Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI NATURALE: SIERO VISO ANTIAGE CON ALOE VERA DI EVERGETIKON

Cari lettori, in un post precedente (vedi qui) vi avevo presentato il brand Evergetikon, un marchio "green", che nasce dall'isola di Creta, così come da questa bellissima isola provengono le piante e gli estratti utilizzati per la realizzazione di cosmetici 100% naturali.

La linea Evertikon viene curata e distribuita in Italia da Bioesische si occupa di diffondere cosmetici ecosostenibili, con un occhio di riguardo verso l'ambiente e l'uomo.
La caratteristica di Evergetikon è quella di produrre cosmetici anidri, ossia privi d'acqua e, di conseguenza, di conservanti. Tutto ciò permette di realizzare prodotti adatti anche alle pelli più delicate o con particolari problematiche.
E' già da un po' che ho adattato una skincare tutta "Evergetikon" con i prodotti che vi ho presentato in precedenza, ed ora voglio condividere con voi, cari lettori, le mie considerazioni.
In questo post vi parlo del Siero Viso Antiage con Aloe Vera di Evergetikon. In …

CONTORNO OCCHI: BURT'S BEES Intense Hydration Eye Cream


Il contorno occhi di Burt's Bees idratazione intensa mi ha davvero colpito favorevolmente. Ero alla ricerca di un contorno occhi per il giorno, visto che per la notte utilizzo quello di Martina Gebhardt (ve ne ho parlato qui).

Il contorno occhi Idratazione Intensa di Burt's Bees contiene il Burro di Mafura (ottenuto dai frutti dell'omonima pianta, un burro simile al burro di cacao con proprietà ristrutturanti) e il Burro di Tucuma (si ricava tramite la spremitura a freddo del seme dell'Astrocaryum Tucuma, una palma originaria del Brasile; il burro ricavato risulta molto nutriente ed emolliente) entrambi ricchi di acidi grassi, antiossidanti; la Salvia Sclarea con proprietà antinfiammatorie, tonificanti; ed inoltre, all'interno del prodotto troviamo i probiotici (lactobacilli). Sì, come quelli contenuti nello yogurt. I probiotici, applicati localmente sono in grado di rafforzare lo strato cutaneo e di riequilibrare la flora cutanea. Chi di noi non ha mai fatto una maschera con lo yogurt? (Se non l'avete mai provata, vi consiglio: la Maschera viso alla Farina d'Avena oppure la Maschera viso all'Argilla Rosa).

La mia esperienza.
Ho 42 anni, non ho rughe ma lievi segni d'espressione che possono risultare evidenti se la zona del contorno occhi è più secca, cosa che mi accade soprattutto in inverno. Ho notato che grazie a questo prodotto riesco a nutrire molto bene questa particolare zona del viso, assicurando un'idratazione che dura davvero tutta la giornata. Tutto ciò aiuta molto a ridurre le sottili linee d'espressione.


Applico il contorno occhi Idratazione Intensa di Burt's Bees la mattina dopo aver deterso il viso. L'applicazione è agevolata molto dalla particolare forma del suo contenitore, che è dotato di un applicatore con una punta che permette un ottimo dosaggio del prodotto.
Il contorno occhi si assorbe facilmente, consentendomi di truccarmi subito dopo averlo steso. L'idratazione si avverte subito, la zona vicino all'occhio rimane morbida, liscia e questo effetto permane a lungo. Infatti, durante la giornata riesco ancora a sentire, toccando con mano, la pelle morbida e nutrita, senza però creare un effetto oleoso.


Quindi, buona l'applicazione grazie a un tubetto particolare che, come vi dicevo sopra, rende l'applicazione molto agevolata senza alcuno spreco di prodotto. Buona anche l'efficacia! Se posso dire, l'unica nota dolente è il costo: sono 10 gr di prodotto al costo di circa € 19,99.

Commenti

Post più popolari