Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI ECOBIO: DETERGENTE VISO RIVITALIZZANTE ZEN SOURCE DI BIO ET CAROUBE


Cari lettori, in questo post desidero parlarvi di un prodotto che ho acquistato perché incuriosita dalla particolarità dei componenti. Sto parlando del Detergente Viso Rivitalizzante Zen Source del brand Bio et Caroube.

Il detergente fa parte della linea di cosmetici Zen Source. Una linea ispirata dall'idea di bellezza J-Beauty giapponese, ovvero una skincare semplice: pochi prodotti ma di alta qualità.

Il Detergente Viso Rivitalizzante all'apparenza si presenta come uno scrub, ma in realtà è molto di più! Infatti, oltre alla sua delicata azione esfoliante, esplica un'azione appunto "rivitalizzante", ovvero in grado di contrastare i segni del tempo e ristabilire un giusto grado di idratazione alla pelle.

Le caratteristiche principali del prodotto sono: la presenza dei microgranuli del nocciolo di ciliegia che hanno la funzione di esfoliare delicatamente la pelle; e la presenza dell'estratto della carruba (che poi è la materia prima da cui prende il nome il brand e che è presente in molti suoi prodotti) in grado di apportare il giusto grado di idratazione alla pelle.

Inoltre, nella formulazione del prodotto troviamo:

🌿l'Argilla dalle sue delicate proprietà esfolianti;
🌿l'Idrolato di Fiori d'Arancio dalle proprietà lenitive ed rigeneranti;
🌿l'Estratto di Cryptomeria japonica (cedro giapponese) in grado di riattivare il rinnovamento cutaneo;
🌿l'Olio di Argan un portento per la pelle, naturalmente ricco di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti, in grado di contrastare l'invecchiamento cutaneo;
🌿l'Estratto di Avena emolliente, lenitiva ed idratante
🌿l'Estratto di Camomilla dalle proprietà lenitive, calmante.




INCI:
Aqua, Prunus cerasus fruit extract (*), Glyceryl stearate SE, Kaolin, Ethylhexyl stearate, Cetyl alcohol, Citrus aurantium amara flower water, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Ceratonia siliqua fruit extract (*), Cocamidopropyl betaine, Cryptomeria japonica bud extract, Prunus cerasus shell powder, Argania spinosa kernel oil (*), Ceratonia siliqua gum (*), Avena sativa leaf/stalk extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Butylene glycol, Tocopheryl acetate, Parfum, Caprylyl glycol, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenethyl alcohol, Benzyl alcohol, Lactic acid, Citric acid..
(*) da agricoltura biologica certificata

Il prodotto si presenta in una confezione da 125 ml al costo di circa 42,00 €.


 MODALITÀ DI UTILIZZO 
Applico il prodotto sulla pelle umida del viso con movimenti leggeri e circolari. Lascio in posa un minuto e poi risciacquo. Personalmente mi piace sciacquare e al contempo continuare a massaggiare per eliminare il prodotto.

 LA MIA ESPERIENZA 
Prediligo l'uso del Detergente Viso Rivitalizzante la sera, dopo essermi struccata e prima di applicare i cosmetici per la mia skincare serale.
Il prodotto mi è piaciuto molto fin dal primo utilizzo, perché ho realmente notato la pelle con un colorito diverso, più luminosa, più sana.
E' un detergente che, pur esplicando un'azione esfoliante, risulta molto delicato sulla pelle. Nel detergente, tutte le materie prime utilizzate vengono sapientemente bilanciate: i componenti che esplicano un'azione esfoliante e purificante e quelli che idratano, nutrono e leniscono la pelle.
Una combinazione di materie prime che fanno sì che il prodotto possa essere utilizzato tutti i giorni. La pelle, dopo il suo utilizzo, non risulta secca. Lo posso affermare con certezza vista la mia tipologia di pelle (tendente al secco e non più giovanissima).
Il suo utilizzo continuato garantisce una pelle liscia, idratata e purificata.

Cari lettori, devo dire che dopo questa bella esperienza sono curiosa di scoprire altri cosmetici di Bio et Caroube e voi?

Commenti

Posta un commento

Post più popolari