e-commerce MondeVert (anniversario che ricade nei primi di settembre), ho deciso far uscire, proprio in questi giorni, la mia recensione su uno dei prodotti che fanno parte della loro nuova linea di cosmetici artigianali e naturali: la Crema Viso Antiage con Acido Jaluronico e Peptidi Vegetali.

La Crema Viso Antiage di MondeVert è stata per  me davvero efficace nel trattare la pelle del mio viso, una pelle normale tendente al secco e non più giovanissima (42 anni). Non ho rughe, ma qualche piccolo segno d'espressione (in particolare nella zona tra le sopracciglia) a cui rivolgo una particolare cura (costantemente sotto controllo: è il mio metro di paragone per verificare l'efficacia delle creme che utilizzo) e tratto con prodotti specifici, proprio come questa crema viso.

Nella formulazione della Crema Viso Antiage troviamo oltre ad olii e burri con particolari proprietà nutrienti ed elasticizzanti (Olio di Jojoba, Olio di Girasole, Olio di Argan, Burro di Karitè) una serie di estratti particolarmente funzionali. 
Mi riferisco in particolare all'Estratto di Plancton prodotto da biotecnologie dalle proprietà ristrutturanti e riparatrici. L'Estratto di Plancton (ovvero acetyl hexapeptide-8) è un peptide con funzione molto simile a quella botulinica; infatti, applicato localmente, è in grado di rilasciare la contrazione muscolare, e quindi di ridurre le rughe d'espressione.
Inoltre, nella composizione del prodotto troviamo anche l'Estratto di Amamelide con proprietà vasoriparatrice e lenitive, indicato per le pelli più sensibili e soggette ad arrossamenti.

Questo mix di componenti fa sì che il prodotto finale risulti efficace sia dal punto di vista dell'idratazione, sia da quello dei piccoli segni d'espressione (il mio metro di paragone, ormai lo sapete, è proprio lì, tra le sopracciglia!). Tutto ciò attestatile, nel mio caso, dopo un paio di mesi di utilizzo costante del prodotto.


La crema ha una texture asciutta, ovvero, una volta spalmata, non fa effetto "lucido", ma si asciuga rapidamente. Infatti, dopo l'applicazione si avverte la pelle ben idrata e liscia senza sentire al tocco la crema. Piacevole anche il sentore che rilascia che non persiste più di tanto.

Il prodotto è contenuto in un barattolo di vetro da 50 ml (la crema dura tantissimo e ne basta davvero poca per l'applicazione) al costo di 22,00 €, ma che in questi giorni trovate in promozione in quanto ricade l'anniversario di nascita di MondeVert. Vi conviene approfittarne!
Qui trovate il link diretto alla loro nuova linea di cosmetici naturali.


Colgo l'occasione per augurare un Buon Compleanno a MondeVert, uno dei primissimi e-commerce a trattare cosmetici naturali e biologici e che dimostrano ancor oggi la passione verso questo meraviglioso mondo.

Commenti

  1. Bella recensione di un bel prodotto :) ci devo fare un pensierino, potrei apprezzarla anche io. E sono contenta che non contenga aloe, o comunque mi pare di non averla letta nell'inci. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Secondo me ti conviene approfittarne in questi giorni sulla nuova linea di cosmetici MondeVert c'è il 30% di sconto. Un ottima occasione per provarla! ;)

      Elimina
  2. Post davvero molto interessante auguri a MondeVert
    approfittero' sicuramente dello sconto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari