Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

DETERSIONE NATURALE: MOUSSE POLYNESIAN DI WORLD OF BEAUTY


Cari lettori, sono ormai alcuni mesi che sto provando alcuni prodotti naturali e biologici del brand World of Beaty di cui sono diventata recentemente brand ambassador. Di alcuni prodotti del brand ve ne avevo già parlato nel dettaglio su Instagram (vi lascio qui il mio account).


World of Beauty è un marchio di cosmeceutici. Termine, quest'ultimo che deriva dall'unione di due parole: cosmetico e farmaceutico. Un brand che nasce per le SPA e per i centri estetici ed è presente in diversi paesi del mondo. World of Beauty annovera una vasta esperienza nel campo aromaterapico e dei rimedi naturali a base di erbe. Un sapiente utilizzo di materie prime naturali e biologiche, combinato con biotecnologie per formulazioni che danno vita a prodotti efficaci e curativi in grado di soddisfare ed aiutare le diverse tipologie di pelle.

In questo post voglio raccontarvi di detergenza delicata ma efficace, e lo faccio parlandovi della Mousse Polynesian. Da amante delle mousse per il viso, non potevo non scegliere di provare questo prodotto che per me è stato una bella "chicca" del brand. Sì, perché è una mousse che si distingue dalle altre in quanto può essere utilizzata sul viso, sul corpo e sui capelli!


La Mousse Polynesian è una soffice Mousse dal caratteristico e inebriante profumo di vaniglia. Nel prodotto spiccano materie prime naturali e di origine biologica.
Al secondo posto dell'INCI (dopo l'acqua) vi è l'Aloe con proprietà lenitive. Inoltre, tra i vari componenti spiccano tensioattivi naturali con ottime proprietà detergenti e schiumogene ma delicate (sodium cocoyl glutammato), l'Estratto di Albicocca dalle importanti proprietà nutrienti ed emollienti, ed il Miele emolliente, protettivo e lenitivo per la pelle.


 LA MIA ESPERIENZA 
Ho utilizzato la Mousse Polynesian sul viso, corpo e capelli.

Viso
Amo particolarmente utilizzare le mousse al mattino, per la detersione del viso. Questa mousse risulta davvero ottima per risvegliare dolcemente la pelle! Applico la Mousse sulla pelle asciutta del viso (si può applicare anche su pelle bagnata) con un leggero messaggio circolare. Sulla mia pelle, normale tendente al secco, non provoca assolutamente secchezza, anzi la pelle dopo risulta morbida ed idrata.

Corpo
Ho utilizzato la mousse anche sul corpo, su pelle asciutta prima di entrare in doccia, massaggiando il prodotto su tutto il corpo. In questa modalità si avverte ancor di più l'inebriante sentore della vaniglia, una profumazione affatto "stucchevole", perché delicata e soave. Procedo poi al risciacquo in doccia, ed è qui che si avvertono tutti i benefici arometerapici del prodotto. Una vera coccola per distendere la mente e il corpo!

Capelli
La Mousse Polynesian per la detersione dei capelli va applicata sui capelli asciutti. In questo caso si deve abbondare un po' di più con il prodotto. Si massaggia accuratamente. Quindi, si procede al risciacquo. Non ho utilizzato lo shampoo successivamente, è bastata la Mousse per la detersione. Il profumo di vaniglia non permane poi sui capelli, ma li avvolge nel momento dell'asciugatura. Un buon potere lavante anche se preferisco usare la mousse sui capelli non eccessivamente sporchi.


Un prodotto adatto alle pelli normali, secche o sensibili. Infatti, dopo il suo utilizzo non si avverte la pelle che "tira" tipico di alcuni prodotti per la detersione.
La modalità di utilizzo che prediligo è senz'altro quella per la detersione del viso, che è diventata la mia coccola quotidiana.

Cari lettori, un bel prodotto che potete reperire direttamente sull'eshop del brand cliccando quiVi ricordo, inoltre, che con il codice cosmesibio potete usufruire di uno Sconto del 20% sui prodotti del brand. Occorre registrarsi sul sito  (attivate la lingua in italiano) e nel campo NOME ATTIVITA’ scrivere il codice sconto cosmesibio  che dovrà poi essere riscritto nella fase finale del check out del carrello.

Lo sconto è valido per una spesa minima di 50 euro.

Commenti

  1. Non ho ancora mai provato le mousse e questo prodotto dalla tua descrizione mi attira. Secondo te è indicato anche per pelle mista?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari