Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE: MOUSSE DETERGENTE DI MONDEVERT


Cari lettori, tra i prodotti che mi piace utilizzare nella mia skincare un posto di rilievo spetta alle mousse detergenti per il viso, che amo abbinare quasi sempre al Foreo Luna 2 di cui vi ho parlato in un post precedente (vedi qui).
Grazie a MondeVert ho avuto modo di provare la loro Mousse Detergente e, che dire... , mi è piaciuta fin dal primo utilizzo.


Di MondeVert ho già avuto occasione di parlarvi: è un fornitissimo e-shop di cosmesi rigorosamente ecobio. Chiara e Lino sono molto selettivi nella scelta dei brand proposti e molto preparati e disponibili nell'elargire consigli. L'attenzione nella scelta e cura dei prodotti naturali per il loro e-commerce è emersa anche nella loro nuova linea di cosmetici caratterizzata da ingredienti naturali e funzionali controllati dai loro laboratori di fiducia.

La Mousse Detergente di MondeVert l'ho amata fin da subito per la sua delicatezza e, al contempo, per la sua efficiente detersione. Delicatezza e detersione è una combinazione per me molto importante. Sentire la pelle pulita senza l'effetto secchezza o "pelle che tira" è fondamentale e determina per me la scelta del cosmetico da utilizzare quotidianamente.

La Mousse Detergente di MondeVert assicura un delicata detersione grazie alla presenza di alcuni specifici componenti:

🌿l'estratto di Camomilla, un potente lenitivo indicato per le pelli più sensibili anche con acne o couperose, ha proprietà riequilibranti e antinfiammatorie;

🌿l'estratto di Fiordaliso, con proprietà lenitive e astringenti. Famosa la sua applicazione in caso di  congiuntivite e irritazione agli occhi;

🌿l'estratto di Lavanda, antibatterico naturale con proprietà riequilibranti, in grado di alleviare pruriti grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e lenitive;

🌿l'Aloe, al secondo post dell'INCI del prodotto, idrata, lenisce e rinfresca. Ha molte proprietà benefiche. Utile in caso di pelle mista in quanto ha un buon potere cicatrizzante e antinfiammatorio che aiuta anche in caso di acne.

Quindi, una Mousse detergente indicata soprattutto per chi ha la pelle delicata, mista, secca.


Il prodotto si presenta sotto forma di una soffice mousse con una profumazione molto delicata che richiama il sentore della Crema Viso Antiage di MondeVert di cui vi ho gia parlato (link qui). Una profumazione molto leggera (a mio avviso più soft della crema viso), quindi indicata per coloro che non sopportano cosmetici particolarmente odorosi.

La Mousse la trovate all'interno di un contenitore da 150 ml al costo di circa 9,90 € direttamente sul sito MondeVert (link diretto qui)

INCI:
aqua, aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice*, centaurea cyanus (cornflower) flower extract, chamomilla recutita flower extract, lavandula angustifolia (lavender) flower extract, sodium lauroyl sarcosinate, cocamidopropyl betaine, glycerin, sodium cocoamphoacetate, lactic acid, sodium dehydroacetate, parfum.
* da agricoltura biologica


  METODO DI UTILIZZO  
Applico la Mousse Detergente sulla pelle umida del viso. Sono sufficienti due dosi di prodotto per l'intero viso. Quindi la massaggio (o passo direttamente ad utilizzare il Foreo Luna 2, per un trattamento ancora più completo). Procedo poi a sciacquare il viso.

La pelle risulta fresca, ben detersa e affatto secca. Mi piace utilizzare la Mousse Detergente al mattino per "risvegliare" la pelle e per pulirla dai residui dei trattamenti/creme applicate alla sera.
E' una routine viso che mi dà quell'energia in più per iniziare la giornata!

Anche voi, cari lettori, amate le mousse detergenti?

Commenti

  1. Ho iniziato da poco ad utilizzare le mousse per la detersione e mi stanno piacendo molto

    RispondiElimina
  2. Le mousse mi piacciono molto, sono proprio la via di mezzo che cerco. Sto provando qualcosina di Mondvert e presto ci sarà una review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mousse, per quanto mi riguarda, fanno parte della mia skincare ormai da un po' di tempo...una soffice coccola per risvegliare la pelle! Aspetto le tue considerazioni su altri prodotti a brand MondeVert ;)

      Elimina
  3. Helpful information. Thanms for another fantastic post. I bookmarked it.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari