Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI ALLA BAVA DI LUMACA: SIERO VISO E CONTORNO OCCHI DI HELIX HEALTY

Cari lettori, se mi seguite da un po', sapete che tra i cosmetici che prediligo spiccano quelli contenenti  un attivo dalle importanti proprietà: la bava di lumaca.

Vi ricordo infatti che le proprietà della bava di lumaca sono davvero molteplici:
🌿antiage;
🌿nutriente;
🌿in grado di svolgere un delicato peeling naturale;
🌿idratante e antiossidante.

Nel post di oggi voglio parlarvi del brand Helix Healty marchio specializzato nella produzione di cosmetici contenenti questo attivo.


Helix Healty è un brand italiano che realizza cosmetici naturali con la Bava di Lumaca. Le lumachine in questione vengo curate in un allevamento in Sardegna (in Cortoghiana). L'estrazione della bava avviene manualmente, senza recare danno alle chioccioline e la bava, così estratta, entro 48 ore viene inviata in laboratorio in modo da preservarne tutte le caratteristiche.

I cosmetici di Helix Healty vengono venduti principalmente in farmacia e nelle parafarmacie (soprattutto in Sardegna), oppure online attraverso Amazon.

Ho avuto la possibilità di provare un paio di referenze del marchio:
🐌Helix Eye Serum (Siero Contorno Occhi);
🐌Helix Antiage Serum (Siero Viso Antietà). 

Ho utilizzato questi prodotti nella mia skincare serale dell'ultimo periodo. Vi parlo di seguito di entrambi i prodotti raccontandovi la mia esperienza.


  HELIX EYE SERUM - CONTORNO OCCHI 
ALLA BAVA DI LUMACA E KIGELIA AFRICANA  


Helix Eye Serum è un siero per il contorno occhi contenente, oltre alla bava di lumaca, l'estratto dei frutti di Kigelia Africana e della Quillaja Saponaria, che troviamo entrambi ai primi posti dell'INCI del prodotto. Quest'ultimi hanno la caratteristica di nutrire in profondità la pelle rendendola più elastica e tonica, e contrastando, inoltre, il formarsi dei radicali liberi.

Tra gli altri ingredienti spiccano:

🍃l'Estratto di Malva con proprietà lenitive, emollienti e antinfiammatorie;
🍃il Pantenolo con proprietà rigeneranti e antinfiammatorie;
🍃la Centella Asiatica in grado di migliorare la circolazione e combattere le occhiaie.

Il prodotto si presenta all'interno di un pratico contenitore airless da 15 ml al costo di circa € 24,99.


INCI:
Kigelia Africana Fruit Extract (and) Quillaja Saponaria Bark Extract, Snail secretion filtrate, Glycerin, Malva silvestrys extract, Panthenol, Glicosaminoglicans, Saccharide Isomerate (and) Aqua (and) Citric Acid (and) Sodium Citrate, Vegetable aminoacids, Centella asiatica extract, Betain, Xanthan gum, Sodium alginate, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Alcohol, Purfum.


 LA MIA ESPERIENZA 
Ho utilizzato Helix Eye Serum come contorno occhi nella mia skincare serale. Viene consigliata l'applicazione di circa 2 gocce da applicare nella zona periocolare. Mi sono attenuta a queste dosi perché ho notato che effettivamente è sufficiente poco prodotto per idratare e nutrire.

Il Siero si presenta sotto forma di gel con una profumazione gradevole, a mio parere, che non persiste dopo l'applicazione. Personalmente ne prediligo l'applicazione alla sera, perché ho la sensazione di applicare più una maschera per il contorno occhi che un siero, ed in questo modo mi sembra di dare alla pelle la possibilità di beneficiare maggiormente dei componenti del siero durante il riposo notturno.

Mi piace poi l'effetto che ho al mattino quando vedo la zona perioculare realmente ben idratata. Applicando con costanza il prodotto, nel medio/lungo periodo, si notano meno evidenti i segni d'espressione perché la pelle risulta effettivamente più nutrita.

Potete visionare ed acquistare Helix Eye Serum qui.


 HELIX ANTIAGE SERUM - SIERO NOTTE ANTIRUGHE 


In Helix Antiage Serum troviamo al primo posto dell'INCI la Bava di Lumaca, seguita dall'Estratto di Malva e dall'Aloe. Il siero viene arricchito inoltre da:

🍃Amminoacidi vegetali (Phytoprotein) con proprietà dermo-ristrutturanti ed idratanti;
🍃la Betaiana con la funzione di proteggere la pelle dalla secchezza
🍃Latte di Mandorle contenente proteine idrolizzate e olio di mandorle dolci con proprietà emolliente e protettive indicato soprattutto per pelli delicate e secche.

Il prodotto è contenuto in un flacone airless da 30 ml al costo di circa € 27,90 €.


INCI:
Snail Secretion Filtrate, Glycerin, Malva Sylvestris Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Vegetable Aminoacids, Betaine, Prunus Amygdalus Var. Dulcis Oil/Hydrolizyzed Sweet Almond Protein, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Saccaride Isomerate, Glycosaminoglycans, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Gluconolactone, Purfum, Alcohol, Hydroxyethylcellulose.


 LA MIA ESPERIENZA 
Il Siero Viso si presenta sotto forma di gel, come il contorno occhi, con una gradevole profumazione. Applico il Siero Helix Antiage la sera, e devo dire che, nella maggior parte dei casi, dopo aver applicato il prodotto, non avverto la necessità di utilizzare successivamente una crema.

Apprezzo l'efficacia del siero soprattutto per contrastare gli inestetismi che a volte si presentano durante il periodo premestruale. Questa è una delle caratteristiche che amo di più della bava di lumaca, il fatto cioè che mi aiuta a tenere sotto controllo le impurità, che seppur sporadicamente, si presentano in particolare circostanze.

Potete visionare ed acquistare il Siero Helix Antiage qui.

Cari lettori, se volete provare questi ed altri prodotti di Helix Healty potete approfittare di una interessante promo inserendo, al momento dell'acquisto su Amazon, i seguenti codici:

🐌🐌🐌
NATCOSM10E:  10 € di sconto se acquisti 3 prodotti
NATCOSM5E:  5 € di sconto se acquisti 2 prodotti
NATCOSM5X:  5% di sconto se acquisti 1 prodotto


Commenti

Post più popolari