Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI BIOLOGICA: COFANETTO LINEA CORTESIA DI IDEA TOSCANA

Cari lettori, in questo post desidero parlarvi di un brand tutto italiano, Idea Toscana, che incentra  la vision dell'azienda sull'amore per la propria regione (appunto la Toscana):

"Regalare l'esperienza quotidiana di cura e benessere di sé alla maniera Toscana, uno dei migliori posti al mondo dove decidere di vivere",

condividendo, attraverso i loro prodotti, il patrimonio culturale e naturale tipico di questa bella regione italiana.

La caratteristica principale del brand è l'utilizzo, come materia prima, dell'Olio Extravergine d'Oliva "Toscano IGP" Biologico. Pensate solo che Idea Toscana è la prima azienda ad aver ottenuto la certificazione ad uso cosmetico dell'Olio Extra Vergine d'Oliva Toscano. Un olio con molte proprietà funzionali, che rende il prodotto finale, ricco di principi attivi.

Ed è proprio questa importante materia prima che hanno in comune i 5 prodotti contenuti nel cofanetto della Linea Cortesia, che mi è stato gentilmente inviato. E' un cofanetto realizzato appositamente per gli alberghi, contenente diversi cosmetici utili in caso di viaggio (dallo shampoo, all'igiene intima), con la peculiarità di poter utilizzare preziosi prodotti naturali e biologici. 

Il cofanetto si compone dei seguenti prodotti:
🌿1 saponetta da 30 gr
🌿1 crema mani da 30 ml
🌿1 shampoo da 30 ml
🌿1 bagnoschiuma da 30 ml
🌿2 creme corpo da 30 ml ciascuna
🌿piccoli campioncini di sapone intimo e burro per il corpo, mani e viso.

  SAPONETTA MARSIGLIA TRADIZIONALE 
La Saponetta Marsiglia Tradizionale ha una profumazione che mi piace davvero molto, un sentore  speziato, che è un po' il filo conduttore dei diversi prodotti contenuti nel kit. 

E' una saponetta interamente vegetale contenente, oltre all'Olio extra vergine di Oliva, una serie di oli essenziali tra cui spiccano:

l'Olio essenziale di Chiodi di Garofano che dona alla saponetta un sentore gradevolmente speziato e che possiede inoltre proprietà antisettiche;
l'Olio essenziale di Cannella, anch'esso con proprietà antisettiche nonché tonificanti;
l'Olio essenziale di Timo, con proprietà purificanti, deodoranti e riequilibranti;
l'Olio essenziale di Rosmarino, astringente, antisettico e purificante.

Una combinazione di oli essenziali che ritroviamo in molti dei prodotti presenti nel kit.


 CREMA MANI 
La Crema Mani è il primo prodotto che ho provato, sempre pronta a prendermi cura di questa parte del corpo soggetta agli sbalzi "ballerini" del tempo.
Ho trovato molto comoda la versione da 30 ml del tubetto perché è possibile portarla sempre con sé in borsa. Mi piace molto il fatto che si assorba rapidamente. Idrata bene la pelle lasciando un lieve sentore speziato, ma senza essere troppo invadente.


Anche qui, nell'INCI del prodotto, tra i primi posti spicca l'Olio Extra vergine di Oliva con le sue proprietà nutrienti ed idratanti ed associato alla Vitamina E per rendere ancor più ricca la crema. Presente inoltre l'Olio essenziale di Ginepro, antisettico naturale. Ritroviamo l'Olio essenziale di Chiodi di Garofano che, in parte, dona al prodotto questa calda profumazione.


Tra i suoi componenti troviamo anche il prezioso Olio Essenziale di Cisto che ha proprietà nutrienti, disinfettanti e cicatrizzanti.
Già da queste materie prime si evince che la Crema Mani risulta essere un prodotto davvero funzionale.

 SHAMPOO NORMALIZZANTE 
Lo Shampoo Normalizzante si trova all'interno di una boccetta da 30 ml di prodotto che, nonostante il quantitativo limitato, consente di essere utilizzato per diversi lavaggi.


E' uno shampoo adatto, a mio parere, a capelli grassi in quanto ha un buon potere seboriequilibrante. Per il mio tipo di capello, tendente al secco, va bene, ma deve essere un po' più diluito per un effetto più soft.

 BAGNOSCHIUMA IDRATANTE 
Il Bagnoschiuma Idratante è delicatamente profumato, fa una bella schiuma che coccola il corpo durante il bagno o la doccia.

Un prodotto anch'esso ricco di oli essenziali (chiodi di garofano, lavanda, patchouli, salvia, tanto per citarne alcuni). Non lascia la pelle secca, infatti risulta delicato anche per la forte presenza dell'Olio Extra Vergine d'Oliva.

 CREMA CORPO FLUIDA IDRATANTE 
La Crema Fluida Idratante risulta di facile assorbimento, con un sentore simile agli altri prodotti della stessa linea. Unica pecca, a mio avviso, è il contenitore. Ho avuto un po' di difficoltà a fare uscire il prodotto dalla boccetta: avrei preferito per questa crema un contenitore diverso.

Esplica bene la sua azione idratante grazie alla combinazione di ottime materie prime vegetali   come l'Aloe, il Burro di Cacao e l'Olio Extra Vergine di Oliva.

🍃🍃🍃🍃🍃🍃
Questo cofanetto rappresenta un'ottima occasione per approcciarsi a questo brand, perché consente di provare diverse tipologie di prodotti. Sul sito di Idea Toscana troviamo anche una sezione dedicata al "Provami", ovvero si ha la possibilità di testare diversi cosmetici del brand a costi davvero bassi.

Per quanto riguarda il kit di cui vi ho parlato, lo consiglio per un viaggio in modo da avere con sé l'intera gamma di prodotti cosmetici per la cura della persona.

Potete trovare tutti i prodotti di Idea Toscana, nonché numerose idee regalo (comprese anche delle bellissime bomboniere) direttamente sul loro e-shop ideatoscana.it  e sulle pagine dei social:
Facebook: Prima Spremitura
Instagram: @idea_toscana

E voi, cari lettori, cosa ne pensate dei prodotti a base di Olio Extra Vergine d'Oliva

Commenti

  1. In realtà non ho ancora provato dei cosmetici che contengono l'olio d'oliva ora sono molto curiosa anche perché ho la pelle abbastanza secca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi provarli. L'olio d'oliva è un portento per la pelle ;)

      Elimina
  2. Ciao cara, ho un particolare amore per i prodotti a base di olio d'oliva, un po' perché mi ricordano casa�� (sono cresciuta tra gli ulivi salentini) e poi perché di solito i prodotti con olio d'oliva sono molto nutrienti per la mia pelle secca e delicati anche su pelle sensibili��. Ho conosciuto questo brand tramite altre blogger che avevano ricevuto il tuo stesso kit cortesia e poi per puro caso pensa che mi sono ritrovata due saponettine marsiglia allo zenzero e olio d'oliva nel kit cortesia di un B&B in Liguria��ed ho avuto modo di provare così qualcosina. A parte la mia grande felicità di vedere inclusi prodotti naturali nel kit cortesia di una struttura ricettiva, immagina un poi, la mia gioia nel poter addirittura riuscire a provare prodotti di un brand che ancora non conoscevo��

    RispondiElimina
  3. Li ho provati anch'io questi bei prodotti, e mi sembrava di avere una piccola SPA a casa mia!!
    Come sai il loro profumo mi piace molto
    un bacio cara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari