Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

RIMEDI NATURALI: LO ZENZERO


Un post particolare quello di oggi. Infatti, voglio parlarvi dell'utilizzo dello Zenzero (conosciuto anche con il nome di Ginger).
Se fino a qualche anno fa lo Zenzero era poco conosciuto, oggi si è ampiamente diffuso il suo utilizzo (tanto che ormai lo possiamo trovare tranquillamente al supermercato tra la frutta e la verdura). La pianta dello Zenzero però, è da sempre stata utilizzata in estremo Oriente per le sue proprietà terapeutiche.

Dello Zenzero si utilizza il rizoma ramificato ricco di numerose proprietà benefiche: è un ottimo digestivo,  un antinfiammatorio naturale, è utile per combattere la nausea, ecc..

E' da un po' di tempo che utilizzo lo Zenzero sotto forma di tisana. Ed ultimamente mi è stato davvero di aiuto per alleviare i sintomi di un brutto raffreddore e mal di gola. E' stato molto piacevole scoprire questo rimedio naturale contro i malanni dovuti al freddo. Di seguito, vi indico il mio metodo di utilizzo, ma devo dire che sono vari i suoi impieghi. Questo, sotto forma di tisana è il mio preferito.


🍵TISANA ALLO ZENZERO 🍵

Ingredienti:
Zenzero
Miele
Limone

La procedura è semplicissima. Taglio a fettine il rizoma e lo privo della parte esterna. Poi lo lascio lascio poi bollire nell'acqua per circa 10 minuti. Dopodiché, una volta spento il fuoco, lo filtro in una tazza aggiungendo un cucchiaino di miele e qualche goccia di limone. Sorseggio quindi la bevanda ancora calda. Ho imparato a trovare piacevole il suo aroma speziato e quasi leggermente piccante.


Mi piacerebbe molto provare anche l'olio essenziale di Zenzero che pare sia molto utile, (da diffondere attraverso un apposito diffusore d'ambiente) per eliminare i virus che causano il raffreddore e le influenze.
E voi utilizzate lo Zenzero? In che modalità?

Commenti

Posta un commento

Post più popolari