Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI BIO ECOSOSTENIBILE: HANDS ON VEGGIES

Cari lettori, in questo post voglio presentarvi una nuova collaborazione tutta naturale, rigorosamente biologica e soprattutto ecosostenibile. Vi parlo del brand Hands On Veggies.

Hands On Veggies nasce da un team, tutto al femminile, ispirato dalla bellezza e dall'amore verso la natura e l'ambiente. Da ciò nascono i prodotti di questo brand, prodotti originali sia per la scelta del packaging, rigorosamente ecosostenibile, sia per gli ingredienti utilizzati, tutti naturali e biologici (i regali dell'orto). Prodotti, inoltre, testati nel lungo periodo dallo stesso team prima di essere messi in commercio. Le peculiarità di questo brand sono:
🍅il packaging tutto naturale, realizzato da un polimero derivato dal riciclo della canna da zucchero. Un pack, quindi, totalmente riciclabile;
🍅i conservanti che, oltre a mantenere il prodotto integro nel tempo, fanno bene anche alla pelle! Tutto ciò grazie ai biofermenti che riescono a mantenere inalterato il prodotto, nutrono la pell…

ACQUE MICELLARI A CONFRONTO: SO'BIO VS AVRIL


In questo post vi parlo della mia esperienza nell'utilizzo di due acque micellari come struccanti.

SO'BIO Acqua micellare Antiage con Olio di Argan, nella confezione da 500 ml, pagata circa € 9,00, e Avril lozione micellare con acqua di Fiordaliso e Aloe Vera Bio, anche questa in confenzione da 500 ml al costo di circa € 7,00.

SO'BIO Acqua micellare Antiage con Olio di Argan: contiene, oltre all'olio di Argan, anche acido ialuronico. Con una profumazione gradevole, strucca delicatamente, forse anche troppo delicatamente, dato che devo bagnare parecchio il dischetto d'ovatta per riuscire a struccare bene gli occhi (e non uso trucco waterproof). Non pizzica e non lascia la pelle che "tira" con il classico effetto di secchezza che si può avvertire con alcuni struccanti. Un buon prodotto, ma che, nonostante le aspettative (una confezione da 500 ml), finisce alquanto presto.

INCI SO'BIO

Avril lozione micellare con acqua di Fiordaliso e Aloe Vera Bio: piacevole la profumazione floreale! Basta poco prodotto versato sul dischetto per struccare gli occhi (anzi, ho notato che se metto un po' più di prodotto mi provoca uno sgradevole pizzicore agli occhi).
Nel complesso strucca molto bene; stranamente, crea una leggerissima schiuma bianca che poi elimino facilmente sciacquando il viso. Dopo essermi struccata, ho l'abitudine di sciacquare sempre il viso, anche se sulle indicazioni presenti sulla confezione in alcuni prodotti struccanti (come pure questo di Avril) avvertono che non è necessario risciacquare.
Questo prodotto, come il precedente, non lascia la pelle secca e non risulta affatto aggressivo.

INCI Avril

Considerazioni finali:
Tra le due lozioni micellari preferisco senz'altro quella a marchio Avril. Infatti, considerando il costo, il poco dispendio di prodotto (ne basta davvero poco per svolgere appieno il suo compito) ed il fatto che non sia aggressivo sulla pelle, risulta un valido struccante.

E voi che lozione micellare utilizzate?

Commenti

  1. Molto interessante questo prodotto.
    Complimenti hai un bellissimo blog, inizio a seguirti :)

    RispondiElimina
  2. Sono molto incuriosita dall'acqua micellare di Avril. Direi che per la quantità,il prezzo è ottimo. Al momento ho altri prodotti da usare, ma in futuro la prenderò in considerazione. Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bruna e grazie a te per esser passata di qua! Il prodotto è valido, come anche tu hai notato, considerando anche il rapporto quantità e prezzo. Ormai è più di un mese che lo sto utilizzando per struccarmi (tutti i giorni) e non sono ancora arrivata a metà prodotto ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari