Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI BIO ECOSOSTENIBILE: HANDS ON VEGGIES

Cari lettori, in questo post voglio presentarvi una nuova collaborazione tutta naturale, rigorosamente biologica e soprattutto ecosostenibile. Vi parlo del brand Hands On Veggies.

Hands On Veggies nasce da un team, tutto al femminile, ispirato dalla bellezza e dall'amore verso la natura e l'ambiente. Da ciò nascono i prodotti di questo brand, prodotti originali sia per la scelta del packaging, rigorosamente ecosostenibile, sia per gli ingredienti utilizzati, tutti naturali e biologici (i regali dell'orto). Prodotti, inoltre, testati nel lungo periodo dallo stesso team prima di essere messi in commercio. Le peculiarità di questo brand sono:
🍅il packaging tutto naturale, realizzato da un polimero derivato dal riciclo della canna da zucchero. Un pack, quindi, totalmente riciclabile;
🍅i conservanti che, oltre a mantenere il prodotto integro nel tempo, fanno bene anche alla pelle! Tutto ciò grazie ai biofermenti che riescono a mantenere inalterato il prodotto, nutrono la pell…

BICARBONATO DI SODIO: PASTA ABRASIVA


Oramai si cominciano a riscoprire vecchi metodi di pulizie con prodotti naturali che, per noi poi, si trasformano in nuovi sistemi di pulizia "ecologici". Così è per l'aceto, l'acido citrico e pure per il bicarbonato di sodio.
Oggi decantiamo le lodi dei mille utilizzi del bicarbonato, dal deodorante personale a quello per  il  frigo, dalla pulizia di frutta e verdura alla pulizia della casa. E proprio a quest'ultimo caso è dedicata la ricettina di questo post.
Semplice combinazione di acqua e bicarbonato di sodio per creare una Pasta Abrasiva per la pulizia di superfici grasse o comunque sporche come può esserlo il nostro piano cottura e i nostri fornelli.

Ecco le dosi:
Bicarbonato di sodio 6 cucchiai
Acqua 2 cucchiai
Quindi mescolare e passare la pasta, utilizzando una spugnetta umida, sui fornelli da pulire.

Commenti

Post più popolari