Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI NATURALE: SIERO VISO ANTIAGE DI EVERGETIKON

Cari lettori, quest'oggi vi parlo di un prodotto che è stato parte fondamentale della mia skincare  da circa un paio di mesi. Il prodotto è il Siero Viso AntiAge con Acido Ialuronico, Collagene e Olivello Spinoso del brand Evergetikon. Un brand, quest'ultimo, proveniente dalla bellissima isola di Creta, che utilizza materie prime locali per realizzare cosmetici 100% naturali (senza conservanti, i prodotti infatti sono anidri, quindi privi d'acqua).

Se mi seguite sapete quanto sto amando questo marchio, che trovo molto vicino alla mia idea di cosmetico ideale. Vi ho racconto qui la mia esperienza con altre referenze del brand.

Evergetikon viene curato e distribuito in Italia dall'azienda Bioesis.


Per conoscere la vasta gamma di prodotti naturali del marchio e dove è possibile acquistarli vi rimando direttamente qui al sito di Bioesis.


Il Siero Viso AntiAge è un prodotto adatto a chi ha pelle matura e cerca un cosmetico in grado di nutrire e di donare elasticità alla pel…

RIMEDI NATURALI: LO ZENZERO


Un post particolare quello di oggi. Infatti, voglio parlarvi dell'utilizzo dello Zenzero (conosciuto anche con il nome di Ginger).
Se fino a qualche anno fa lo Zenzero era poco conosciuto, oggi si è ampiamente diffuso il suo utilizzo (tanto che ormai lo possiamo trovare tranquillamente al supermercato tra la frutta e la verdura). La pianta dello Zenzero però, è da sempre stata utilizzata in estremo Oriente per le sue proprietà terapeutiche.

Dello Zenzero si utilizza il rizoma ramificato ricco di numerose proprietà benefiche: è un ottimo digestivo,  un antinfiammatorio naturale, è utile per combattere la nausea, ecc..

E' da un po' di tempo che utilizzo lo Zenzero sotto forma di tisana. Ed ultimamente mi è stato davvero di aiuto per alleviare i sintomi di un brutto raffreddore e mal di gola. E' stato molto piacevole scoprire questo rimedio naturale contro i malanni dovuti al freddo. Di seguito, vi indico il mio metodo di utilizzo, ma devo dire che sono vari i suoi impieghi. Questo, sotto forma di tisana è il mio preferito.


🍵TISANA ALLO ZENZERO 🍵

Ingredienti:
Zenzero
Miele
Limone

La procedura è semplicissima. Taglio a fettine il rizoma e lo privo della parte esterna. Poi lo lascio lascio poi bollire nell'acqua per circa 10 minuti. Dopodiché, una volta spento il fuoco, lo filtro in una tazza aggiungendo un cucchiaino di miele e qualche goccia di limone. Sorseggio quindi la bevanda ancora calda. Ho imparato a trovare piacevole il suo aroma speziato e quasi leggermente piccante.


Mi piacerebbe molto provare anche l'olio essenziale di Zenzero che pare sia molto utile, (da diffondere attraverso un apposito diffusore d'ambiente) per eliminare i virus che causano il raffreddore e le influenze.
E voi utilizzate lo Zenzero? In che modalità?

Commenti

  1. Ottimo rimedio! Faccio anch'io questo tipo di tisana quando sono influenzata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari