Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CREMA VISO AL 70% DI BAVA DI LUMACA DI HELISIR DE LUM


Cari lettori, in questo post voglio presentarvi una crema viso contenente un prezioso elisir: la bava di lumaca. Vi racconto la mia esperienza con la Crema Viso al 70% di Bava di Lumaca del brand Helisir de Lum, specializzato in cosmesi naturale a base di bava di lumaca.


La Bava  di Lumaca annovera diverse proprietà benefiche per la pelle. E' un anti-age naturale, aiuta a prevenire e a combattere le macchie cutanee, è un tonificante e cicatrizzante e, inoltre, svolge un'azione purificante. E proprio per questo è adatta anche a coloro che soffrono di acne e pelle grassa.

Ormai è da un po' di tempo che sto utilizzando la Crema Viso al 70% di Bava di Lumaca, quindi posso condividere con voi la mia sincera opinione.

La Crema Viso di Helisir de Lum contiene una serie di componenti che lavorano in sinergia con la bava di lumaca (ingrediente che troviamo al primo posto dell'INCI del prodotto) per garantire una pelle idratata, rigenerata nonché dermopurificata.

Infatti, al suo interno troviamo:

🌼L'Estratto di Achillea dalle numerose proprietà: è un cicatrizzante, disarossante e antinfiammatorio naturale, e per questo impiegato soprattutto in caso di acne, ma anche per riequilibrare la pelle secca, delicata perché è in grado di riparare il tessuto cutaneo.

🌼L'Amido di Riso (Oryza Sativa Starch) disarrosante, lenitivo e contrasta l'effetto lucido della pelle.

🌼L'Insaponificabile di Olio d'Oliva (Olea Europaea Oil Unsaponifiables) che vanta spiccate proprietà emolliente e seborestitutive, e che inoltre stimola i processi riparativi della pelle.

🌼L'Estratto di Aloe, lenitivo naturale indicato in caso di pelle secca, irritata o sensibile.

Insomma, un mix di componenti adatti un po' a tutti i tipi di pelle. Indicati sia a coloro che soffrono di acne, pelle grassa, sia a coloro che hanno pelle normale o secca e che necessitano quindi di idratazione e nutrimento.


INCI:
Snail Secretion Filtrate, Coco-Caprylate, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Sorbitan Caprylate, Oryza Sativa Starch, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Behenyl Alcohol, Sodium Stearoyl Glutamate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Achillea Millefolium Extract, Polyglyceryl-10 Stearate, Polyglyceryl-6 Tristearate, Hydroxypropyl Guar, Tocopherol, Bisabolol, Benzoic Acid, Propanediol, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum, Benzyl Alcohol


🐌 LA MIA ESPERIENZA 🐌
Ho un tipo di pelle normale, tendente al secco e non più giovanissima (42 anni), non soffro di acne. Quello che cerco in una crema è nutrimento ed azione anti-age. Di questo prodotto la cosa che mi ha colpito maggiormente è stata proprio il suo potere idratante e nutriente, ed ora dopo, aver aggiunto questa crema viso alla mia routine serale, utilizzando il prodotto con costanza, posso affermare che mi è piaciuto l'effetto lasciato sulla pelle. Una pelle più compatta, luminosa, liscia (grazie al delicato effetto peeling della bava di lumaca) e ben idratata e nutrita. Questo è quello che cerco in una crema viso.

La crema risulta alquanto corposa e compatta, proprio per questo è sufficiente l'applicazione di poco prodotto. Ecco, deve dire che proprio per questa sua "compattezza" avrei preferito un contenitore tipo airless (con una pompetta da premere per la fuoriuscita del prodotto) in modo da erogare il prodotto più agevolmente (anche se adoro i packaging di vetro!).


La Crema Viso di Helisir de Lum si trova all'interno di un barattolo di vetro contenente 50 ml di prodotto al costo di circa € 29,00.
Potete acquistare questa crema, ma anche altri prodotti del brand Helisir de Lum contenenti bava di lumaca, direttamente sull'e-shop del sito, qui.

Se questo prodotto vi interessa e volete provare anche voi i benefici della bava di lumaca, come iscritti al mio Gruppo Facebook "Cosmesi Bio e Fai da te"potete usufruire di un codice sconto del 15% per gli acquisti sull'e-shop di Helisir de Lum.
Quindi, se non siete ancora iscritti, vi consiglio di farlo!

E voi avete mai utilizzato cosmetici a base di bava di lumaca? Come vi siete trovati?

Commenti

  1. Non ho mai provato prodotti con la bava di lumaca ma per sentito dire so che fanno molto bene alla pelle, la tua è un ulteriore conferma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca, la bava di lumaca ha davvero tante proprietà benefiche per la pelle, te la consiglio!

      Elimina
  2. Greetings I am so thrilled I found your site, I really found you by accident, while I was looking on Google
    for something else, Regardless I am here now and would just like to say many thanks for a
    remarkable post and a all round enjoyable blog (I also love the theme/design), I don’t have time to browse it all at the moment but I have bookmarked it
    and also added your RSS feeds, so when I have time
    I will be back to read much more, Please do keep up the fantastic jo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm happy that you liked my blog. Thank you for your compliments ;)

      Elimina
  3. Un prodotto davvero interessante! Come sempre grazie per farci scoprire nuovi brand, mi piace il tuo modo di scrivere elencando gli ingredienti dei cosmetici e le loro specifiche funzioni!

    RispondiElimina
  4. Ho provato questo prodotto e devo dire che, superato l'impatto iniziale per il particolare contenuto, mi è piaciuto moltissimo, soprattutto la texture leggera ma nello stesso tempo nutriente e compattante, davvero sorprendente!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari